Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 alzare il manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianfryserpico Inserito il - 12/04/2012 : 11:52:32
Ciao a tutti, eccomi a chiedere un altra delucidazione, ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto.
Vorrei alzare un pò il manubio della mia biba (altrimenti va a finire che mi viene la gobba), allora sono andato da dechatlon e ho visto una specie di prolunga che forse potrebbe fare al caso mio. Ma non essendo sicuro, prima di acquistarla l'ho fotografata.
Quindi mi accingo a postare la foto di questa "prolunga", e la foto del manubrio della mia bici. Quello che chiedo è:
1) se secondo voi è compatibile con l'attacco della mia biba
2) in caso positivo, come si smonta il mozzo per sostituire l'attacco del manubrio?
Grazie per il vostro aiuto a presto Gf
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianfryserpico Inserito il - 13/04/2012 : 09:26:23
Grazie a voi per tutti i preziosi consigli, credo che mi orienterò su quello che vendono alla decathlon (quello snodato), così alzerò di qualche cm il manubrio, senza dover sostituire fili guaine ecc.... grazie ancora a presto
cstan Inserito il - 13/04/2012 : 00:21:27
direi che se si vuole alzare di parecchio il manubrio vanno sostituiti cavi e guaine di freni e probabilmente anche del cambio.
Si utilizzano quelli posteriori al posto di quelli anteriori e si comprano un cavo freno e uno per il cambio per il posteriore, e spezzoni di guaina che si rendano necessari.
gigi35 Inserito il - 12/04/2012 : 21:43:53
ciao gianfryserpico,io avevo comprato l'attacco manubrio in foto per la mia mtb per alzare un pò il manubrio poi mi sono accorto che ci sono anche i fili dei freni e quindi più di tanto non si poteva alzare,puoi fare una prova staccando il tuo manubrio ed alzandolo per vedere fin dove puoi arrivare senza tirare troppo i fili dei freni.
T4R Inserito il - 12/04/2012 : 21:35:18
Puoi prendere questo:
http://www.decathlon.it/attacco-manubrio-regolabile-ov-id_8171214.html

Saluti Pino
cstan Inserito il - 12/04/2012 : 21:31:09
ah si` Daniele ha ragione, dimenticavo:

4) compri un attacco regolabile in inclinazione. Guadagni diversi centimetri ovviamente arretrando il manubrio oltre ad alzarlo, ma forse ti va anche meglio. In effetti e` la soluzione piu` facile.
http://www.amazon.it/Zoom-Attacco-manubrio-regolabile-colore/dp/B001R4BR82

se poi l'altezza non basta procedi agli altri step :)
trenino04 Inserito il - 12/04/2012 : 21:31:09
Ad occhio un primo tentativo lo puoi fare anche solo girando sotto sopra l'attacco (costo 0), altrimenti in ebay trovi attacchi di tutti i tipi anche con diversi gradi (fissi) di inclinazione verso l'alto.
Un modello regolabile lo trovi facendo una ricerca con ebay di questo codice:
CF 65492
Daniele Consolini Inserito il - 12/04/2012 : 21:22:15
Quella prolunga non è compatibile, ma al decathlon dovresti trovare l'attacco snodato (tu ora hai quello fisso), che t permette di guadagnare dei centimetri in altezza.

Ti dico questo perchè il mio attacco snodato lo comprai proprio al decathlon e stava a fianco a quello che hai postato.
cstan Inserito il - 12/04/2012 : 21:08:22
seeee.... se chiede ai commessi della decathlon stai fresco! :D
scommetto che ti dicono che alzare il manubrio sulle ahead non e` possibile.

Ci sono 3 strade:
1) ti procuri questa prolunga:
http://www.izideal.co.uk/p11316121/con-tec-ahead-extension-heads-up-black/
non la trovi da decathlon, o almeno io non l'ho mai vista. O la prendi online o la ordini in un negozio che abbia i canali giusti.

2) cambi forcella e invece di tagliare il canotto a misura ci metti i distanziatori utilizzando completamente la lunghezza del canotto che nelle forcelle nuove e` molto lungo... cosi` approfitti per mettere una forcella piu` tosta...

3) lasci l'attacco originale e prendi un manubrio con una piega piu` alta.

la soluzione 3 puo` essere anche abbinata ad una delle altre per alzare ulteriormente l'appoggio delle mani.
elle Inserito il - 12/04/2012 : 19:38:41

ma di quanto devi alzarlo secondo te? perché in qualche caso basta cambiare l'attacco manubrio con uno più angolato o regolabile o anche il manubrio con uno un po' più curvo o rialzato... se no esistono degli estensori, ma non credo che ce li abbia decathlon
ronco Inserito il - 12/04/2012 : 14:34:03
Non va bene. quello che hai fotografato è per le serie sterzo con attacco manubrio ad espander. Tu hai una serie head-set.
Chiedi al personale della decathlon e ti sanno consigliare.

gianfryserpico ha scritto:

scusate non le ho ridimensionate....
gianfryserpico Inserito il - 12/04/2012 : 11:57:24
scusate non le ho ridimensionate....
gianfryserpico Inserito il - 12/04/2012 : 11:55:50

Immagine:

851,57 KB

Immagine:

994,27 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.