V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Icchesetir |
Inserito il - 07/02/2011 : 12:23:49 Sulla mia Faram EB06 manca il limitatore di potenza, quindi l'autonomia è circoscritta ad una 25na di km su percorso collinare.
Esistono dei kit già pronti con il classico selettore a 3 posizioni 30%-70%-100%?
Il problema più grande immagino, sarà dove collegarlo visto che non so proprio che tipo di centralina monti questa ebike.
Suggerimenti?
Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 07/02/2011 : 22:03:07 Come dice Bengi il circuito è in vendita su www.wheelkits.it e il suo montaggio non rende illegale l'uso dell'accelleratore, dato che rimane sottoposto al sensore di pedalata. In pratica, se pedali soltanto e non accelleri la bici non parte, e se dai gas senza pedalare accade la stessa cosa.  Naturalmente sullo stesso sito puoi trovare anche l'accelleratore. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 07/02/2011 : 19:01:31 Ciao! Il circuito si chiama gas legalizer e lo trvi in vendita su wheelkits oppure puoi autocostruirlo usando gli schemi che trivi su jobike facendo una ricerca come "gas legalizer". |
Icchesetir |
Inserito il - 07/02/2011 : 15:41:57 @Barba Traducendo in pratica, quello che suggerisci è di interrompere le connessioni del sensore di pedalata alla centralina, portarle ad un circuitino con potenziometro (acceleratore a pollice) e da li ritornare verso la mia centralina sempre tramite i cavi dell'ex sensore di pedalata.
Se ho capito bene sarebbe perfetto e non dovrei cambiare la centralina.
Puoi indicarmi dove trovare il circuitino ed il comando gas?
Grazie
|
Barba 49 |
Inserito il - 07/02/2011 : 14:36:27 Questi selettori esistono, ma credo che occorra una centralina dedicata.  Presumo che la tua bici non abbia l'accelleratore, ma solo il sensore di pedalata e se è così puoi anche pensare di installare un gas a pollice e un circuitino (in vendita) che rende l'accelleratore asservito al sensore di pedalata. In questo modo (legale) potresti dosare la potenza ancor più finemente!  |