Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bionx

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcedoitalia Inserito il - 30/06/2011 : 07:18:56
ho avuto modo di provare il sistema BIONX, il cliente mi ha chisto se c'è modo di aumentare la velocità massima, mi ricordo, che qualcuno aveva postato il modo di programmare la consolle del sistema per sbloccare la velocità massima, qualcuno può darmi una dritta?
grazie in anticipo....
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 01/07/2011 : 00:55:36
è vero, mi ero dimenticato della consolle... allora qualcuno ce l'ha fatta! immagino che sia anche il gusto dell'hackeraggio, di somntare pezzo pezzo questo affare chiuso e altezzoso e costringerlo a fare quello che vuoi tu... se alcedo ha questo spirito...

(a proposito: se alcedo avesse questo spirito hackeristico, perché non impiegarlo invece per le batterie sostitutive per i sistemi panasonic, che ormai sono diffusissimi e a breve ci sarà una buona richiesta?)
job Inserito il - 30/06/2011 : 22:23:48
elle ha scritto:

per quanto ne so il bionx è assai carogna in fatto di elettronica di controllo, distribuita tra interno del motore e interno della batteria... mai sentito di qualcuno che sia riuscito a sostituirgli la centralina --- non lo dico per sfiducia nelle capacità di alcedo ma credo che sarebbe davvero un'impresa!

Sì è complicato, l'"intelligenza" sta appunto nel motore, nella batteria e nella console e tutte e 3 colloquiano.

Pero' io uno l'ho trovato cercando in rete, un vero mago (almeno per me che non ci capisco niente):

http://www.northerndtool.com/bionx

Ma in realtà mi domando che bisogno ci sia di cercare di taroccare il povero bionx (e violentare la sua filosofia), a chi non piace si rivolga verso altri sistemi anche molto meno cari, no?

elle Inserito il - 30/06/2011 : 20:15:18

per quanto ne so il bionx è assai carogna in fatto di elettronica di controllo, distribuita tra interno del motore e interno della batteria... mai sentito di qualcuno che sia riuscito a sostituirgli la centralina --- non lo dico per sfiducia nelle capacità di alcedo ma credo che sarebbe davvero un'impresa!
Daniele Consolini Inserito il - 30/06/2011 : 19:59:55
Mi verrebbe da consigliare di sostituire la centralina con una epbus Alcedo. La batteria dovrebbe andare bene comunque. Certo la linea della bici viene un attimo modificata, ma chi meglio di te saprebbe fare un lavoro pulito e invisibile?

PS: attendo ancora la mail!!!
job Inserito il - 30/06/2011 : 08:47:23
leggi i topic qui sotto, sto appunto testando una ktm e-race .

Puntualizziamo ancora una volta che il "difetto" del blocco a 25 km/h lo dovrebbero avere tutti i kit per circolare su strade pubbliche in Italia

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10378

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10157

Barba 49 Inserito il - 30/06/2011 : 08:09:07
Se leggi il post di Job riguardante proprio quella bici potrai notare che ha incontrato gli stessi problemi, i parametri fondamentali per noi smanettoni sono bloccati e pare che anche chi ha acquistato l'hardware per la programmazione con il computer non sia riuscito a sbloccarli.
alcedoitalia Inserito il - 30/06/2011 : 08:06:32
vallo a dire con il cliente che ha pagato la KTM €2.200,00
gli ho fatto provare un paio di bici, è gli è scesa una stristezza, quando ha saputo i prezzi dei miei kit, che si vedeva da lontano.....
a parte gli scherzi, il bionx è veramente fatto bene, e ci mancherebbe..., se riesco a togliere quelle piccole limitazioni, avrò un altro elettrociclista della mia zona, FELICE....
Iacomino Inserito il - 30/06/2011 : 07:58:38
Perché complicarsi la vita quando i kit che vendi sono così meravigliosamente efficaci?
alcedoitalia Inserito il - 30/06/2011 : 07:49:48
aggiornamento, ho trovato il post di pix, incredibilmente completo... ed ho provato a sbloccare la velocità massima, portando il parametro 3773 da 1 a 0, qualcosina è cambiato, ma non molto, il muro prima era a 25kmh, adesso è a 27kmh, lontani dai 32kmh che avevo capito esser possibile raggiungere.
volevo poi togliere il ritardo alla risposta del sensore di sforzo, ma nel parametro 3776, una volta entrato, non riesco a cambiare nulla....è impostato 3kmh, ma da lì non riesco a cambiare nulla, i tasti sembra non funzionino, la bici è una KTM, un modello dei primi mesi del 2010.
grazie di nuovo....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.