Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 maledetto quel giorno..............
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 07:04:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'avessi mai fatto!chiesto aiuto sul forum a kittaroli romani senza barlume di speranza e chi mi ha risposto?Guidoodiug...la scelleratezza fatta elettrica.Scambiati cell.,fisso indirizzo,c.f.,carta di credito,protesi e sospensori.Un invito da lui per prova mostri e occhiata al suo parco giochi.Temevo quel giorno,è iniziata una nuova era.Creazione di un nuovo mostro su una downhill o ciclomotore riadattato a bici da 10/12kw in collaborazione,Guido parte elettronica ed io meccanica.E' finita la pace,sto entrando in un tunnel buio e senza possibilità di scampo,sono fritto.Intenzionato a dar via la S.motard sanguisuga per dedicarmi ad un certo parco bici,tanto l'adrenalina è la stessa se non di più anche correndo SOLTANTO a 110

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 08:57:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Heeeeee.... La scimmia ti si è aggrappata saldamente sulla schiena!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:46:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 10:53:49  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha ha ha stai messo male, mooolto male!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 11:15:56  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già mi vedo Guido con un casco nero in testa

fiii fuuu fiii fuuu
La scimmia è potente in te mio giovane superbikers
fiii fuuu fiii fuuu

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 12:31:14  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' peggio di una droga stò mondo!
Ogni volta che lascio perdere per un pò di tempo la bike e trovo qualche nuovo aggeggio in rete, lo acquisto e rismonto completamente la bike per fare modifiche......come in questi giorni....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 15:26:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"La scimmia non muore mai, è un mostro che non muore, se te la togli di dosso, si nasconde in un angolo e aspetta il suo turno.” (L'uomo dal braccio d'oro)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 18:40:30  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico,sublime, il gotha del forum mi sta vicino,mi appoggia,capisce....non credevo fino a questo punto.Mi aspettavo qualche riga scarna di apprezzamento o addirittura compatimento totale.Benissimo così,un motivo in più di fare le cose per bene,senza fretta con l'entusiasmo di sempre. Robert

-- S --

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 00:18:05  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti capisco bene caro mio.......
calcola che ho le gambe quasi ferme per un problema fisico........a un certo punto mi sale la carogna della bici....mi faccio un giretto sul web.....e vado a cadere quasi per sbaglio in questo forum nel quale ci ho fatto un doppio carpiato con avvitamento dentro.
mi sono fatto cultura,bici,batteria,e tutto quello che serve a uno che gli servono le gambe normali........uumm,ma la scimmia e' la scimmia oramai sta li attaccata addosso e non se ne va'.
per finire faccio fatica solo a salirci sopra,la uso a mo' di motorino,gli voglio bene e,guai a chi me la tocca.
in conclusione caro rainbow leggere quello che hai scritto mi fa un po' sorridere, ma come non capirti sono felice per te.
ps. che cova in cantiere?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 05:43:48  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ brett:tutto quello che ho descritto con parecchia enfasi purtroppo è vero.Dico purtroppo perché il nemico n°1 é il tempo materiale per poter realizzare il tutto.Tra cani,figli,moglie( nota la sequenza),lavoro da imprenditore senza orari,é veramente arduo a meno che lavorare di notte con conseguenti rinc...menti di giorno.Boh.vedremo... Considera che fino a 2 mesi fa non conoscevo nemmeno l'esistenza delle bici elettriche e grazie a questo forum una minima infarinata l'ho avuta.rimanendo sempre una specie di pidocchio in confronto a mostri dell'elettronica.A favore c'è il mio carattere,fin troppo intraprendente, caca c. e divulgatore che forse mi sarà d'aiuto anche questa volta.In cantiere c'è quello descritto. d.h. oppure ciclomotore riadattato a bici sempre se sia fattibile un saluto ciao

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 13:02:32  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi inscimmiati....
quel giorno è maledetto o benedetto?
anch'io ho poco tempo e scendo a giocare in garage quando mia moglie e mia figlia sono a dormire.... MA... ma...
partendo dal presupposto che ho già auto, moto, vespa e più bici...
entrando nel mondo della bici elettrica sognavo di avere una seconda giovinezza, come quando da ragazzino andavo a correre in bici sulle piste da cross. Rivoglio QUELLE emozioni, rivolevo QUELLA passione. E mi ci sono buttato a capofitto.
Come te, come gli altri.

Che Dio benedica la scimmia.

Immagine:

495,12 KB

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 20:30:42  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'importante è:basta che ci si diverta...chi va a putt. chi si impasticca,chi beve a star male e poi si "infrocia" (a Roma n.d.r.) contro un platano.Almeno noi non arrechiamo danno a nessuno.....

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 20:44:17  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ SuperZ83:cavolo é da ieri che ci stavo pensando:ma quel Fiii Fuuu sarebbe quel pseudo rantolo/rifiato elettonico che volevi gagliardamente riprodurre? sinceramente mi sembra un fischio di militari in libera uscita mentre passa una strafiga....aaaaaahhhaa .un abbraccio

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 20:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto!!! Viva la scimmia!!! Che la scimmia sia con voi!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 20:47:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te non fai parte del gruppo??

-- S --

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 16:01:45  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HE HE HE !!! SIAMO FRITTI E CONTENTI!

beh... si potrebbe progettare e fabbricare un telaio... che stia a metà strada tra una moto e una bici. perchè deve essre più leggero di quello di una moto ma deve avere buone sospensioni buoni freni buone ruote .. poi ci si mettono sopra i kilowattora adeguati ..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 20:00:55  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho parlato con Barba giusto di questo stamane,la cosa migliore sarebbe un telaio doppia culla di un cinquantino da trial,per i seguenti motivi:é a doppia culla(x batterie),é leggero ma sopporta determinate sollecitazioni,può ospitare comodamente ruote da bici 24",togliendo serbatoio e sellino non ci rimane granché....aggiungiamo gruppo pedali,il risultato potrebbe essere ok e mooolto discreto.Il problema principale è reperire questo cinquantino rottamato a prezzo simbolico,perchè comprarlo con doc. in regola costerebbe non meno di 7/800 euro e comunque andrà spolpato e sezionato....sarebbe uno spreco.

-- S --

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 20:54:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nè avrei uno se vuoi te lo regalo, mi piange il cuore buttarlo.
Però non è da trial, è un vecchio 50ino ruota 10' marca Garelli mod. Minibat per chi lo ricorda, avrà una 40ina di anni.
Scordatevi i pedali troppo largo, è doppia culla quindi spazio a palate per le batterie, è già spolpato di tutta la parte termica perchè l'idea era anche per me di farlo elettrico.
Però senza soldi non si cantano messe per cui stà lì a prendere polvere. Sul pc dell'ufficio dovrei avere delle foto, domani vedo.
Il suo nome è "scarrafone".

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pino "o'scarrafone" purtroppo ha le ruote da 10"e dove le mettiamo le big da 24"? Troppo forti i napoletani(o campani) i miei migliori amici sono napoletani ,beneventani,mia moglie é di origini casertane,mio padre di Amsterdam,nonna di padre di origini indonesiane e mia madre originaria di Brindisi...di più nin sò ciao e buona serata

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 22:06:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Pino.posto sempre 2 volte così arrivo prima alle stellette iiiiihhii! adesso sono io che voglio le foto del Garelli ,intanto se non riesci a trovare sul forum le foto della mia bici,basta che vai su un motore di ricerca(nel mio caso Google) e chiedi "bipa in anteprima" e ti esce fuori insieme a Jobike ciao..

-- S --

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 08:59:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè ci devi mettere le BA da 24", ci metti le ruote da scooter da 10" esistono di tutte le misure, e poi forse ci vanno anche le 24" sicuramente le 20" per cui esistono anche le Hookworm da 2,50".

Ecco la foto non vi spaventate il nome dice abbastanza

Vedi un pò se ti piace.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 14:24:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhgmm(deglutisco) certo che brutto è brutto,ma dato che sei così affezionato a questo scarafone preferisco non privartene,ma come si fà a separarsi da un gioiellino simile..Scherzi a parte,ti ringrazio per l'offerta d'adozione ma sono proprio intenzionato ad usare cerchi minimo 24" per la loro tenuta di strada e confort e questa mattina ho sparso la voce in giro per la ricerca di un 50 trial:forse forse ci sono buone possibilità.Già ho postato da qualche parte,ma un 50 trial esce con le 21" ant. e 19" post.... un buon punto di partenza,che poi mettergli il gruppo pedali e stai con le gambe larghe come un ciclista della domenica "panzone" bah è un altro discorso,i pedali stanno così tanto per figura ed appoggiarci il piedino o far finta di pedalare(lo ammetto sono un caso clinico e pure da perseguire) c'aggie'efà?.....p.s. hai visto la"bici in anteprima" vecchia maniera?[:D ciao

-- S --

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 14:36:59  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robert, quando ci mostrerai quella nella nuova maniera?
Dai che siamo tutti curiosi

rainbow ha scritto:

p.s. hai visto la"bici in anteprima" vecchia maniera?[:D ciao

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 14:53:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rainbow ha scritto:
[br certo che brutto è brutto,ma dato che sei così affezionato a questo scarafone preferisco non privartene,ma come si fà a separarsi da un gioiellino simile..

....p.s. hai visto la"bici in anteprima" vecchia maniera?[:D ciao

La sensibilità che dimostri per i forti e duraturi sentimenti che nutro verso il mio "scarrafone" è assolutamente commovente
Va bhe se proprio non lo vuoi me ne farò una ragione

La bici l'ho vista, a parte la sella, direi che è OK.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 15:43:49  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difatti la sella (quella sella) è stata eliminata a furor di popolo...i miei amici e ti giuro che é stata la prima volta che mi sono fatto condizionare nella mia vita.Rimpiazzata con un sellone monoposto da ciclomotore ammortizzato e non contento anche un coprisellla in gel.Per quell'altra ancora è in fase di costruzione..è mezza smontata e non è che posso lavorarci tutti i giorni.Vedi,lo sai meglio di me,fintanto che compri pezzi già fatti per le bici,smonti,applichi, é un attimo.Ma li é tutto artigianale e fatto al momento:misura-appoggi-rimisura-aggiusta-una squadratina-una mazzettata-una smad. e poi ricominci e tutto 1-2-3 ore a settimana.E quando ne esco fuori!!??

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.