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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andryd Inserito il - 25/06/2013 : 13:22:47
Ciao a tutti,
mentre ero in giro con la mia tanto amata x una via principale, e sottolineo principale! prendo una buca, una di quelle scavate x traverso x tipo allaccio fogna gas ecc, che col tempo dopo che le ricoprono si abbassano e formano dei crateri...

cmq
vedo la buca ma ormai era troppo tardi salto dalla bici x staccare il mio peso ma la ruota dietro prende il colpo...continuo a pedalare ed accellerare ma non va +(la mia ha il pas escludibile) escludo il pas e non va lo stesso,

coolthing motore 180W
centralina 10/15A

dai miei controlli
batt ok
accelleratore ok
interruttori freni ok
avvolgimenti motore ok
centralina boh
sensori di hall boh

sapete dirmi come verificarli? vi è mai successo qualcosa del genere?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Monkey50z Inserito il - 27/06/2013 : 14:34:42
Il Fluke è il Re dei tester, riuscirai a fare le letture senza problemi. Buon Lavoro.
Andryd Inserito il - 27/06/2013 : 07:59:54
ok, verifico e vi faccio sapere, non ho un tester analogico, ma ho un fluke con una scala tipo analogica che mi aiuta...

PS nel frattempo ho aperto anche la centralina x verificare tutte le saldature, e sembrano tutte ok...
Monkey50z Inserito il - 25/06/2013 : 21:54:21
Ciao, io verificherei tutte le connessioni, anche quelle del cruscotto se è presente nel tuo modello. Con la bici sul cavalletto centrale, se fai girare la ruota a mano, presenta la stessa durezza sia a chiave spenta che accesa? Oppure a chiave accesa fa più attrito? I sensori li puoi provare con un semplice tester (meglio se a lancetta), trovi il connettore sensori sul cablaggio motore (quello a 5 fili sottili) e per prima cosa fai la lettura tra il nero e il rosso. Accendento la chiave ti deve comparire una tensione che potrebbe essere dai 5V ai 15V. Se la tensione è presente, lasciando la chiave di accensione girata e il negativo del tester sul nero, con il positivo leggi su uno dei fili (normalmente giallo, verde e blu se non ricordo male), la tensione che girando la ruota a mano, molto lentamente, deve passare da 0V a 5V. Questa alternanza di valori la devi trovare su tutti e 3 i fili. Se 1 o più di 1 non pulsano, i sensori sono andati. Per iniziare fai questi controlli poi magari facci sapere....

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