Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esperimento CA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 13/02/2011 : 14:00:19
Ciao a tutti!
Chiedo a chi usa il CA, di fare un esperimento:
Mentre la bici è in movimento, modificare i parametri del setup
di Massima velocità ed amperaggio.
Poi vedere che succede.
Oggi io ho fatto delle prove e mi sono accorto che
la massima velocità (parametro) si sballa e si fionda a più di 200km/h
e ho ragione di credere che si blocchi pure il totalizzatore dei chilometri.

Cambiando la massima velocità e massimo amperaggio nel setup
a bici ferma invece tutto rimane ok.

Sto facendo presente al produttore questo problema
Inoltre ho chiesto sempre al produttore
la possibilità di mettere una password sul setup.
Questo per vari motivi tra i quali c'è anche quello che se
si vuole evitare di usare una chiave per accendere "il sistema"
bici.
Ponendo max speed a 0km/h, il motore non verrà mai attivato
e questo potrebbe essere un aiuto per evitare possibili manomissioni
del blocchetto chiave.

Grazie in anticipo!

Dan
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 14/02/2011 : 10:50:43
La mia è la versione 2.2 o simile, nel senso che è quello a 2 bottoni.
Alla fine anche io sono abbastanza contento, perchè le limitazioni che deve fare, le fa.
Il problema è che potevano scriverlo sul manuale che non devo cambiare parametri mentre viaggio...
che poi non è che li cambio a 40km/h.
Mi ha deluso la risposta alla mail, anche se forse è già troppo lusso che mi abbiano risposto.
Ad ogni modo, di problemi software il coso ne ha parecchi. Spero che la prossima versione sia
stabile e magari mettano delle viti che fissano il circuito.
Bentax Inserito il - 14/02/2011 : 10:44:38
io sono contento del CA a me ha funzionato bene sempre. che si possa fare di meglio poi certamente.
@daniele: il problema della velocità max a 200kn/h a me è capitato, saltuariamente, anche senza toccare niente.
per il resto, a me non sembra molto sano andare a pistolare nel menù del CA con la bici in movimento.. il tuo che versione è? nel mio deevi resettare e mentre riparte tenenre premuto per accedere al menu dove puoi settare e modificare i parametri..

ik Inserito il - 14/02/2011 : 09:37:46
Sono rimasto deluso anch'io del CA, onestamente credevo fosse il massimo della professionalità invece ha molti limiti da superare, che io sappia non ci sono alternative valide, o no?

Ps: io sono stato fortunato, dopo everne bruciato uno a 60V, ho dovuto aspettare solo 2 mesi per everne un altro correttamente funzionante a 100V!
Daniele Consolini Inserito il - 14/02/2011 : 09:01:14

Grazie a tutti per il sostegno e di aver risposto.
Ho avuto anche le risposte da EBIKES che è stata di una tristezza......

In poche parole dicono che il problema da me riscontrato c'è, lo sanno ed è causato da
"since the timing of the interrupt routine gets messed up when you are in the setup menus."
...e a me viene su un vaffa....visto che però io l'ho comperato per funzionante.

Poi riguardo la password mi rispondono, dopo 3 mail che gli spiego l'utilità,

IO:
"About the password: I think the password could be used as a secure too. If I have a password on the setup, I can set speed and A to zero and than an on-off key on the main supply is no more necessary."

EBIKES
"That is true, it would be possible to effectively disable the power without the password. Right now there is no more room in the chip to add any more code features, but this is something we could consider when we look into development of a V3 CA."

Non c'è spazio sul chip!? ma che ho nel mio CA, un Commodore 64!?

Un poco iracondo mi accontento di quello che ho, ma che non si aspettino altri soldi da me
per l'acquisto della versione V3.
tittopower Inserito il - 13/02/2011 : 21:35:50
L'unica volta che ho provato a settare il CA in movimento andando a modificare la vel max ho solo constatato che in fase di settaggio il terminale TH va a massa fino a che non termina il setup. Me ne sono accorto perchè il mio pin TH è collegato per comandare il gas sopra una certa velocità e in quei momenti la manetta non rispondeva. Non ho constatato altro di strano, ma no9n ci ho fatto molto caso sinceramente.
mineblu Inserito il - 13/02/2011 : 21:25:24
Magari potessi provare!!
E mesi che aspetto da m..... il CA
Daniele Consolini Inserito il - 13/02/2011 : 20:44:45
Nessuno che prova? ...uffi...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.