Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wayel e-bit troppo lenta. Suggerimenti?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wsurfer Inserito il - 06/11/2012 : 12:32:18
La mia compagna ha acquistata la wayel e-bit usata che era sul mercatino jobike, su mio suggerimento.
Avevo letto la recensione, ma avevo sottovlutato 2 problemi, a mio avviso molto seri.
1)Appena si pedala con un minimo di sforzo la cinghia salta sul pignone emettendo un rumore secco ad ogni pedalata.
2)La velocita' e' decisamente bassa.
Il primo problema si puo' risolvere, si fa per dire, pedalando con pochissimo sforzo.
Per il secondo gradirei consigli:
a) Mettere un nuovo motore a 328 rpm, quale sarebbe la velocita' con ruote da 16.
Non conosco i rpm del motore attuale.
B) survoltare con una batteria da 36 volt invece che da 24. Bisogna in tal caso cambiare anche pas e display ecc?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 07/11/2012 : 23:29:44
hai provato a sostituire la cinghia? magari si è allungata.
per motore e centralina contatta Alcedo
wsurfer Inserito il - 07/11/2012 : 11:13:24
La mia compagna la deve appunto usare per brevi tratti cittadini!!
wsurfer Inserito il - 07/11/2012 : 10:46:03
Appena comperata usata, non mi sento di venderla a nessuno.
Ora ho capito perche' e' stata venduta.
E' praticamente inutile come elettrica.
Pero' e' bella e maneggevole, ci sta in ascensore e la cinghia non sporca.
Batterie a 36 volt ne ho gia', per cui al massimo si cambiera' centralina e display o mi sbaglio?
elle Inserito il - 07/11/2012 : 01:21:04
Secondo me la cosa migliore sarebbe rivenderla a chi abbia bisogno di un mezzo così per brevi tratti cittadini... survoltarla ha dei costi ed essendo senza cambio sarebbe difficile tenere dietro con la pedalata
MilleMiglia Inserito il - 06/11/2012 : 17:46:01
Se la cinghia salta ad ogni pedalata vuol dire che è lasca e bisogna tenderla, tirando più indietro la ruota, non è una soluzione valida pedalare piano.
Per survoltare il primo scoglio è la centralina, bisogna vedere se lei regge la tensione dell'eventuale batteria 36V, la apri e guardi i condensatori da quanti V sono. Poi comunque dovrai sostituire il display.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.