Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dividere pacco da 48 volt in 2 da 24 volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jetstream xp Inserito il - 27/10/2012 : 13:58:35
Salve a tutti.
E' possibile dividere un pacco con 16 celle headway in due da 24 volt utilizzando un solo bms da 48 per la ricarica? Se non utilizzo l'uscita Power (quella che va alla centralina), il bms funziona lo stesso?
Devo usare qualche accortezza in particolare?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 16/11/2012 : 23:19:55
Per scegliere il BMS adeguato devi conoscere prima le caratteristiche della centralina che intendi usare e delle celle che il BMS deve controllare, senza questi dati si brancola nel buio!
jetstream xp Inserito il - 16/11/2012 : 17:30:56
Perchè non fai un bel pacco da 20Ah collegando le celle in parallelo e poi non acquisti un BMS da 8S? Mi pare la soluzione migliore.
Io non ho molta esperienza, ma va bene qualsiasi bms? Ad esempio il bms di eclipsebikes da 24 volt va bene?
Dasti Inserito il - 28/10/2012 : 00:45:16
Quoto!
Barba 49 Inserito il - 28/10/2012 : 00:03:49
Perchè non fai un bel pacco da 20Ah collegando le celle in parallelo e poi non acquisti un BMS da 8S? Mi pare la soluzione migliore.
Giboitaly Inserito il - 27/10/2012 : 19:29:34
P.S. E' una porcata perchè così ovviamente sei senza BMS in utilizzo, mentre sei tranquillo in ricarica.
Ciao
Giboitaly Inserito il - 27/10/2012 : 19:26:57
Se proprio vuoi fare una mezza porcata (scusa la parola) apri il pacco, stacca la 8 dalla nove, salda su entrambe due bei cavi adeguati uno rosso ed uno nero, il nero all' ottava ed il rosso alla nona, ciacuno con il suo connettore; poi fatti due cavi di raccordo, uno parallelo ed uno seriale: quello parallelo quando sei in utilizzo e quello seriale quando ricarichi.
Buon divertimento!
Un cordiale saluto
Cesare - Ferrara
paolofrancescorossi Inserito il - 27/10/2012 : 17:51:36
Io mi sono basato sul titolo del tread "Dividere pacco da 48 volt in 2 da 24 volt" questo è fattibile utilizzando e collegando il bms solo in carica quello che vuoi fare tu no !!!
Se vuoi ho un BMS capacitivo ROSSO funzionante 8S te lo posso cedere per una cifra simbolica (però prima leggi sul forum pechè non si tratta di oggetti meravigliosi). Rimane da verificare se il tuo alimentatore può essere ritarato a 29,2V
jetstream xp Inserito il - 27/10/2012 : 16:12:20
Azzz.....!!!!!
Giboitaly Inserito il - 27/10/2012 : 15:52:06
Già ,ma il meno dell' ottava e collegato al.più della nona e quindi ....... puff!!!
jetstream xp Inserito il - 27/10/2012 : 15:08:15
ahahaha!!! a proposito di sfiammate, ho fatto scappare mia figlia di 5 anni già due volte........... oltretutto le sfiammate provocano delle sfumacciate paurose eheheheh.
Mi spigo meglio entro
Se su un pacco gia assemblato a 48 volt entro con il + nella 1° torcia esco con il - dell'ottava. Entro con il + alla nona esco con il - alla sedicesima collego il + + e -- e vado alla centralina non ho 24 volt e il doppio dell'amperaggio?
Chiaramente l'uscita a 48 volt del Bms rimane scollegata.
Che dici sfiamma?javascript:insertsmilie('');
Barba 49 Inserito il - 27/10/2012 : 14:56:17
Fammi capire, vuoi trasformare una batteria da 48V-10Ah in una da 24V-20Ah lasciando collegato il BMS da 48V? Non appena metti le due batteria in parallelo fai una fiammata tramite i cavi di bilanciamento...
Se invece utilizzi una batteria per volta la cosa è fattibile, però con l'aggressività dell'elettronica della Enjoy se fossi in Te non rinuncerei al BMS in favore del cut-off della centralina.
jetstream xp Inserito il - 27/10/2012 : 14:18:45
Pensavo di mettere 2 fili tra l'ottava e la nona torcia. Per LVC uso quello a bordo dell'aprilia enjoy, mi sembra stacchi a 20 volt vero?
Il BMS mi serve solo per bilanciare le celle.Posso utilizzarlo senza usare l'uscita? funziona?
paolofrancescorossi Inserito il - 27/10/2012 : 14:04:09
Dividere un pacco non è impossibile così come è possibile utilizzare un unico BMS.
Se non usi l'uscita del bms ma ti colleghi direttamente alla batteria in scarica il bms non può funzionare quindi non avresti la funzione di LVC.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.