Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pulsante boost...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
te5ta Inserito il - 14/02/2011 : 15:03:32
vorrei dotare la mia bici che ora ha solo il pas(di alcedo, che va molto bene)di un pulsante da premere solo in velocità per fare a meno di pedelare (in aree private) che dia la massima potenza alla mia centralina.
l acceleratore ha 3 fili. quali devo unire??
ps.la centralina è una 17A di alcedo...
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 23/02/2011 : 11:59:05
Non sò se esiste singolo ma sicuramente non tiene 12A, serve solo a spegnere la centralina, il cavo di potenza viene interrotto con quello spinotto RCA dorato.
E montato storto perchè altrimenti non potevo azionare il deragliatore ant.

Saluti Pino
GianniTurbo Inserito il - 23/02/2011 : 11:53:54
bella domanda, di solito i pulsanti di spegnimento hanno un solo filo che viene messo a massa, (manubrio)
cerco di scrivere al venditore.
blindo7 Inserito il - 23/02/2011 : 11:44:42
@gianniturbo,quel tasto spegnimento sai se è normalmente aperto,chiuso, o se porta solo un filo a massa sul manubrio?
te5ta Inserito il - 23/02/2011 : 10:47:02
il punsante l'ho trovato in un negozio di elettronica. ha gia la rondella di fissaggio. ho fatto una piastrina di metallo con die fori. uno per il pulsante e l'antro per il fissaggio sul comando cambio posteriore.
serve per dare massima potenza alla centralina...è utile quando parto con un rapporto lungo oppure quando sono stufo di pedalare.
GianniTurbo Inserito il - 23/02/2011 : 10:41:01
questo costa di meno...
ed è comprensivo di fascetta...
http://cgi.ebay.it/PULSANTE-SPEGNIMENTO-UNIVERSALE-QUALSIASI-APPLICAZIONE-/110528807627?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item19bc07c2cb
Bentax Inserito il - 23/02/2011 : 10:36:11
testa: il pulsante l'hai fatto tu inserendolo in una striscia di plastica stretta da una vite giusto? è il comando luci o stacca l'alimentazione?

t4R: l'inerruttore luci esiste anche singolo? lo vorrei mettere sull'alimentazione. 12Amax..
GianniTurbo Inserito il - 23/02/2011 : 10:31:55
mi piace più la seconda, realizzazione,
il primo link apparentemente è un pulsante cha mette a massa, con un solo filo quindi non adatto allo scopo, e poi tra spedizione e pulsante costicchia per quello che è...
te5ta Inserito il - 23/02/2011 : 08:12:59
ecco la mia realizzazione.
scusate ma ho fatto e foto di sera col cellulare...

Immagine:

279,97 KB

Immagine:

306,55 KB[/size=2]

Immagine:

[size=1] 214,95 KB
Barba 49 Inserito il - 22/02/2011 : 22:56:29
@GianniTurbo: Vedi se ti piace questo... http://cgi.ebay.it/MINIMOTO-MINICROSS-MINIQUAD-PULSANTE-SPEGNIMENTO-STOP-/280570930792?pt=Mini_Moto_Ricambi&hash=item415354a668
PS) Visto che ami essere in regola col CdS, ti avviso che le frecce sono proibite per le bici!
GianniTurbo Inserito il - 22/02/2011 : 22:52:41
io ho contakm + wattmetro al centro, specchietto
vorrei togliere acceleratore/volmetro con 3 led e sostituirlo con il boost
te5ta Inserito il - 22/02/2011 : 22:50:18
cavolo tanta roba sul quel manubrio...
decisamente a me non piace. sono per le cose discrete.
domani mattina posto le foto della mia realizzazione. intanto buona serata a tutti.
GianniTurbo Inserito il - 22/02/2011 : 22:40:12
a dir la verita il voltmetro lo sto togliendo tanto è poco utile da quando ho messo il wattmetro.
incorporato c'è l'acceleratore che vorrei togliere anche per ragioni legali.

a sinistra vedo un interruttore luci / frecce / clackson apparentemente uguale a quello che ho ho ma non ho montato, sono intenzionato a mettere le frecce... ma montato cosi non mi piace x niente, apparentemente è al contrario. in ogni casoi va montato a sinistra.
il pulsante di boost lo vorrei mettere a destra.
finora l'unica cosa che ho trovato è questa...
http://cgi.ebay.co.uk/Cal-Term-40193-Horn-Button-W-brack-Chrome-/280631596594?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item4156f25632
T4R Inserito il - 22/02/2011 : 20:48:29
Se chiami Geobike ha gli accelleratori con un pulsante inglobato nel comando, come il mio:

In effetti è un interruttore ma togliendo una mollettina all'interno diventa un pulsante, vedi se ti piace.
Ha pure il voltometro

Saluti Pino
GianniTurbo Inserito il - 22/02/2011 : 16:30:57
si potrebbe inventare di meglio...
dai forumisti ( si dice cos?)
voglio un idea migliore, un link carino
magari qualcasa preso in prestito dal mondo motociclistico..
supa Inserito il - 22/02/2011 : 15:24:32
Grazie imayoda !

Sono contento d'aver indovinato :-)

Ciao a tutti
imayoda Inserito il - 21/02/2011 : 20:06:16

supa Inserito il - 21/02/2011 : 15:13:42
Ciao imayoda, ciao a tutti,

manifesto la mia ignoranza, ma i "wormring" cosa sono ?
Hai un link dove se ne possa vedere uno ?
Io pensavo d'utilizzare una squadretta metallica tenuta ferma sul manubrio da una fascetta metallica (di quelle che si stringono col cacciaviti), non sarà proprio quella il "wormring" ? :-)
Grazie, ciao !
imayoda Inserito il - 21/02/2011 : 11:05:00
i wormring sono la soluzione se vi volete dare al bricolage...
Bentax Inserito il - 21/02/2011 : 10:07:52
buona domanda! anche a me interessa. il pulsante predisposto con attacco per manubrio sarebbe molto utile, dato che ho un sacco di pulsanti recuperati in qua e in la ma non so come attaccarli per bene al manubrio!
GianniTurbo Inserito il - 21/02/2011 : 09:22:44
carina come idea.
Qualcuno sa dove comprare un pulsante da attaccaresul manubrio carino?
te5ta Inserito il - 21/02/2011 : 08:58:01
grazie a tutti.
realizzato il pulsante ieri.
è molto comodo oltre che quasi invisibile.
quando arrivi a uno stop con un rapporto lungo lo premo e aiutandomi con i pedali si riparte subito.
utile anche per la sicurezza nelle situazioni di emergenza quando devi scattare(magari nel mezzo di un incrocio).
quando poi sei sanco di pedalere, lo tieni premuto e ti riposi.
quando ho tempo posto le foto della mia relaizzazione
imayoda Inserito il - 16/02/2011 : 14:39:41
supa ha scritto:

imayoda ha scritto:

con questo principio postato da titto si possono realizzare anche i pulsanti soft start, limitati nella spinta oltre i 6Km/h previsti dalla legge.. basta dosare i resistori

hai notizie certe sulla liceità di un pulsante "soft start" che, ad esempio, aiuti nelle partenze in salità, finché il ritmo di pedalata non sia sufficiente al PAS per far partire il motore ?
Grazie anticipatamente per la collaborazione, ciao !

tempo fa se ne era parlato anche qui.. non riesco più a trovare il thread, magari qualcuno ci può aiutare..
tecnicamente per legge fino a 6Km/h è considerato un giocattolo elettrico
supa Inserito il - 16/02/2011 : 11:22:19
imayoda ha scritto:

con questo principio postato da titto si possono realizzare anche i pulsanti soft start, limitati nella spinta oltre i 6Km/h previsti dalla legge.. basta dosare i resistori

hai notizie certe sulla liceità di un pulsante "soft start" che, ad esempio, aiuti nelle partenze in salità, finché il ritmo di pedalata non sia sufficiente al PAS per far partire il motore ?
Grazie anticipatamente per la collaborazione, ciao !
Barba 49 Inserito il - 15/02/2011 : 08:24:56
Devi prendere un comune diodo 1N4001 o 1N4004, costano una sciocchezza...
te5ta Inserito il - 15/02/2011 : 07:23:28
praticamente il full gas sarebbe la soluzione A, o sbaglio??
cioè oltre al pulsante unisco il diodo senza nulle più?
che diodo devo prendere??

ah, quasi dimeticavo...grazie a TUTTI.
imayoda Inserito il - 15/02/2011 : 01:01:21
tittopower Inserito il - 14/02/2011 : 23:04:08
Mi pare che lui non abbia l'acceleratore montato e siccome le centraline vecchie di alcedo non danno il 100% con il pas credo volesse arrivare a questo 100% col pulsante.
Eventualmente te5ta se usi solo il pas potresti prendere una delle nuove centraline EP-BUS che danno tutto anche con il solo pas.

Avevo pensato a questa soluzione tempo fa, ma dovresti asservire il pulsante anche al pas per essere in regola.
Barba 49 Inserito il - 14/02/2011 : 22:34:32
Scusa la domanda, ma se hai l'accelleratore a cosa ti serve il pulsante?
imayoda Inserito il - 14/02/2011 : 21:57:05
io ho adottato la soluzione C
tittopower Inserito il - 14/02/2011 : 20:42:20
Non serve l'acceleratore, basta un pulsante che servirà a dare solo full power:

Immagine:

8,54 KB

Spero si capisca meglio.
te5ta Inserito il - 14/02/2011 : 19:48:04
capito niente...
ma proprio niente...
cioè io ho gia un'acceleratore. volendo lo posso sacrificare...
tittopower Inserito il - 14/02/2011 : 19:27:15
Devi inviare al filo del segnale acceleratore, quello giallo mi pare, (comunque gli altri 2 dovrebbero essere uno rosso e uno nero), circa 4,4 volt. Si possono ottenere partendo dai 5 volt disponibili sui cavi rossoneri del gas tramite un partitore resistivo oppure dovrebbe bastare un diodo in serie al rosso (il meno del diodo al filo rosso ed il + del diodo al filo giallo). Il diodo non deve essere del tipo veloce ma un comune diodo tipo 1N4001. Andrebbe bene anche un trimmer da tarare una volta per tutte, ma occhio quando lo colleghi la prima volta che sia almeno in posizione centrale altrimenti si va a caricare troppo lo stadio a 5V della centralina con conseguente fumata.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.