Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bionx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 07:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto modo di provare il sistema BIONX, il cliente mi ha chisto se c'è modo di aumentare la velocità massima, mi ricordo, che qualcuno aveva postato il modo di programmare la consolle del sistema per sbloccare la velocità massima, qualcuno può darmi una dritta?
grazie in anticipo....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 07:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento, ho trovato il post di pix, incredibilmente completo... ed ho provato a sbloccare la velocità massima, portando il parametro 3773 da 1 a 0, qualcosina è cambiato, ma non molto, il muro prima era a 25kmh, adesso è a 27kmh, lontani dai 32kmh che avevo capito esser possibile raggiungere.
volevo poi togliere il ritardo alla risposta del sensore di sforzo, ma nel parametro 3776, una volta entrato, non riesco a cambiare nulla....è impostato 3kmh, ma da lì non riesco a cambiare nulla, i tasti sembra non funzionino, la bici è una KTM, un modello dei primi mesi del 2010.
grazie di nuovo....

Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 07:58:38  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché complicarsi la vita quando i kit che vendi sono così meravigliosamente efficaci?

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 08:06:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vallo a dire con il cliente che ha pagato la KTM €2.200,00
gli ho fatto provare un paio di bici, è gli è scesa una stristezza, quando ha saputo i prezzi dei miei kit, che si vedeva da lontano.....
a parte gli scherzi, il bionx è veramente fatto bene, e ci mancherebbe..., se riesco a togliere quelle piccole limitazioni, avrò un altro elettrociclista della mia zona, FELICE....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 08:09:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se leggi il post di Job riguardante proprio quella bici potrai notare che ha incontrato gli stessi problemi, i parametri fondamentali per noi smanettoni sono bloccati e pare che anche chi ha acquistato l'hardware per la programmazione con il computer non sia riuscito a sbloccarli.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 08:47:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggi i topic qui sotto, sto appunto testando una ktm e-race .

Puntualizziamo ancora una volta che il "difetto" del blocco a 25 km/h lo dovrebbero avere tutti i kit per circolare su strade pubbliche in Italia

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10378

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10157

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 19:59:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi verrebbe da consigliare di sostituire la centralina con una epbus Alcedo. La batteria dovrebbe andare bene comunque. Certo la linea della bici viene un attimo modificata, ma chi meglio di te saprebbe fare un lavoro pulito e invisibile?

PS: attendo ancora la mail!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 20:15:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per quanto ne so il bionx è assai carogna in fatto di elettronica di controllo, distribuita tra interno del motore e interno della batteria... mai sentito di qualcuno che sia riuscito a sostituirgli la centralina --- non lo dico per sfiducia nelle capacità di alcedo ma credo che sarebbe davvero un'impresa!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 22:23:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

per quanto ne so il bionx è assai carogna in fatto di elettronica di controllo, distribuita tra interno del motore e interno della batteria... mai sentito di qualcuno che sia riuscito a sostituirgli la centralina --- non lo dico per sfiducia nelle capacità di alcedo ma credo che sarebbe davvero un'impresa!

Sì è complicato, l'"intelligenza" sta appunto nel motore, nella batteria e nella console e tutte e 3 colloquiano.

Pero' io uno l'ho trovato cercando in rete, un vero mago (almeno per me che non ci capisco niente):

http://www.northerndtool.com/bionx

Ma in realtà mi domando che bisogno ci sia di cercare di taroccare il povero bionx (e violentare la sua filosofia), a chi non piace si rivolga verso altri sistemi anche molto meno cari, no?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 00:55:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero, mi ero dimenticato della consolle... allora qualcuno ce l'ha fatta! immagino che sia anche il gusto dell'hackeraggio, di somntare pezzo pezzo questo affare chiuso e altezzoso e costringerlo a fare quello che vuoi tu... se alcedo ha questo spirito...

(a proposito: se alcedo avesse questo spirito hackeristico, perché non impiegarlo invece per le batterie sostitutive per i sistemi panasonic, che ormai sono diffusissimi e a breve ci sarà una buona richiesta?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.