Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info interruttore staccabatteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bicichevola Inserito il - 08/05/2013 : 11:13:48
Ciao a tutti ragazzi, sono in fase di ultimazione della mia seconda mtb elettrica, vorrei un'informazione, ho una batteria ping da 48 v 10 ah, che alimenta un motore nine continent high torque da 800 w, della centralina non mi ricordo i dati, tutto fornito da electricbikes.
Vorrei interporre un interruttore sulla batteria, o meglio, vorrei mettere un interruttore a chiave, cosi quando monto in bici inserisco la chiave, giro e parto, cosa devo usare? avrei visto questo, http://www.accessoripercamion.com/prodotto_interruttore-a-chiave-1224v-10a_lampa_598.html ma va bene? perché vedo che è 12/24 v 10 ah, ripeto, io devo solo interrompere il segnale della batteria, per spegnere tutto quando mi fermo.
Prima utilizzavo un semplicissimo pulsante da lampada da scrivania, e non mi dava nessun problema. Grazie in anticipo.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 15/05/2013 : 10:41:33
Per noi il regolatore di potenza è il manettino a pollice...
bicichevola Inserito il - 13/05/2013 : 09:31:39
Grazie mille!
Barba 49 Inserito il - 10/05/2013 : 17:10:19
Purtroppo gli indicatori di carica della batteria che si basano sulla misura della tensione sono assolutamente inaffidabili, le batterie al Litio hanno la tensione stabile fino quasi alla fine della scarica e poi crollano miseramente!!

L'unico modo per sapere esattamente quanta corrente hai consumato e quanta ne resta è quello di usare un wattmetro, se vai su eBay e digiti "watt meter" dovresti vederne alcuni validi fino a 60V di tensione e assai precisi.

Per sapere se la tua centralina è adatta a supportare un regolatore di potenza devi chiedere al venditore, se non è predisposta la cosa non è fattibile.

Quanto all'interruttore va bene, lo devi collegare a quel connettore dove adesso hai messo il ponticello!!!
bicichevola Inserito il - 10/05/2013 : 15:24:28
Grazie mille Barba 49, ecco un'altra foto dove si vede il ponticello, Immagine:

133,37 KB
allora dici che l'interruttore a chiave posso attaccarlo li?
Un'altra cosa, attraverso le pochissime informazioni che vi ho dato siete riusciti a capire che tipo di centralina ho? Domando questo perché vorrei montare un tipo di controller sul manubrio che mi permetta di regolare la potenza del motore magari su tre velocità e che sia veritiero sull'indicazione della carica della batteria.
Perché quello che ho montato, fornito da electricbikes con il kit è sballatissimo sul livello di carica e non ha alcun tipo di funzioni, ecco una foto del display:
Immagine:

153,3 KB


Grazie mille.
Barba 49 Inserito il - 10/05/2013 : 14:04:38
La chiave va sicuramente montata al posto del ponticello fatto con il cavo bianco, vai tranquillo!!!
bicichevola Inserito il - 10/05/2013 : 08:59:50
Che dite, allora che sia quello il cavo della centralina a cui interporre il pulsante? intanto ho preso quello della lampa con la chiave, spero vada bene.GRAZIE
bicichevola Inserito il - 08/05/2013 : 15:22:43
Ok, chiarissimo, grazie mille, ora devo solo capire che tipo di centralina ho, posto due foto che avevo scattato tempo fa, quando il kit era installato sul primo telaio (ora ho cambiato telaio, costruendo una scatola in alluminio che ho incastrato nel triangolo dello stesso, dentro la quale ho messo centralina, batteria e collegamenti, e la centralina è in una posizione in cui faccio fatica a fotografarla).
Ecco il groviglio di fili ed i collegamenti della centralina, non mi ricordo più cosa avevo combinato , forse il filo rosso che dici è quello che ho ponticellato con il filo bianco nella prima foto?

Immagine:

76,56 KB

Immagine:

97,54 KB
Barba 49 Inserito il - 08/05/2013 : 13:05:44
Se la tua centralina è ancora di quelle con il cavo rosso sottile che alimenta l'elettronica di bordo è sufficiente che tu scolleghi quello, la batteria può tranquillamente restare sempre collegata, e in questo caso va bene qualunque piccolo interruttore a chiave.

Se invece la tua centralina è di quelle (come precisato da Joffa) che non sono provviste di questa funzione devi acquistare un interruttore a chiave da porre in serie al cavo positivo (o negativo) generale e in grado di resistere a una corrente superiore a quella della tua centralina. Se ad esempio tu possiedi una centralina da 20A massimi, l'interruttore deve poterne sopportare almeno 30 senza problemi. In caso di centraline molto potenti di solito viene usato come interruttore uno staccabatteria da nautica.
bicichevola Inserito il - 08/05/2013 : 12:23:38
Grazie per le risposte, dopo vedo di fare qualche foto alla centralina ed ai cavi che escono, cosi potete capire meglio che centralina ho, e come posso fare. Secondo voi è sufficiente mettere un interruttore sulla centralina oppure è meglio interrompere la batteria? per quando lascio ferma la bici al lavoro o di notte, grazie mille!
joffa Inserito il - 08/05/2013 : 11:48:53
ATTENZIONE: le centraline con terzo cavo rosso piccolo per predisposizione interruttore su circuito secondario non sono più in uso.
Barba 49 Inserito il - 08/05/2013 : 11:19:38
Visto che la tua centralina ha la predisposizione per essere accesa e spenta tramite una chiave pur lasciando collegata la batteria, qualunque interruttore a chiave (anche di potenza irrisoria) farà al caso tuo...

Qualora tu invece desidi scollegare la batteria completamente ti occorre un interruttore che supporti almeno la corrente massima della tua centralina, e quello che hai postato sarebbe piccolo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.