Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Visto queste LiFePO4 Turnigy ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 24/02/2011 : 14:00:31
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=13411
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uuuyea Inserito il - 24/02/2011 : 20:47:44
Perche quando metti in parallelo 2 celle è come se diventassero una sola con capacità raddoppiata il bilanciamento è veloce perchè i pacchi si autobilanciano da soli e lo sforzo di bilanciamento del caricatore è come se riguardasse un solo pacco. E' per questo motivo che i bms per e-bike con correnti ridicole di bilanciamento funzionano bene solo su pacchi con molte celle in parallelo e non funzionano sulle headway per esempio.
geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 20:40:02
Joffa, non ho ancora capito se potrò bilanciarle tutte assieme con questo circuito qui. Hobby King dice: caricarle. Ma una volta caricate tutte assieme bilanciarle ad una ad una diventa una cosa veloce.

N.B. Se vuoi i 48V precisi (57,6V a piena carica) ci sono le 4S2P x 4 elementi. Tre da 6S2P ti danno 59,4V nominali 64,8V di carica massima, che però una volta staccato il caricatore scendono di un paio di Volt (non so perchè, ma tolto il caricatore dopo il bilanciamento, scendono a 3,5V circa).
joffa Inserito il - 24/02/2011 : 18:54:39
geppetto2009 ha scritto:

Infatti. Le ho prese per "disperazione" per uscire con la famiglia dato che le mie erano in riparazione.
Hanno la modularità, per cui posso usarle a 36V (due pacchi) 48V (3 pacchi) 72 V (4 pacchi).

Vanno bene, e le sto usando per venire in ufficio a 72V (4 pacchi in serie). 8,5 km di strada con centralia 45A di ecrazyman e finiscono la carica; però che goduria con poco peso di batterie e alta velocità....
Faccio fatica a ricaricarle e bilanciarle singolarmente. Richiedono troppo tempo.
Sto aspettando questo per caricarle in parallelo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=14856

Questa mi piace parecchio.
SI può quindi tranquillamente usare un PCM al posto del BMS on board e bilanciarle con questo circuito qua...
Pensavo con un leggero RH100 a 48 Volts (3 pacchi, giusto ?) 2,4 Kg. per andare un pò in giro per il centro. (con la biammortizzata, visto i buchi per la strada...)
Anche se Dennj mi sta facendo un pacco da 10AH splittato e a 16 elementi con quelle che tenevo per riparare i guasti eventualmente alle Tantrum, ma dopo 1 anno...solo 3 reclami.
geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 17:39:27
Purtroppo solo andata. Ma vado proprio forte: 30-34 Wh/km.
chopin Inserito il - 24/02/2011 : 17:12:27
Ciao a tutti, ciao geppetto scusa la domanda sembra banale ma 8,5km sola andata e ricarichi oppure 8,5km totali (andata e ritorno) e ricarichi oppure andata e ritorno per un totale di 17km e ricarichi ? Grazie.
uuuyea Inserito il - 24/02/2011 : 16:28:07
bella la board per caricare in parallelo hobbyking è sempre avanti !
motogigio73 Inserito il - 24/02/2011 : 16:25:14
NON VI SFUGGE niente
geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 16:18:18
Infatti. Le ho prese per "disperazione" per uscire con la famiglia dato che le mie erano in riparazione.
Hanno la modularità, per cui posso usarle a 36V (due pacchi) 48V (3 pacchi) 72 V (4 pacchi).

Vanno bene, e le sto usando per venire in ufficio a 72V (4 pacchi in serie). 8,5 km di strada con centralia 45A di ecrazyman e finiscono la carica; però che goduria con poco peso di batterie e alta velocità....
Faccio fatica a ricaricarle e bilanciarle singolarmente. Richiedono troppo tempo.
Sto aspettando questo per caricarle in parallelo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=14856
uuuyea Inserito il - 24/02/2011 : 16:04:51
Si ma costano come le headway se non di più a conti fatti sono 320 dollari più spese di spedizione per una 36 volt 9 A. Certo non si paga dogana e arrivano entro 3 giorni se calano ancora diventano interessanti.
geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 16:03:35
Ne ho 4 qui accanto alla sedia. Perchè, voui delle informazioni?
motogigio73 Inserito il - 24/02/2011 : 15:49:57
TI E' TORNATO IL ''PRURITO ''?? PER LE BATT????

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.