V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zippy |
Inserito il - 02/03/2013 : 12:03:36 Buongiorno a tutti Mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di un vostro parere se possa valere la pena di kittare questa Mtb un pò "strana " che ho recuperato. Farò una breve descrizione di quello che ho potuto vedere sulla bici in quanto son o molto inesperto e scusatemi se scriverò banalità o cose senza importanza Telaio e carro post alluminio 7020 Tubi Oria freni ant Shimano Vc722 dia compe freni post Tektro cambio Shimano 21 velocità modello "non lo so" da quanto descritto potete capire il mio grado di preparazione sull'argomento e mi rivolgo a voi in buona sostanza per sapere se la bici è un rottame o può avere un senso kittarla , anche perchè avendo un altra bipa, così non la uso in quanto sono abituato a fare poca fatica   Metto alcune foto dell 'oggetto per agevolare il consiglio . Grazie della vostra attenzione . Zippy ( Pier )




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T4R |
Inserito il - 02/03/2013 : 22:42:06 Si dal punto di vista cinematico la sosp. non è il massimo, ma se la deve usare in strada non vedo grossi problemi. Non è senz'altro adatta all'off road spinto. Del resto le ripercussioni sarebbero sui pedali il motore non se ne accorgerebbe. Tutto sommato, ripeto, come bici di riserva da "strada" ritengo sia valida. Con un kit economico avrebbe il suo perchè.
Saluti Pino |
zippy |
Inserito il - 02/03/2013 : 18:49:23 montando sopra la bici la distanza tra ruota e telaio ,a riposo di 2 cm , si allarga notevolmente , anche in funzione del mio peso circa 82 kg... quanto alla validità del sistema non posso pronunciarmi in quanto non possiedo le capacità tecniche /ciclistiche appropriate per una valutazione. la batteria dell'altra bici la vedo dura da utilizzare in quanto è tipo quella della freesbe ,nel contenitore di plastica . Ringrazio tutti per i consigli preziosi che mi state dando . Saluti .  |
Bagigio |
Inserito il - 02/03/2013 : 18:39:14 | GABYZIO ha scritto:
Bag Sono molto perplesso sul funzionamento di una si fatta sospensione, il braccio inferiore incernierato così in alto provoca, ad ogni oscillazione, un notevole aumento del passo con un effetto piuttosto deleterio per la trasmissione, con contracolpi sui pedali niente affatto piacevoli e, al limite, anche pericolosi. |
Non saprei, inizialmente ha lasciato perplesso anche me, ma dato che non me ne intendo, ho scritto che è interessante e non che sia funzionale... ha l'indiscutibile vantaggio di lasciare molto spazio nel triangolo.
Se i suoi percorsi sono esclusivamente pianeggianti come ha detto, non dovrebbe avere problemi, ma credo che la cosa migliore sia provarla (magari in leggero off road) per verificare come si comporta il carro posteriore con le sollecitazioni.
@Zippy: Un'altra modifica che farei io, sarebbe di sostituire anche il cantilever posteriore con un v-brake, ma per le velocità alle quali intendi andare e per il fatto che il posteriore non è così determinante nelle frenate, potrebbe essere superflua.
Quoto Pino, se riesci ad utilizzare una sola batteria, la spesa si riduce al solo kit.
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octopus |
Inserito il - 02/03/2013 : 15:59:38 con il pedalante a bordo credo che la ruota post si assesti con margini più umani |
mekchri |
Inserito il - 02/03/2013 : 15:23:38 Concordo con gabyzio. La posizione del fulcro è completamente sbagliata. Ma se non hai intenzione di fare off road potrebbe anche andare bene... Caspita, tra ruota e movimento centrale non ci passa una moneta... |
GABYZIO |
Inserito il - 02/03/2013 : 14:51:40 Bag | molto interessante l'ammo posteriore in quella posizione, non sono molte le biammortizzate di quel tipo, mi ricorda la merida di Daniele. |
Sono molto perplesso sul funzionamento di una si fatta sospensione, il braccio inferiore incernierato così in alto provoca, ad ogni oscillazione, un notevole aumento del passo con un effetto piuttosto deleterio per la trasmissione, con contracolpi sui pedali niente affatto piacevoli e, al limite, anche pericolosi.
T4R tu cosa ne pensi? (Barba è sottointeso)
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T4R |
Inserito il - 02/03/2013 : 14:07:34 Quoto Bagigio, magari cerca di utilizzare la stessa batteria dell'altra così per questa, che terrai come riserva, compri solo il kit e risparmi.
Saluti Pino |
Bagigio |
Inserito il - 02/03/2013 : 13:58:22 Quoto octopus, molto interessante l'ammo posteriore in quella posizione, non sono molte le biammortizzate di quel tipo, mi ricorda la merida di Daniele.
Hai sicuramente molto più spazio di tanti altri nel triangolo.
Io sentirei Alcedo cosa ti propone, ma visto che non hai salite, potrebbe bastarti un piccolo geared posteriore da 24v survoltato a 36v e i 30 Km/h di crociera sarebbero tranquillamente alla portata (ma la bipa sarebbe illegale, valuta tu anche in base ai percorsi che farai).
Se vuoi contenere ulteriormente la spesa, puoi restare con i 24v e quella velocità la raggiungi lo stesso, ma con un po' di contributo da parte tua (niente che ti faccia penzolare la lingua di fuori comunque).
Devi anche verificare la larghezza del carro posteriore fra i forcellini e non è detto che, dopo aver montato il cerchio nuovo, tu possa rimontare le stesse gomme, vedo che già ora sfiorano il movimento centrale (ma non sono un meccanico e lascio la parola ai più esperti).
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zippy |
Inserito il - 02/03/2013 : 13:09:25 niente di superlativo, mi basta non faticare !! considerato che da me salite non ce ne sono, qualcosa che mi porti in giro attorno ai 30kmh. anche perchè non vorrei spendere troppo..  |
octopus |
Inserito il - 02/03/2013 : 12:59:21 Per me sicuramente adatta. Anzi non è comune una biammo con tutto quello spazio nel triangolo! Il supporto posteriore dei freni mi pare addirittura esagerato, che prestazioni avevi in mente? |
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