V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
itaca |
Inserito il - 01/08/2011 : 20:29:26 Ciao a tutti, posseggo una dahon jetstream ex del 2009 che monta posteriormente un cambio nel mozzo sram dualdrive II 24v. Da qualche tempo mentre pedalo mi capita che improvvisamente i pedali girano a vuoto e nonostante provi a cambiare più volte con entrambi le leve, il movimento continua a girare a vuoto senza nessuna resistenza come se la catena fosse scesa. Poi dopo vari tentativi e nemmeno pochi il cambio ricomincia a funzionare come se niente fosse. Cosa posso fare? Avete suggerimenti o devo portarla da qualche meccanico di bici bravino? Grazie in anticipo a tutti. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
itaca |
Inserito il - 17/08/2011 : 13:36:52 grazie a tutti ho risolto il problema della catena, serrando tutto e riallineando il cavo del cambio. Grazie a tutti, jobike sempre il numero 1!!!! |
itaca |
Inserito il - 02/08/2011 : 08:35:28 oggi se trovo il tempo provo a verificare l'allineamento e il tirante 19. confermo Sram dualdrive II 24v e riconosco il mio nel disegno che mi avete mandato. Intanto grazie a tutti gentili come sempre. |
elle |
Inserito il - 02/08/2011 : 01:24:04
ma quello che gli ha mostrato osva è il il mozzo del dual drive! 
|
Bengi |
Inserito il - 01/08/2011 : 22:53:44 @itaca, ma il Nexus non è della Shimano?
.... hai fatto forse un po' di confusione ...
|
osva |
Inserito il - 01/08/2011 : 22:51:49 ciao itaca hai verificato se l'indicatore sul deviatote che fa spostare il movimento dalla parte del comando vicino ai pignoni e allineato correttamente? verifica se il tirante 19 non si sia allentato non chiuderlo forte questo è quello che cè dentro il tuo mozzo
Immagine:
 251,64 KB
Immagine:
 189,11 KB
Immagine:
 76,03 KB forse a solo bisogno di essere lubrificato se sblocchi la vite 2 e la 3 si sfila tutto dalla parte dove è montato la cassetta dei pignoni rimane tutto il meccansmo insieme lo pulisci lo lubrifichi e lo rimonti osva
|
pixbuster |
Inserito il - 01/08/2011 : 22:23:06 Partiamo da qui : Hai rifatto l'allineamento delle tacche sul cambio? Col tempo il cavetto si allenta e il cambio va fuori taratura
|