Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Malaguti Pedelight: che ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 16:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un offerta per una malaguti pedelight ad un prezzo di una bici usata (muscolare) (100 euro) che ne pensate?
Non ho avuto ancora modo di provarla e quindi di rendermi conto come va.
dalle infomazioni che ho trovato in rete e sul forum sembra si tratti di una bici di qualità come l'aprilia Enjoy ed altre ma con difetti sulle batterie.
Il punto di forza sembrerebbe essere il sensore di sforzo e l'asssitenza progressiva, inoltre se ho capito bene
il punto debole la betteria da 24V 5 Ah al Ni-cd, celle D
qualcuno le ha sostituite ma con problemi, passando alli NI-MH
consigli?
C'è da dire il pacco batterie è il punto debole di tutte le bici elettriche usate.
consigli spassionati?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 16:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è da dire che si trovano le ni-mh dal doppi della capacità aprezzi ragionevoli

http://cgi.ebay.it/20-Tenergy-Premium-D-Size-D-NiMH-Rechargeable-
Batteries-/290465353364?pt=US_Batteries&hash=item43a1158e94

ci sono controindicazione a cambiare la chimica?
so per certo che i caribatterie da mi-mh possono caricare le ni-cd mentre il contrario non è detto.

c'è pure un utente del forum che afferma che dopo aver cambiato la chimica da nicd a nimh si è bruciato il caricabetterie.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 15:44:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza personale ti dico che generalmente i charger nati per le NiCd spesso non si avviano neppure, se li colleghi a celle NiMh, e anche il sistema di ricarica è tarato diversamente ed incorpora persino un circuito che adatta la corrente alla temperatura delle celle: o cambi anche il caricatore o lascia perdere.
Quanto alle NiMh che spesso si trovano in vendita, non sono adatte alla trazione elettrica... quelle buone e con i contatti già saldati costano un bel pò.

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 14:03:34  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne posseggo due di quelle biciclette, ormai hanno la loro veneranda età, sulla prima ci ho fatto fare un bel pacco di litio da denny e va che è una meriviglia la seconda ha ancora le sue batterie originali con tutta la sua autonomia (30km). Il problema di quelle bici è che comunque fatica ne fai. Non ho mai avuto il coraggio di portarla a 36 volt per vedere se migliora nelle performance ma penso che quest'anno ci proverò. Le batterie le puoi sostituire con qualsiasi chimica senza nessun problema.

Roberto

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 20:16:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stata la mia prima e-bike. acquistata, se non ricordo male, nel 1999

oltre alla batteria un altro difetto della malaguti-yamaha è il vecchio cambio
nexus 4 marce, facile a rompersi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.