Autore |
Discussione  |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 12:32:18
|
La mia compagna ha acquistata la wayel e-bit usata che era sul mercatino jobike, su mio suggerimento. Avevo letto la recensione, ma avevo sottovlutato 2 problemi, a mio avviso molto seri. 1)Appena si pedala con un minimo di sforzo la cinghia salta sul pignone emettendo un rumore secco ad ogni pedalata. 2)La velocita' e' decisamente bassa. Il primo problema si puo' risolvere, si fa per dire, pedalando con pochissimo sforzo. Per il secondo gradirei consigli: a) Mettere un nuovo motore a 328 rpm, quale sarebbe la velocita' con ruote da 16. Non conosco i rpm del motore attuale. B) survoltare con una batteria da 36 volt invece che da 24. Bisogna in tal caso cambiare anche pas e display ecc?
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 17:46:01
|
Se la cinghia salta ad ogni pedalata vuol dire che è lasca e bisogna tenderla, tirando più indietro la ruota, non è una soluzione valida pedalare piano. Per survoltare il primo scoglio è la centralina, bisogna vedere se lei regge la tensione dell'eventuale batteria 36V, la apri e guardi i condensatori da quanti V sono. Poi comunque dovrai sostituire il display. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 01:21:04
|
Secondo me la cosa migliore sarebbe rivenderla a chi abbia bisogno di un mezzo così per brevi tratti cittadini... survoltarla ha dei costi ed essendo senza cambio sarebbe difficile tenere dietro con la pedalata
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 10:46:03
|
Appena comperata usata, non mi sento di venderla a nessuno. Ora ho capito perche' e' stata venduta. E' praticamente inutile come elettrica. Pero' e' bella e maneggevole, ci sta in ascensore e la cinghia non sporca. Batterie a 36 volt ne ho gia', per cui al massimo si cambiera' centralina e display o mi sbaglio? |
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 11:13:24
|
La mia compagna la deve appunto usare per brevi tratti cittadini!! |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 23:29:44
|
hai provato a sostituire la cinghia? magari si è allungata. per motore e centralina contatta Alcedo |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
|
Discussione  |
|