Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 chiave in che punto del circuito ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 11/06/2011 : 14:33:38
ho la chiave nel pacco batterie nato al piombo e upgradato a lifepo4
prima staccava la batteria in uscita ma consentiva di essere ricaricata
ora ho fatto lo stesso, pero ogni tanto il bms va in tilt e la carica non parte devo fare 3-4 accendi spegni del caricatteri fino a che non parte la carica, e un paio di volte non non partita neanche dopo 10 spegni accendi.
ho dovuto aprire tutto e scollegare la batteria x resettare il tutto
che faccio metto la chiave in maniera che scolleghi completamente il pacco batteria sia dall'uscita verso la centralina che verso il caricabatteria/BMS?
Non so se sono stato sufficientemente chiaro
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianniTurbo Inserito il - 17/06/2011 : 07:33:41
P.S.
da quando mi è arrivato un caricabatterie cinese ( ne volevo uno di scorta da lasciare in ufficio)
non ho avuto + problemi a far partire la carica.
A questo punto penso sia il caricabatterie....
Bobzilla Inserito il - 12/06/2011 : 21:05:27
boh,miracoli della tecnologia,ho fatto tutto ad istinto e logica,si mi avrebbero presentato uno schema così, dopo 10 minuti pompieri e protezione civile a casa.
Non per togliere nulla a GianniTurbo per carità é stato gentilissimo ad inviarci questi schemi
GianniTurbo Inserito il - 12/06/2011 : 17:09:52
lo schema l'ho preso in prestito e non ci avevo fatto caso
come mi segnala tittopower non è corretto
dal bms escono 3 negativi diversi veso tre destinazioni diverse
il pacco batteria / bms l'ho preso usato da bentax già cablato
non c'era il fusibile che ho messo sul positivo, il più vicino possibile alla batteria e visti i problemi a far ripartire la carica di tanto in tanto mi domandavo se dovevo sconnettere con la chiave anzichè il carico, tutto il pacco batteria.
(operazione resasi necessaria in un paio di volte per far partire la ricarica.) il caribatterie è pure tutto di metallo con ventola, sembra discreto di qualità.
tittopower Inserito il - 12/06/2011 : 16:58:43
@Gianniturbo:
Il load non va attaccato li nel P- ma nel OUT-.
Se metti l'interuttore come nell'ultima figura il caricatore appena connesso deve caricare il condensatore della centralina ed è per quello forse che stenta a partire.
Utilizza lo schema della seconda immagine e metti il negativo del load su OUT-.
GianniTurbo Inserito il - 12/06/2011 : 15:47:42

questo è lo schema logico



sotto è lo schema di come ho fatto, la x rossa è l'interruttore




dovrei fare quindi così sempre x rossa interruttore a chiave













Bobzilla Inserito il - 11/06/2011 : 22:36:42
quoto,il mio é uno stacca batteria montato tra batteria e centralina con fusibile in linea da 70A.

Lavora sul positivo ed è l'unica cosa della bici che non mi ha dato noie
Barba 49 Inserito il - 11/06/2011 : 16:04:04
L'interruttore va posto in qualsiasi punto dell'impianto (cavo positivo o negativo) tra la batteria e la centralina, metterlo in qualsiasi altra posizione mi pare assurdo.
Lo stesso vale per il fusibile, ne occorre uno di potenza nel circuito suddetto ed uno eventuale ma non obbligatorio tra il caricatore e la batteria (5A).
tittopower Inserito il - 11/06/2011 : 15:38:34
Scusa avevo interpretato che il blocco avvenisse all'accensione della centralina. Non mi è mai capitata una cosa del genere, ti direi come prima cosa di controllare i collegamenti elettrici. La tensione del caricatore è giusta ?
GianniTurbo Inserito il - 11/06/2011 : 15:11:20
ovvero?
premetto che collego l'alimentatore e poi alimento l'alimentatore
il bms ha il polo positivo in comune

e 3 negativi
1 verso l'uscita/motoruota
1 verso la ricarica
1 verso la batteria

il posito tra caricabatterie e bms è sempre collegato,
il positivo tra batteria bms è sempre collegato
il positivo tra batteria e motoruota è sottochiave

il bms è sempre sotto tensione

è corretto?

devo invece interrompere il positivo tra batteria e tutto il resto? come il fusibile? (16 A automobilistico, la centalina assorbe 15 A Max)


tittopower Inserito il - 11/06/2011 : 14:42:52
Se la tua centralina non ha assorbimenti eccessivi forse sarebbe meglio interrompere solo la sua alimentazione della sezione logica. Il tuo BMS evidentemente non tollera eccessiva corrente di spunto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.