V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Splinter |
Inserito il - 27/06/2011 : 16:31:28 Ciao Ragazzi
Il mio collega un po rosicone si e' preso una Microbike usata, non essendo molto smanettone e' stata la scelta giusta. Il classico modello 28" da uomo con batteria nel triangolo al piombo da 24V 12Ah
Ora quel cubone e' pesante e poi essendo usata comincia ad arrivare alla frutta.
Il mio consiglio sarebbe di prendersi una Ping 24V 20ah , delle stesse dimensioni, e meta' peso.
Ma prima di consigliarlo vorrei avere conferme da voi esperti...
Di certo lasciando la centralina originale non avrebbe alcun aumento di prestazioni e rimarrebbe legale ed aumenterebbe solo l'autonomia.. Dico cavolate?
Grazie
Daniele |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Splinter |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:02:58 Grazie a tutti ora giro pare pare le vostre risposte a lui cosi si regola di conseguenza!
|
blindo7 |
Inserito il - 28/06/2011 : 10:41:30 io l'ho presa con le piombo da 12Ah un po moscie,passando al litio 17,5 ah la bici cambia,è più brillante,spinge sempre come il primo km col piombo che appena chiedi si siede.
credo la mia sia 350 col turnigy misura 18 A fissi e 30 A premendo il tasto turbo,assorbimenti che sfracellano le piombo,automaticamente ti passa la voglia di pedalare,sembra un motorinetto con le marce
ho provato a sovralimentarla,ma non accetta tensioni sopra i 30 V,e provando con un controller da 36 V diventa troppo brusca |
Baz |
Inserito il - 28/06/2011 : 08:56:17 da circa un annetto Microbike vende in opzione le lifepo quindi penso che sappiano bene se siano intercambiabili... |
Barba 49 |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:27:37 Quoto Stefno, la miglior cosa è quella di chiedere a loro e semmai fare un aggiornamento della centralina.  Le batterie al piombo calano molto se la richiesta di corrente è elevata, le LiFePo4 molto meno e non vorrei che questo causasse danni alla trasmissione. |
stefno |
Inserito il - 27/06/2011 : 20:43:29 Bisognerebbe capire che versione dell'elettronica ha. Le versioni più vecchie avevano una centralina che in fase di avvio sparava troppa corrente al motore, se ci metti un accumulatore al litio rischi di avere strappi brutali o peggio.
L'ingegnere della microbike mi spiegò una volta che c'era il rischio di "magnetizzazione del motore", ma non essendo un tecnico non so neppure se ho capito bene.
Non è facile capire quale sia la versione della centralina. Di sicuro, se ha i tre livelli di assistenza è di tipo nuovo. Comunque la cosa migliore è rivolgersi alla microbike. Sulla mia feci cambiare la centralina con una spesa modesta. Se la bici è ben messa ne vale la pena.
ciao
|