Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domanda per possessori geared

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Antony Inserito il - 29/08/2011 : 17:52:30
Ciao a tutti e ben trovati....
vorrei porre una domanda ai possessori di motori geared.
Ho notato da poco che il mio bafanghino oppone una certa resistenza al moto come se la ruota libera, che permette lo scorrimento della ruota senza trascinare il motore, non fosse più libera e quindi il motore si comporta come un gearless....è possibile che questa rotazione mi generi corrente che mi vada a danneggiare la batteria (di Mr. Ping) oppure questa corrente viene bloccata dal controller? (ho la centralina di Alcedo).
In attesa di smontare e lubrificare a dovere il cinematismo vorrei sapere se posso circolare o se devo astenermi per non danneggiare la batteria.
Grazie per il vostro supporto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 30/08/2011 : 09:59:31
Per fare la prova che ti ho suggerito basta scollegare i cavi, non occorre smontare niente. Se dal test emerge che il problema è la ruota libera bloccata non so se sarai in grado di ripararla o sostituirla...
Antony Inserito il - 30/08/2011 : 08:32:31
Grazie per le dritte ragazzi....appena ho un po' di tempo smonto tutto...
Barba 49 Inserito il - 29/08/2011 : 22:21:27
Penso anche io che sia un cuscinetto dell'asse danneggiato, la ruota libera difficilmente si blocca, anche se tutto può accadere. Quei cuscinetti costano veramente poco, se apri il motore ti conviene sostituirli ambedue.
Per vedere se è bloccata la ruota libera puoi semplicemente scollegare i tre cavi di potenza del motore dalla centralina e collegarli tra loro: Se a quel punto la ruota è durissima da azionare sia nel senso di marcia che nel senso opposto il guasto è quello. Se invece ruota con sforzo in retromarcia e quasi libera in avanti dipende dai cuscinetti.
Jonathan Inserito il - 29/08/2011 : 21:16:02
Se lo smonti dai una controllata anche alla scorrevolezza del "fastidioso" cuscinetto che è sul carter motore al lato ingranaggi.
Io l'ho sostituito perchè il motore mi faceva un rumoraccio e presentava il tuo problema e poi è risultato "grippato".
Ora che l'ho sostituito scorre a meraviglia....
Saluti
imayoda Inserito il - 29/08/2011 : 18:16:22
hmmm. io non ci girerei.. controlla che non ci siano impedimenti meccanici fuori e poi dentro al motore..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.