Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 regen non attivo con overvolt?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo cenci Inserito il - 14/07/2011 : 09:32:19
Ciao ho bisogno della goletta esperienza in merito all'overvolt delle centraline... se prendo un controller da 72v e lo alimento oltre la propria tensione esempio 120v... perdo la funzione di regen?
Personalmente ho un controller cinese da 48v alimetato a 72v e il regen non va...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo cenci Inserito il - 15/07/2011 : 08:17:37
Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di utilizzarlo,ma credo anche io che sia una funzione molto utile per tutti i motivi da te elencati.. peccato solo che da quello che ho riscontrato fin ora il caso di overvolt della centralina si perde.. é sempre cosi?
Daniele Consolini Inserito il - 14/07/2011 : 21:20:07
La regen per me non è un gadget, per me è di uso giornaliero, vitale per non perdere aderenza in frenata sul bagnato, mi permette di evitare l'uso dei freni della bici. Ovviamnete l'azione deve essere dolce e non sostituisce il freno anteriore, ma ne limita tantissimo l'usura permettendo in situazioni difficili di fermare il mezzo in spazi limitatissimi grazie all'uso combinato dei tre freni. Io la vivo come una sicurezza in più che è un peccato non usare se tutto il sistema ne è provvisto.
smaz7 Inserito il - 14/07/2011 : 16:45:38
Lorenzo cenci ha scritto:

si tratta solo ed esclusivamente di una bici o meglio moto elettrica da usare solo fuori strada.( vedi foto) avendo bisogno di molta potenza pensavo di salire con la tensione e mi chiedevo se avrebbe comportato la perdita del regen

Immagine:

bellissima ma come funziona la trasmissione, ha le marce interne?
Barba 49 Inserito il - 14/07/2011 : 14:25:44
Perfetto, capisco anche che in fuoristrada sia molto utile la frenata rigenerativa in aiuto ai freni a disco...
Lorenzo cenci Inserito il - 14/07/2011 : 13:40:09
si tratta solo ed esclusivamente di una bici o meglio moto elettrica da usare solo fuori strada.( vedi foto) avendo bisogno di molta potenza pensavo di salire con la tensione e mi chiedevo se avrebbe comportato la perdita del regen

Immagine:

Barba 49 Inserito il - 14/07/2011 : 12:55:15
Perdi sicuramente la Regen (anche se personalmente la ritengo poco più di un gadget) e superi la tensione di lavoro sia dei condensatori che dei mosfet e anche dei circuiti di regolazione della tensione di 5V. Oltretutto mi pare di aver capito che simili realizzazioni così palesemente al di fuori delle prestazioni legali siano adesso poco gradite sul Forum...
Daniele Consolini Inserito il - 14/07/2011 : 10:11:40
mi sa che perdi la regen, perchè il motore e la centralina non generano abbastanza tensiopne da riuscire a caricare una batteria tanto alta di tensione.
Per la centralina da 72V alimentata a 120, oltre a non usufruire della regen non usufruirai nemmeno della centralina, visto che se tutto va bene questa terrà solo 100V.
Inoltre sconsiglio l'uso di tali tensioni su un mezzo così "precario" come la bici.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.