Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Doppia corona per motore Bosch

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lukyluke35 Inserito il - 13/03/2013 : 21:21:00
Avrei deciso di dotare la mia Bipa, di doppia corona. Attualmente la corona di serie da 38 denti, nn mi soddisfa appieno, sia sulle salite ripide sia sui falsopiani veloci. Avrei quindi pensato di mettere una doppia corona, magari una da 34 e la seconda da 42.
Vorrei aiuto, sia sul materiale da comprare e dove,sia sul montaggio delle stesse.
Da tener presente che sono quasi a digiuno di elementi di meccanica, quindi chi avrà la bontà di darmi suggerimenti, lo faccia in maniera elementare.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Immagine:

169,53 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lukyluke35 Inserito il - 14/03/2013 : 10:58:38
1.000.000 di GRAZIEEEEE....
[
Nicot Inserito il - 14/03/2013 : 08:54:24
Ti ho risposto in M.P.
mario68 Inserito il - 14/03/2013 : 06:52:53
Ciao,
per la tua e-amantea ti servirebbero:

un deragliatore anteriore ad esempio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38440
devi solo misurare il diametro del tubo verticale sul quale lo andrai a montare (vedo anche due viti che spuntano da dietro la corona della tua bici, non so se potranno dar noia o se servano per l'attacco diretto di un deragliatore)

poi un comando cambio:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55296

e le corone da 33
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87848

e da 44 denti
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38195

per il montaggio consiglierei un bravo biciaio, e anche per l'acquisto dei cambi, così non sbagli.
Solo la corona da 33 denti è introvabile su canali tradizionali, mentre il resto in negozio spesso lo trovi usato (come nuovo), lasciato da chi ha trasformato la propria bici in "corona singola" perché fa solo downhill.

Mario
MilleMiglia Inserito il - 13/03/2013 : 22:32:26
Non mi sono spiegato benissimo, son stato troppo sintetico... Nicot ha realizzato quello che ti serve, nei suoi post trovi l'elenco di tutti i pezzi che servono per realizzare la modifica... Sono certo che se gli chiedi aiuto anche tramite mp ti saprà consigliare bene!
lukyluke35 Inserito il - 13/03/2013 : 22:21:23
Innanzitutto grazie a MilleMiglia per l'attenzione. Ho letto e riletto il post di Nicot e ne ho tratto ispirazione, ma il mio problema è oltre al montaggio, il reperimento dei pezzi.
Inoltre la mia bipa non ha bisogno della piastra visto che non è una Haibike, quindi credo che l'attacco debba essere diverso
Mi spiego meglio: vorrei un elenco di tutto il materiale che mi occorre e se possibile i link dove comprarlo.
Vorrei altresì sapere se corone 3-42 siano un buon compromesso per strade ricche di salite ripide, ma anche di lunghi tratti in falsopiano.
Insomma credo si sia capito che sono a digiuno anche delle tecniche più elementari
Di nuovo grazie Mille
MilleMiglia Inserito il - 13/03/2013 : 21:43:08
Usa il "cerca" in alto alla pagina, l'utente Nicot ha realizzato quello che ti serve..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.