Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Video Headway distrutta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Clausarts Inserito il - 30/03/2012 : 01:05:55
Ciao ragazzi girando per la rete mi sono imbattuto in questo video.. guardate questo tizio come distrugge una cella Headway è un pazzo e soprattutto incosciente a toccare a mani nude e respirare tutti quei fumi
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 31/03/2012 : 08:57:14
A batteria distrutta, la cella, o quel che rimane, da ancora 3V. Dimostrazione pratica che la tensione è un brutto metodo per testare la bontà di un elemento.
Al massimo si può determinare se è scarico o carico, quando si è perfettamente sicuri dell'integrità strutturale ed elettrica dello stesso.
GABYZIO Inserito il - 31/03/2012 : 02:59:48
joffa Inserito il - 30/03/2012 : 19:37:29
GABYZIO ha scritto:

Gli idioti sono di più di quanto si possa immaginare!
comunque sarebbe stato più divertente se la cella prima di esplodere se l'avesse infilata su per il retto

Non mi sembra che la cella sia esplosa. L'ha presa a martellate dopo avergli dato fuoco lui, sparata, messa in morsa e piantato un chiodo dentro ribattendolo fino in fondo.
E il tutto intanto che la carica a 40A e a 19 Volts...che è 5 volte circa la sua tensione di ricarica (si sente la voce..."nineteen volts"...)
A me sembra una prova di quanto sono sicure le lifepo4. E le Headway sono molto performati...
Daniele Consolini Inserito il - 30/03/2012 : 18:31:15
Auguri Barba!!!

Io dico che sapeva quello che faceva.
Basta uno sguardo al datasheet (quello originale completo), per capire che quelle forme di stress non sono pericolose o fatali se fatte sulle 38120.
Infatti il datasheet dichiara tutte le forme di stress, sovraccarica (7 ore a tensione maggiore di 10V (no fire, no explosion)
perforazione (no fire no explosion). Cortocircuito (per non ricordo quanti minuti, con un carico inferiore agli 8mohm, no fire, no explosion, venta).

Quindi, il tipo, che potrebbe sembrare schizzato, in realtà ha solo effettuato un video scenografico di quello che si può leggere sui datasheet....solo che è molto più facile capire con un video il grado di sicurezza di queste celle, che credo sia ai massimi livelli.

Anche per questi motivi ho deciso di usare headway.
So che è difficile che un'auto durante un incidente schiacci e distrugga un pacco batterie, ma so anche che la sfiga ci vede benissimo.
Barba 49 Inserito il - 30/03/2012 : 12:31:30
@Clausart: Grazieeeee!!!
Clausarts Inserito il - 30/03/2012 : 10:34:11
@barba auguri per i tuoi 8000 messaggi appena compiuti
imayoda Inserito il - 30/03/2012 : 09:47:45
esagerati

ha solo dimostrato quanto sono innocue le lifepo4 anche in caso di incidenti gravi, rapimenti alieni e sommosse

dite grazie
windmillking Inserito il - 30/03/2012 : 09:07:38
Barba 49 ha scritto:

I fumi tossici possono avergli danneggiato i bronchi, ma sicuramente il cervello era già fortemente compromesso anche prima del test!!!
Vorrei sapere quando mai una cella del genere potrebbe essere sottoposta ad uno stress simile durante l'uso, è proprio un Test di Caz.


il signore era già "molto disturbato" prima di respirare i fumi:


ma sarà normale uno che :

- carica una cella a più di 40 A
- prima spara alla cella con una pistola ad aria compressa,
- poi con un arco o una balestra ...
- poi la prende in mano con dentro la freccia (con punta metallica)
- da fuoco ai vapori con un accendino
- gira e rigira la cella che brucia con dentro la punta di freccia
- la mette in una morsa e la mazzola

almeno portategli via le armi, che in un domani potrebbe fare una strage ...

marco
Barba 49 Inserito il - 30/03/2012 : 08:35:14
I fumi tossici possono avergli danneggiato i bronchi, ma sicuramente il cervello era già fortemente compromesso anche prima del test!!!
Vorrei sapere quando mai una cella del genere potrebbe essere sottoposta ad uno stress simile durante l'uso, è proprio un Test di Caz.
paolofrancescorossi Inserito il - 30/03/2012 : 07:18:23
così adesso qualcuno dirà che le Headway sono percolose perchè surriscaldano, emettono liquidi infiammabili, si incendiano ed esplodono ....
GABYZIO Inserito il - 30/03/2012 : 02:52:54
Gli idioti sono di più di quanto si possa immaginare!
comunque sarebbe stato più divertente se la cella prima di esplodere se l'avesse infilata su per il retto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.