Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PROBLEMA NEXUS CHI MI PUO' AIUTARE?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
itaca Inserito il - 01/08/2011 : 20:29:26
Ciao a tutti, posseggo una dahon jetstream ex del 2009 che monta posteriormente un cambio nel mozzo sram dualdrive II 24v.
Da qualche tempo mentre pedalo mi capita che improvvisamente i pedali girano a vuoto e nonostante provi a cambiare più volte con entrambi le leve, il movimento continua a girare a vuoto senza nessuna resistenza come se la catena fosse scesa. Poi dopo vari tentativi e nemmeno pochi il cambio ricomincia a funzionare come se niente fosse.
Cosa posso fare? Avete suggerimenti o devo portarla da qualche meccanico di bici bravino?
Grazie in anticipo a tutti.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
itaca Inserito il - 17/08/2011 : 13:36:52
grazie a tutti ho risolto il problema della catena, serrando tutto e riallineando il cavo del cambio. Grazie a tutti, jobike sempre il numero 1!!!!
itaca Inserito il - 02/08/2011 : 08:35:28
oggi se trovo il tempo provo a verificare l'allineamento e il tirante 19. confermo Sram dualdrive II 24v e riconosco il mio nel disegno che mi avete mandato.
Intanto grazie a tutti gentili come sempre.
elle Inserito il - 02/08/2011 : 01:24:04

ma quello che gli ha mostrato osva è il il mozzo del dual drive!

Bengi Inserito il - 01/08/2011 : 22:53:44
@itaca, ma il Nexus non è della Shimano?

.... hai fatto forse un po' di confusione ...

osva Inserito il - 01/08/2011 : 22:51:49
ciao itaca hai verificato se l'indicatore sul deviatote che fa spostare il movimento dalla parte del comando vicino ai pignoni e allineato correttamente? verifica se il tirante 19 non si sia allentato non chiuderlo forte
questo è quello che cè dentro il tuo mozzo

Immagine:

251,64 KB

Immagine:

189,11 KB

Immagine:

76,03 KB
forse a solo bisogno di essere lubrificato se sblocchi la vite 2 e la 3 si sfila tutto dalla parte dove è montato la cassetta dei pignoni rimane tutto il meccansmo insieme lo pulisci lo lubrifichi e lo rimonti
osva
pixbuster Inserito il - 01/08/2011 : 22:23:06
Partiamo da qui :
Hai rifatto l'allineamento delle tacche sul cambio? Col tempo il cavetto si allenta e il cambio va fuori taratura

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.