Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esperimento CA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 14:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Chiedo a chi usa il CA, di fare un esperimento:
Mentre la bici è in movimento, modificare i parametri del setup
di Massima velocità ed amperaggio.
Poi vedere che succede.
Oggi io ho fatto delle prove e mi sono accorto che
la massima velocità (parametro) si sballa e si fionda a più di 200km/h
e ho ragione di credere che si blocchi pure il totalizzatore dei chilometri.

Cambiando la massima velocità e massimo amperaggio nel setup
a bici ferma invece tutto rimane ok.

Sto facendo presente al produttore questo problema
Inoltre ho chiesto sempre al produttore
la possibilità di mettere una password sul setup.
Questo per vari motivi tra i quali c'è anche quello che se
si vuole evitare di usare una chiave per accendere "il sistema"
bici.
Ponendo max speed a 0km/h, il motore non verrà mai attivato
e questo potrebbe essere un aiuto per evitare possibili manomissioni
del blocchetto chiave.

Grazie in anticipo!

Dan

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 20:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno che prova? ...uffi...

Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 21:25:24  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari potessi provare!!
E mesi che aspetto da m..... il CA

RH 205 HT

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 21:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica volta che ho provato a settare il CA in movimento andando a modificare la vel max ho solo constatato che in fase di settaggio il terminale TH va a massa fino a che non termina il setup. Me ne sono accorto perchè il mio pin TH è collegato per comandare il gas sopra una certa velocità e in quei momenti la manetta non rispondeva. Non ho constatato altro di strano, ma no9n ci ho fatto molto caso sinceramente.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 09:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie a tutti per il sostegno e di aver risposto.
Ho avuto anche le risposte da EBIKES che è stata di una tristezza......

In poche parole dicono che il problema da me riscontrato c'è, lo sanno ed è causato da
"since the timing of the interrupt routine gets messed up when you are in the setup menus."
...e a me viene su un vaffa....visto che però io l'ho comperato per funzionante.

Poi riguardo la password mi rispondono, dopo 3 mail che gli spiego l'utilità,

IO:
"About the password: I think the password could be used as a secure too. If I have a password on the setup, I can set speed and A to zero and than an on-off key on the main supply is no more necessary."

EBIKES
"That is true, it would be possible to effectively disable the power without the password. Right now there is no more room in the chip to add any more code features, but this is something we could consider when we look into development of a V3 CA."

Non c'è spazio sul chip!? ma che ho nel mio CA, un Commodore 64!?

Un poco iracondo mi accontento di quello che ho, ma che non si aspettino altri soldi da me
per l'acquisto della versione V3.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 09:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono rimasto deluso anch'io del CA, onestamente credevo fosse il massimo della professionalità invece ha molti limiti da superare, che io sappia non ci sono alternative valide, o no?

Ps: io sono stato fortunato, dopo everne bruciato uno a 60V, ho dovuto aspettare solo 2 mesi per everne un altro correttamente funzionante a 100V!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 10:44:38  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono contento del CA a me ha funzionato bene sempre. che si possa fare di meglio poi certamente.
@daniele: il problema della velocità max a 200kn/h a me è capitato, saltuariamente, anche senza toccare niente.
per il resto, a me non sembra molto sano andare a pistolare nel menù del CA con la bici in movimento.. il tuo che versione è? nel mio deevi resettare e mentre riparte tenenre premuto per accedere al menu dove puoi settare e modificare i parametri..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 10:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia è la versione 2.2 o simile, nel senso che è quello a 2 bottoni.
Alla fine anche io sono abbastanza contento, perchè le limitazioni che deve fare, le fa.
Il problema è che potevano scriverlo sul manuale che non devo cambiare parametri mentre viaggio...
che poi non è che li cambio a 40km/h.
Mi ha deluso la risposta alla mail, anche se forse è già troppo lusso che mi abbiano risposto.
Ad ogni modo, di problemi software il coso ne ha parecchi. Spero che la prossima versione sia
stabile e magari mettano delle viti che fissano il circuito.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.