Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie per kit nine continent

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nandoischia Inserito il - 04/01/2012 : 19:44:15
Ciao a tutti
fra poco mi arriva un kit nine continent..
RH205S 48V 45A 1350/1650W "Super Torque" 26" - PAS
Che montero su una mountain bike domani inizio a mettere le foto del prima e poi quando mi arriva il kit farò foto passo passo con i lavori...
La bici in questione ha una lunghissima storia... potete leggerla nella mia presentazione....

che batterie mi consigliate di prendere? Premetto che sono neofita nel mondo delle bici elettriche ma un bravissimo meccanico quindi penso che non avrò problemi nel montarlo..
Le batterie migliori sarebbero le ping da 46V 20 AH ma costano un botto... cosa potrei utilizzare per iniziare? qualcosa che sia piu abbordabile..
Ciao
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nandoischia Inserito il - 06/01/2012 : 14:53:11
hmm ok ma per farli mi serve il motore per il foro del asse ecc... cmq sono semplici da realizzare..
Bobzilla Inserito il - 06/01/2012 : 14:02:02
GianniTurbo ha scritto:

sbaglio o la catena è arrugginita? un goccetto' di spray?

Gianniii....sta a guardà l'capello va....26 anni made in Germany,vero acciao Krupp,sprayare la catena è n'attimo e poi a quei tempi andava di modo il color ruggine...non ricordi
MilleMiglia Inserito il - 06/01/2012 : 10:29:17
per il materiale di basta una lastra d'acciaio da 2-3mm...
poi devi realizzare una roba tipo così, direttamente sui forcellini della tua bella...
così dai più appoggio per la risposta alla sollecitazione torcente, eviti che ti si svitino i dadi che serrano il mozzo, ed impedisci (se dovessero mai mollarsi i dadi) la fuoriuscita del mozzo stesso dai forcellini...
(anche se con i tuoi la vedo difficile come possibilità, mentre resta valido il discorso "anticoppia" sopra)...

Immagine:

35,5 KB

Immagine:

163,58 KB

Immagine:

62,89 KB
nandoischia Inserito il - 06/01/2012 : 09:46:16
hmm ok. non ho sicuramente problemi nel realizzarli.. però qualcuno di voi ha qualche foto in modo da poter copiare
Cosi faccio subito subito e prima che mi arriva il kit mi procuro già il materiale...
Barba 49 Inserito il - 05/01/2012 : 22:22:29
In effetti i forcellini posteriori aperti sono molto deboli per la potenza che intendi installare, dovresti cercare di inserire l'asse del motore il più possibile alla fine dell'asola per avere un pò di sicurezza.
Il problema è che la cosa sarà difficile da effettuare, visto che andresti fuori posizione con i pattini del freno... Se fossero freni V-brake potresti spostarli nella nuova posizione, ma con i Cantilever non si può.
Penso che ti convenga fare due torque arms da bloccare poi con due viti nei fori che si vedono sui forcellini, saresti molto più tranquillo.
tittopower Inserito il - 05/01/2012 : 21:28:00
Beh io non avrei dubbi riguardo a batterie...mi sembra il caso classico da Lipo e non altro se ha bisogno di autonomia, corrente e pesi contenuti. Ovviamente sconsigliatissime se non si ha intenzione di investire anche in un caricatore adeguato.
Daniele Consolini Inserito il - 05/01/2012 : 20:54:54
Che sia un fruitore di Ping è indubbio, ma non credo che una 48/20Ah sia in grado di reggere agevolmente 45A continui di scarica.
Non tanto in estate, quanto in inverno. Certo per un uso in pianura della bici andrebbe bene, ma quando progetto un pacco, cerco sempre di pensare ad un uso estremo della bici.

Certo delle 38120 sarebbero una scelta più performante, ma le celle sono più ingombranti e pesanti. Una 48V20Ah di headway secondo me rasenta l'intrasportabile, sia come peso che come dimensioni.

La soluzione? Ad essere sincero, non saprei. Sicuramente le LiPO sono performanti, ma sono l'ultimo del forum che si espone nel consigliarle.
Le litio che si trovano in Italia sono da escludere categoricamente perchè sono meno prestanti delle Ping.

L'unica plausibile idea da valutare è farsi fare un pacco con un pacco di sony autobilancianti che assemblano in germania. Sono celle di ottima fattura con ottime capacità di scarica.

Un utente del forum superbaic ha avuto un problema di esplosione di una cella, ma era causato da un urto meccanico causato al pacco privo di contenitore protettivo.

http://www.activeshop24.de/Akkus-fuer-Elektrofahrrad/48V-Spannung/LiFePO4-Akku---36V-12Ah---inkl--Balancer---NEU-64-65-356-357-359-367.html

Qui trovi una 48/20, costa una follia, ma sono abbastanza sicuro che il pacco sia adeguato.

Se si vuole risparmiare, Vpower produce pacchi costruiti con celle 18650 pseudo A123, ma a memoria non ricordo un feedback eccelso del prodotto, specialmente del BMS.
bija Inserito il - 05/01/2012 : 20:20:47
Messaggio di nandoischia

Ciao a tutti
fra poco mi arriva un kit nine continent..
RH205S 48V 45A 1350/1650W "Super Torque" 26" - PAS
Che montero su una mountain bike domani inizio a mettere le foto del prima e poi quando mi arriva il kit farò foto passo passo con i lavori...
La bici in questione ha una lunghissima storia... potete leggerla nella mia presentazione....

che batterie mi consigliate di prendere? Premetto che sono neofita nel mondo delle bici elettriche ma un bravissimo meccanico quindi penso che non avrò problemi nel montarlo..
Le batterie migliori sarebbero le ping da 46V 20 AH ma costano un botto... cosa potrei utilizzare per iniziare? qualcosa che sia piu abbordabile..
Ciao

Intanto potresti comprare 16 Headway (38120s 10ah o superiori) che sono in gradi di erogare tutti gli ampere che la tua centralina chiede (non avrai però grande autonomia); In seguito, per fare più Km, puoi raddoppiare la batteria o triplicare ammesso che tu ne abbia bisogno.
Io mi sono fermato a 16x38120S, ma a me bastano 30km di autonomia.
ciao
nandoischia Inserito il - 05/01/2012 : 20:16:29
si e che la tengo un pò al disarmo.. l'anno scorso presi dalla foga di riprendere (io e mio cognato..) abbiamo sistemato velocemente la mia con camere d'aria nuove e catena nuova... lui si è comperato una btwin bi ammortizzata e abbiamo iniziato ad andare in bici (2 volte) lo sò facciamo schifo.... lui di più però perche si è comperato una bici da 400 euro per un solo giro.... io ho continuato un altro pochino.. ma poi dalla nascita di mio figlio il tempo si è volatilizzato... ora però compie quasi un anno e inizia a gattonare, giocare da solo con il cuginetto e riesco a ritaghiarmi 3 volte a settimana un paio d'orette e dato che la pancia inizia ad aumentare ho pensato devo riprendere... assolutamente la bici.. poi tra l'altro il bosco lo tengo ad un km da casa.. e poi ci sono km e km di sterrati.. fantastico..
Quindi ora verrà rimessa in sesto e le ho organizzato anche un bel garage dove stà al coperto.. Ora che inizio il montaggio del kit la rivedo tutta...
nandoischia Inserito il - 05/01/2012 : 20:07:43
Come dice joffa.. e tutta d'acciaio .. niente alluminio e cose del genere.. poi costò nel lontano 1986 1500 marchi.. circa un milone e mezzo... quindi non è importata dall cina... per la forcella e diritta al 100%.. e la luce del flash che inganna...
La forma trovo che è strana... cosi curva in avanti...
Devo vedere di cambiarle la sella con qualcosa di più sportivo.. quello è propio un sedile semmai me lo conservo per quando sarò vecchiarello o se inizierò a soffrire di m.... perche sembra una poltroncina...
l'accelleratore se mi trovo bene con quello a pollice... lo preferisco cosi mi tengo quelle belle manopole.. che sono doppie e si impugnano benissimo..

GianniTurbo Inserito il - 05/01/2012 : 20:01:48
sbaglio o la catena è arrugginita? un goccetto' di spray?
joffa Inserito il - 05/01/2012 : 18:19:38
tittopower ha scritto:

@forum:
non vi sembrano un po leggerini gli attacchi della ruota dietro per una potenza del genere ?

No, perchè è tutto acciaio...
gigi35 Inserito il - 05/01/2012 : 18:16:29
si l'acceleratore a pollice va bene,se poi ne senti l'esigenza puoi montare quello a manopola (tipo quelli dei motorini) in un secondo momento però ridimensiona le foto prima di postarle altrimenti scombussoli la videata della discussione.
tittopower Inserito il - 05/01/2012 : 18:12:16
@forum:
non vi sembrano un po leggerini gli attacchi della ruota dietro per una potenza del genere ? Non mi riferisco tanto alla necessità di torque arm, ma mi pare che tutta la zona attacco abbia una apparenza "fragile" e adatta a potenze più tranquille.
PS: nella prima foto la forcella mi pare un po indietro come avesse avuto un colpetto...ma potrebbe essere solo un effetto ottico.
nandoischia Inserito il - 05/01/2012 : 17:47:13
Eccovi le foto della mia vecchietta... ha ben 26 anni... il cerchio post. l'ho cambiato perche si è rotto il pignone e riuscivo a toglierlo avevo quel cerchio già bello e montato appeso in garage.. e l'ho montato... in origine era più pesante la linea.. parafanghi in ferro.. portapacchi post, luci con dinamo ecc...
Forse la forcina e il sellino svelano ghi anni...

Poi a breve foto del montaggio del kit...
P.s. cmq nel kit c'è anche l'accelleratore a pollice... quindi và bene? non ha solo il pas...
gigi35 Inserito il - 05/01/2012 : 13:25:28
MilleMiglia ha scritto:

Dici bene fabx, ma da chi le compreresti? Non mi sembra che qui sul Forum il più economico bmsbattery goda di ottima fama...
Almeno per quanto riguarda l'assistenza che ribadisco, per sentito dire, è inesistente...

no,per quel che riguarda la mia personale esperienza con bmsbattery dove ho preso la mia batteria è andato tutto bene,appena gli ho detto via mail che la batteria non andava mi hanno immediatamente risposto con anche il contatto skype per vedere di risolvere il problema via cam ma poi qua sul forum mi han detto che la chiave oltre a servire per far uscire il pistoncino blocca batteria serviva anche per accenderla e quindi non sono andato oltre.
fabianix Inserito il - 05/01/2012 : 13:17:35
io le comprerei da www.greenmoving.it che finora mi ha sempre trattato bene, oppure da http://www.ecopolis-italia.com/ da dove acquistavo in passato e non ho mai avuto problemi. In entrambi i casi hai la garanzia italiana e basse spese di spedizione in caso di resi o sostituzioni. addirittura da greenmoving mi hanno pagato loro le ri-spedizioni mandandomi a casa il corriere
MilleMiglia Inserito il - 05/01/2012 : 12:49:14
Dici bene fabx, ma da chi le compreresti? Non mi sembra che qui sul Forum il più economico bmsbattery goda di ottima fama...
Almeno per quanto riguarda l'assistenza che ribadisco, per sentito dire, è inesistente...
fabianix Inserito il - 05/01/2012 : 11:12:22
MilleMiglia ha scritto:

Fabianix!!Se ti sente Consolini.....
credo che le Ping possano dare 2C continui e 3-4C impulsivi, quindi con la 48V20Ah nandoischia sarebbe ben messo....
Nando, purtroppo le batterie costano un botto, e soprattutto se di buona qualità... però, se vuoi un consiglio, (da un Genovese),
spendi bene ... ma una volta sola...
sennò tra pochi mesi sei a smadonnare su batterie economiche o come dice anche fabianix incapaci di reggere forti scariche...
Quanti km devi fare? le Headway possono essere una buona soluzione, ma anche quelle non costano poco eh...

vero, possono dare 2C continui, ma dal sito di ping http://www.pingbattery.com/servlet/the-2/lifepo4-lithium-ion-phosphate/Detail si legge:

Suitable Wattage of Motor: up to 1200 Watt, 800 Watt suggested

dai calcoli verrebbe fuori che si potrebbero avere picchi di 48V*45A=2160Watt per una media di circa 1000Watt o poco più, per cui saremmo un pò fuori dai parametri suggeriti da ping (800 Watt suggested)

io mi sento di suggerire le headway, scegliendo bene il fornitore può anche essere che si spenda qualcosina in meno rispetto alle ping
FabioR6 Inserito il - 05/01/2012 : 10:52:33
se no chiedi ad Alcedo un gas tipo moto, forse nel tuo caso è meglio!!!
Barba 49 Inserito il - 05/01/2012 : 08:54:46
Il consiglio di Elettroneofita è molto valido, ma per una bici che vuole restare "legale". Il gas legalizer è un circuito che fa funzionare l'accelleratore solo se contemporaneamente pedali, come vuole il codice della strada, ma siccome la tua bici è già illegale come motorizzazione puoi tranquillamente non montare il Pas e usare il solo accelleratore a pollice.
gigi35 Inserito il - 05/01/2012 : 08:51:17
il pas serve ad attivare il motore quando pedali ma nel tuo kit la bici non parte dolcemente ma di colpo quindi è ingestibile e pericoloso allora hanno inventato il gas-legalizer dove il pas serve per verificare che stai pedalando ma la potenza al motore la dai attraverso l'acceleratore,mettere solo l'acceleratore senza il pas sarebbe illegale ma nel tuo caso il tuo kit è già illegale quindi la soluzione è mettere solo l'acceleratore oppure solo il manettino che troverai già nel kit,il manettino è un acceleratore che si comanda con il pollice.
nandoischia Inserito il - 05/01/2012 : 08:03:27
aiutooooooo non ci capisco niente.. spiegatemi un pò di cose mns pas un circuito gaslegalizer... io fin'ora ho solo fatto un giro su un atala ebike con 250w e ne sono scheso talmente entusiasta che ho deciso il giorno stesso di trasformare la mia bici.. (per valore affettivo..)
elettroneofita Inserito il - 05/01/2012 : 00:52:49
mah! se hai preso un kit, secondo me, ti arriva PAS e anche manettino dell'accelleratore.
Sappi che anche per chi, come me, ha 800w l'utilizzo del solo pas rende la bipa poco gestibile..... funziona quasi come un interruttore on-off.
ti consiglio di escludere il Pas o di costruirti (o reperire) un circuitino gaslegalizer.

spendi bene sulla batteria e visto che avrai assorbimenti alti, controlla che il BMS sia all'altezza.
nandoischia Inserito il - 04/01/2012 : 22:43:19
hmm il pas sarebbe il sensore che vedi che tu pedali giusto? cmq l'ho preso da wheelkit.it
ora mi hai messo un altro pensiero in testa... sennò vedo di dirghi di mandarmene un altro senza..
Barba 49 Inserito il - 04/01/2012 : 21:45:27
Ciao, ho visto che hai acquistato il Pas, non penso che con una centralina da 45A e un motore Super HT da oltre 2000W di picco sia una scelta prudente, il sensore Pas è molto grezzo nel funzionamento e rischi di sgommare ed impennarti inutilmente, oltre a consumare un sacco di corrente in più.
Visto che tanto la bici è decisamente illegale (spero che tu non la userai su strade aperte al traffico) fatti mandare un accelleratore, con il quale potrai dosare l'assistenza in maniera perfetta.
Gizzo Inserito il - 04/01/2012 : 20:40:59
Nostalgia... mi ricordo che da ragazzo ho fatto molte volte il giro dell'isola a pedali.
nandoischia Inserito il - 04/01/2012 : 20:08:08
mha ischia non è molto grande ma se và tutto come deve.. un 30 km ad uscita... un paio di volte a settimana.. infondo il giro del isola ha 46km. quindi...
MilleMiglia Inserito il - 04/01/2012 : 19:57:34
Fabianix!!Se ti sente Consolini.....
credo che le Ping possano dare 2C continui e 3-4C impulsivi, quindi con la 48V20Ah nandoischia sarebbe ben messo....
Nando, purtroppo le batterie costano un botto, e soprattutto se di buona qualità... però, se vuoi un consiglio, (da un Genovese),
spendi bene ... ma una volta sola...
sennò tra pochi mesi sei a smadonnare su batterie economiche o come dice anche fabianix incapaci di reggere forti scariche...
Quanti km devi fare? le Headway possono essere una buona soluzione, ma anche quelle non costano poco eh...
fabianix Inserito il - 04/01/2012 : 19:46:48
Meglio evitare le Ping che pur essendo delle ottime batterie non sono progettate per forti scariche, nel tuo caso la centralina arrivera' a picchi di 45amps..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.