Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Charger Lipo per LifePo4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ercole67 Inserito il - 12/06/2013 : 22:09:27
La telenovela della mia LifePo4 48v continua.....
Come scritto in altra discussione la batteria e' sbilanciata: separando i gruppi e caricandoli singolarmente tutto ok, ma poi, a batteria riassemblata, non c'è verso di bilanciarla.
Funziona benissimo ma a lungo andare si deteriorerà come e' già successo in passato.
Mi sono convinto che il problema sia nel BMS che non riesce ad equilibrare come dovrebbe, vorrei sostituirlo ma quello che Daniele Consolini mi ha consigliato costa circa 90 euro e - non essendo affatto sicuro di risolvere il problema in questo modo - preferirei una soluzione alternativa.
Avrei pensato ad un charger per LiPo in grado di caricare i singoli gruppi, meglio tutti e 16 ma anche uno per volta non sarebbe un problema. Non avendone mai utilizzato uno non so però se la carica e' possibile utilizzando i connettori del BMS, senza cioè disassemblare ogni volta la batteria, cosa evidentemente impossibile. Potreste aiutarmi, eventualmente consigliandomi un modello?
Grazie.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianniTurbo Inserito il - 14/06/2013 : 12:14:01
io uso un connettore da stampante 25 Poli...
ercole67 Inserito il - 14/06/2013 : 11:45:03
Pensavo a questo: http://hobbyking.com/hobbyking/store/__7523__Turnigy_Accucel_8_150W_7A_Balancer_Charger.html
Dovrei così riuscire a caricare le serie di celle a gruppi di otto e quindi tutta la batteria in due round.
La tensione di carica e' regolabile?
Può andare bene o meglio l'Imax sempre per otto celle?
ercole67 Inserito il - 13/06/2013 : 21:35:14
Perfetto, grazie ancora.
Barba 49 Inserito il - 13/06/2013 : 18:18:25
Sono in commercio nei negozi di modellismo. Li puoi anche ordinare insieme al charger...
ercole67 Inserito il - 13/06/2013 : 14:48:55
Ok. Credo che il connettore identico a quello montato sul BMS sia reperibile nei negozi di elettronica. Come charger pensavo all'Imax B6 in vendita su HobbyKing.
I connettori per collegare i fili che provengono dalla batteria uscendo dalla coppia maschio/femmina e vanno al caricatore li trovo dallo stesso venditore?
O sono comunemente in commercio?
zeccato Inserito il - 13/06/2013 : 11:16:25

Immagine:

197,38 KB
penso che questi connettori siano piu` appropriati,
facendoli a coppia da una parte,e dall`altra tutti fissi.
cosi` stacchi quello sbilanciato dal bsm e carichi.
io ho 3 paralleli che non si bilanciano bene, ma poi ho scoperto
che si trattava di pochissimo,
e penso che quando arriva a 3.4v. manca poco alla fine.
e li bilancio 1 volta al mese.
controlla a fine carica quante volt hanno le scariche,
magari non hai bisogno di cambiare bsm.
Barba 49 Inserito il - 13/06/2013 : 08:36:26
Lo devi costruire tu, in commercio trovi i connettori sfusi...
In pratica dovresti acquistare un connettore come quello che hai adesso saldato sulla scheda del BMS e da li partire con i cavetti per raggiungere i connettori adatti per il tuo charger da modellismo.

Si tratta di un lavoro abbastanza semplice, ma occorrre molta attenzione per non fare costosi errori...
ercole67 Inserito il - 13/06/2013 : 00:00:21
Non c'è modo di montare un adattatore intermedio che innesti sul mio connettore dei cavetti di bilanciamento e dal quale fare uscire identico numero di cavi con attacchi idonei a collegarsi al charger LiPo ?
Barba 49 Inserito il - 12/06/2013 : 23:07:32
No, devi togliere il connettore che hai di serie e montare sui cavetti di bilanciamento gli appositi connettori, quelli cioè che vedi fuoriuscire dalle LiPo da modellismo.

Il connettore del tuo BMS non è identico a quello dei charger da modellismo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.