Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info consumo centralina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 18/05/2012 : 10:18:57
Buon giorno a tutti,volevo porvi un quesito,sto usando una centralina infineon da 16 amper max e il mio consumo è relativamente basso,se prendessi una centralina da 20 oppure 22 amper alla stessa velocità che faccio con la 16 amper consumerei uguale dippiù oppure meno?grazie in anticipo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scannella Inserito il - 19/05/2012 : 18:36:34
ho capito,pensa che oggi ho fatto la salita di 5km al 15/18% che facevo di solito quando avevo 43v di alimentazione ebbene dopo soli 2km si è super surriscaldata poi ha fatto schiopp!!e non ha + funzionato fino al raffreddamento totale,mentre quando la usavo a 43v era calda ma non mi ha mai mollato,dici che è meglio che cambio centralina?tu ne hai una da propormi usata oppure nuova da qualche tuo amico?
Barba 49 Inserito il - 19/05/2012 : 09:26:03
Probabilmente l'aumento della tensione di alimentazione ha mandato in crisi qualche circuito, non sono solo i condensatori a soffrire queste modifiche, anche il circuito che produce i +5V per i circuiti inizia a scaldare di brutto e probabilmente non garantisce più il suo buon funzionamento.
scannella Inserito il - 19/05/2012 : 09:21:06
be certo,poi c'è un'altra cosa strana che mi fa questa centralina,fino a 43v andava tutto bene adesso che la alimento a 50v ha una partenza + moscia contro vento e meno potente in salita è meno potente e poi l'acceleratore accelera bene fino a 3/4 poi l'ultimo 1/4 sembra che non accelera ma si riprende lentamente ma se non gli do di mio oppure mi abbasso rimane li inchiodato a 42kmh,invece una volta che ho raggiunto con il mio aiuto i 50kmh me li mantiene,tu ci capisci qualcosa?
Barba 49 Inserito il - 18/05/2012 : 22:29:35
Certo, la centralina che hai limita la potenza del motore, quindi se ne acquisti una che fornisce più corrente risolvi il tuo problema.
Naturalmente se aumenti le prestazioni aumentano di conseguenza i consumi, se riesci ad andare a 42Km/h controvento la cosa non è gratis!
scannella Inserito il - 18/05/2012 : 20:33:57
ciao barba49,il problema è questo,vorrei andare alla velocità costante di 42kmh,ma con la centralina che ho non appena arriva un filo di vento oppure se trovo una strada in salita anche solo del 3/4% scende sotto i 39kmh,penso che la colpa sia della centralina no?
Barba 49 Inserito il - 18/05/2012 : 12:27:53
Consumerai esattamente la stessa quantità di corrente, salvo il fatto che è quasi impossibile non farsi prendere la mano quando si ha una centralina più performante, specialmente in partenza e in salita sarai portato ad accellerare di più e di conseguenza i consumi saliranno.
Fatti un esame di coscienza, cosa te ne fai di una centralina da 20 o 22A se non pensi di sfruttarla???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.