Questi selettori esistono, ma credo che occorra una centralina dedicata. Presumo che la tua bici non abbia l'accelleratore, ma solo il sensore di pedalata e se è così puoi anche pensare di installare un gas a pollice e un circuitino (in vendita) che rende l'accelleratore asservito al sensore di pedalata. In questo modo (legale) potresti dosare la potenza ancor più finemente!
@Barba Traducendo in pratica, quello che suggerisci è di interrompere le connessioni del sensore di pedalata alla centralina, portarle ad un circuitino con potenziometro (acceleratore a pollice) e da li ritornare verso la mia centralina sempre tramite i cavi dell'ex sensore di pedalata.
Se ho capito bene sarebbe perfetto e non dovrei cambiare la centralina.
Puoi indicarmi dove trovare il circuitino ed il comando gas?
Ciao! Il circuito si chiama gas legalizer e lo trvi in vendita su wheelkits oppure puoi autocostruirlo usando gli schemi che trivi su jobike facendo una ricerca come "gas legalizer".
Come dice Bengi il circuito è in vendita su www.wheelkits.it e il suo montaggio non rende illegale l'uso dell'accelleratore, dato che rimane sottoposto al sensore di pedalata. In pratica, se pedali soltanto e non accelleri la bici non parte, e se dai gas senza pedalare accade la stessa cosa. Naturalmente sullo stesso sito puoi trovare anche l'accelleratore.