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Antony
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:52:30  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e ben trovati....
vorrei porre una domanda ai possessori di motori geared.
Ho notato da poco che il mio bafanghino oppone una certa resistenza al moto come se la ruota libera, che permette lo scorrimento della ruota senza trascinare il motore, non fosse più libera e quindi il motore si comporta come un gearless....è possibile che questa rotazione mi generi corrente che mi vada a danneggiare la batteria (di Mr. Ping) oppure questa corrente viene bloccata dal controller? (ho la centralina di Alcedo).
In attesa di smontare e lubrificare a dovere il cinematismo vorrei sapere se posso circolare o se devo astenermi per non danneggiare la batteria.
Grazie per il vostro supporto

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 18:16:22  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmm. io non ci girerei.. controlla che non ci siano impedimenti meccanici fuori e poi dentro al motore..
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 21:16:02  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo smonti dai una controllata anche alla scorrevolezza del "fastidioso" cuscinetto che è sul carter motore al lato ingranaggi.
Io l'ho sostituito perchè il motore mi faceva un rumoraccio e presentava il tuo problema e poi è risultato "grippato".
Ora che l'ho sostituito scorre a meraviglia....
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 22:21:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso anche io che sia un cuscinetto dell'asse danneggiato, la ruota libera difficilmente si blocca, anche se tutto può accadere. Quei cuscinetti costano veramente poco, se apri il motore ti conviene sostituirli ambedue.
Per vedere se è bloccata la ruota libera puoi semplicemente scollegare i tre cavi di potenza del motore dalla centralina e collegarli tra loro: Se a quel punto la ruota è durissima da azionare sia nel senso di marcia che nel senso opposto il guasto è quello. Se invece ruota con sforzo in retromarcia e quasi libera in avanti dipende dai cuscinetti.
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Antony
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 08:32:31  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le dritte ragazzi....appena ho un po' di tempo smonto tutto...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 09:59:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare la prova che ti ho suggerito basta scollegare i cavi, non occorre smontare niente. Se dal test emerge che il problema è la ruota libera bloccata non so se sarai in grado di ripararla o sostituirla...
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