V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GianniTurbo |
Inserito il - 01/02/2011 : 16:27:47 Ho trovato un offerta per una malaguti pedelight ad un prezzo di una bici usata (muscolare) (100 euro) che ne pensate? Non ho avuto ancora modo di provarla e quindi di rendermi conto come va. dalle infomazioni che ho trovato in rete e sul forum sembra si tratti di una bici di qualità come l'aprilia Enjoy ed altre ma con difetti sulle batterie. Il punto di forza sembrerebbe essere il sensore di sforzo e l'asssitenza progressiva, inoltre se ho capito bene il punto debole la betteria da 24V 5 Ah al Ni-cd, celle D qualcuno le ha sostituite ma con problemi, passando alli NI-MH consigli? C'è da dire il pacco batterie è il punto debole di tutte le bici elettriche usate. consigli spassionati?
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlo n |
Inserito il - 07/02/2011 : 20:16:05 è stata la mia prima e-bike. acquistata, se non ricordo male, nel 1999
oltre alla batteria un altro difetto della malaguti-yamaha è il vecchio cambio nexus 4 marce, facile a rompersi |
microchip |
Inserito il - 07/02/2011 : 14:03:34 Ne posseggo due di quelle biciclette, ormai hanno la loro veneranda età, sulla prima ci ho fatto fare un bel pacco di litio da denny e va che è una meriviglia la seconda ha ancora le sue batterie originali con tutta la sua autonomia (30km). Il problema di quelle bici è che comunque fatica ne fai. Non ho mai avuto il coraggio di portarla a 36 volt per vedere se migliora nelle performance ma penso che quest'anno ci proverò. Le batterie le puoi sostituire con qualsiasi chimica senza nessun problema. |
Barba 49 |
Inserito il - 02/02/2011 : 15:44:38 Per esperienza personale ti dico che generalmente i charger nati per le NiCd spesso non si avviano neppure, se li colleghi a celle NiMh, e anche il sistema di ricarica è tarato diversamente ed incorpora persino un circuito che adatta la corrente alla temperatura delle celle: o cambi anche il caricatore o lascia perdere.  Quanto alle NiMh che spesso si trovano in vendita, non sono adatte alla trazione elettrica... quelle buone e con i contatti già saldati costano un bel pò. |
GianniTurbo |
Inserito il - 01/02/2011 : 16:35:40 c'è da dire che si trovano le ni-mh dal doppi della capacità aprezzi ragionevoli
http://cgi.ebay.it/20-Tenergy-Premium-D-Size-D-NiMH-Rechargeable- Batteries-/290465353364?pt=US_Batteries&hash=item43a1158e94
ci sono controindicazione a cambiare la chimica? so per certo che i caribatterie da mi-mh possono caricare le ni-cd mentre il contrario non è detto.
c'è pure un utente del forum che afferma che dopo aver cambiato la chimica da nicd a nimh si è bruciato il caricabetterie.
|