V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pig_org |
Inserito il - 27/06/2013 : 08:56:00 Ciao a tutti.
ho trovato la bici che vorrei elettrificare.
BTWIN Original 5.
Ho scelto questa bici e non una con il cannone alto(anche se immagino che sarebbe stato + facile da elettrificare) perchè, con il seggiolino posteriore, salire diventa un problema.
Come potrei posizionare i vari componenti? batteria? sotto il seggiolino? non vorrei che batteria+ seggiolino con bimbo eccedessero sul peso. suggerimenti?
ovviamente, ogni tanto dovrei togliere la batteria per portarla in casa a ricaricarla.
grazie Ale |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ercole67 |
Inserito il - 29/06/2013 : 07:54:36 ..... non è ammortizzata, ma una forcella passabile costa sui 50 euro. |
ercole67 |
Inserito il - 29/06/2013 : 07:52:09 Montana Luna Piena, circa 230 euro. |
pig_org |
Inserito il - 28/06/2013 : 16:47:26 Adesso non mi mana che trovare una bici. Pensavo a una bici da donna,magari quelle a doppio tubo che sembrano unisex,da 28,con forcella ammortizzata.voglio rimanere tra i 200-300 euro Suggerimenti? |
Barba 49 |
Inserito il - 28/06/2013 : 08:50:22 Si tratta del sensore di pedalata, obbligatorio per essere in regola con il codice della strada! 
Sulle bici a scavalco basso puoi fissare la batteria sul "tubone" che dai pedali sale verso il cannotto di sterzo, un pò come il serbatoio del vecchio Bravo per intenderci, è semplice, sposta il peso in basso e in avanti e lascia libero il portapacchi per il seggiolino.  |
pig_org |
Inserito il - 27/06/2013 : 21:58:45 Sul tubo?
Ma nel kit anteriore ho visto che danno anche un pezzo da montarr sul pedale; cos'e? |
Barba 49 |
Inserito il - 27/06/2013 : 09:07:13 Dovresti acquistare un portapacchi con alloggiamento per la batteria, tipo questo:http://www.bmsbattery.com/accessory/485-rack-for-our-03-and-05-battery-case-.html e la relativa batteria che trovi sullo stesso sito, solo che non è possibile avere batteria, motore e bambino tutto al posteriore, anche perchè l'alloggiamento della batteria ti alza di almeno 10-12Cm il punto di attacco del seggiolino, e in questo modo il baricentro della bici è talmente alto da renderela pericolosa. 
Se hai problemi nel salire in bici con il bambino dovresti acquistarne una a scavalco basso, volgarmente detta "da donna", adesso se ne trovano alcune veramente belle, con forcella ammortizzata e telaio robusto, e questo telaio ti permetterebbe di mettere la batteria sul tubo e non sul portapacchi posteriore...  |