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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 23/05/2011 : 09:41:45
obiettivo
rimettere in seto una vecchia Merida Powercile 550 di circa 10 anni fa abbandonata.
apparentemente sembra in buono stato ma le batterie sono state lasciate morire... e non si ricaricano più



















Che faccio stessa chimica? dovrebbero essere Ni-MH
il caricabatterie sembra discreto

ho trovato queste
www.batteryspace.com/nimhbatterypack36v10ah3xdfore-bikeandev.aspx

l'utente finale non sembra molto interessato a miglirarne prestazioni e sicuramente non è disposto a stargli appresso con strani caricabatterie da modellismo o simili

io avevo proposto la soluzione più semplice ede economica, ovvero piombo, ma le dimensioni non lo consentono.
185 per 97 100 circa qualcosa di più come lunghezza ( la prima misura ) se toglie una ventolina sul fondo


11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianniTurbo Inserito il - 31/05/2011 : 13:38:23
x la cronca il costo è di circa 190 euro psedizione gratuita conmpresa
GianniTurbo Inserito il - 27/05/2011 : 12:18:04
credo che le prenderò da RE, l'unico in italia sufficientemtne serio
mi ha mandato le curve di scarica.

romeoit Inserito il - 24/05/2011 : 10:27:47
Scusate,ma le celle da me suggerite sono la stessa chimica NiMH e le stesse dimensioni viste nelle foto precedenti con il righello. saluti
GianniTurbo ha scritto:

si anch'io ero della stessa idea, l'unica altra possibilità che prendevo in considerazione era il piombo.
hma avete ideo dove prendere , magari in italia delle celle affidabiii e che tirino fuori gli ampere necessari senza morire subito?
Daniele Consolini Inserito il - 24/05/2011 : 09:52:48
Gianni, se non vuoi problemi, allora l'unica è davvero fare il recelling con le stesse celle.
La power cycle in mio possesso non usa gran che il motore e credo che qualsiasi batteria pb da trazione sia ok, anche le SKB 12/9C. Certo che passare alle pb vuol dire anche cambiare il charger e l'indicatore di carica non segnerà più giusto.
GianniTurbo Inserito il - 24/05/2011 : 09:41:10
si anch'io ero della stessa idea, l'unica altra possibilità che prendevo in considerazione era il piombo.
hma avete ideo dove prendere , magari in italia delle celle affidabiii e che tirino fuori gli ampere necessari senza morire subito?
Barba 49 Inserito il - 23/05/2011 : 22:04:46
Quoto Romeoit, la cosa migliore è quella di usare le stesse celle di prima, il caricatore così rimane lo stesso, l'indicatore di carica batteria è attendibile e la spesa è accettabile.
Se ti metti a cambiare chimica ti occorre il BMS, un nuovo caricatore e avrai problemi di adattamento dimensionale.
Anche quelle da te postate sono OK, dopotutto costano solo 8 Euro a cella...
romeoit Inserito il - 23/05/2011 : 13:49:04
Le celle in oggetto le puoi trovare sul catalogo RS on line sono tipo "D" diam. 32,2x59 8Ah con linguetta per saldare NiMh codice199-753 oppure tipo"D" NiMh diam. 32.2x61.5 10Ah senza linguetta,codice511-4801. Spero di esserTi stato utile.
GianniTurbo ha scritto:

la bici non ce l'ho disponibile, mi hanno dato/appaltato la sola batteria da sistemare, (tra l'altro non neanche vista)

dopve posso comperare delle Celle uguali o migliori ad un prezzo umano in italia o euro ?
GianniTurbo Inserito il - 23/05/2011 : 12:05:47
la bici non ce l'ho disponibile, mi hanno dato/appaltato la sola batteria da sistemare, (tra l'altro non neanche vista)

dopve posso comperare delle Celle uguali o migliori ad un prezzo umano in italia o euro ?
romeoit Inserito il - 23/05/2011 : 11:01:36
Benvenuto nel Club MERIDA, gentilmente potresti mettere foto della bici completa? grazie
Messaggio di GianniTurbo

obiettivo
rimettere in seto una vecchia Merida Powercile 550 di circa 10 anni fa abbandonata.
apparentemente sembra in buono stato ma le batterie sono state lasciate morire... e non si ricaricano più



















Che faccio stessa chimica? dovrebbero essere Ni-MH
il caricabatterie sembra discreto

ho trovato queste
www.batteryspace.com/nimhbatterypack36v10ah3xdfore-bikeandev.aspx

l'utente finale non sembra molto interessato a miglirarne prestazioni e sicuramente non è disposto a stargli appresso con strani caricabatterie da modellismo o simili

io avevo proposto la soluzione più semplice ede economica, ovvero piombo, ma le dimensioni non lo consentono.
185 per 97 100 circa qualcosa di più come lunghezza ( la prima misura ) se toglie una ventolina sul fondo



GianniTurbo Inserito il - 23/05/2011 : 10:58:52
Sinceramente non ma la sento di cercare elementi al lipo / litio / lifepo4 combattere con bms etc... anche se il risultato finale sara migliore...
l'utente finale non gli starebbe appresso...
Daniele Consolini Inserito il - 23/05/2011 : 10:45:17
Le 38120 non ci stanno?

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