V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 28/06/2013 : 17:51:39 Quale modello e dove acquistarlo? Vorrei che fosse utilizzabile con batterie da 36 e 48v. Grazie. |
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
depis61 |
Inserito il - 01/07/2013 : 16:59:06 | Barba 49 ha scritto:
Il wattmetro ha bisogno di leggere la DDP che si crea ai capi dello Shunt al passaggio della corrente per calcolare gli Ampère, gli Ah e i Wh, mentre ha bisogno di positivo e negativo per leggere la tensione della batteria e autoalimentarsi. 
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Chiaro, grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 01/07/2013 : 16:01:26 Il wattmetro ha bisogno di leggere la DDP che si crea ai capi dello Shunt al passaggio della corrente per calcolare gli Ampère, gli Ah e i Wh, mentre ha bisogno di positivo e negativo per leggere la tensione della batteria e autoalimentarsi.  |
depis61 |
Inserito il - 01/07/2013 : 13:22:57 | Barba 49 ha scritto:
@Depis61: No, la modifica che intendo io comporta lo smontaggio dello strumento e il taglio della basetta dove è alloggiato lo Shunt, il quale poi viene posizionato in luogo adatto in serie all'impianto, non è una modifica da 5 minuti! 
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Esatto, e probabilmente non è fattibile neanche con tutti i modelli dei wattmetri, mentre la soluzione di Giordano ti fa risparmiare andata e ritorno del positivo, meglio del mio che ho dovuto andare e tornare con due cavi. Quindi il wattmetro legge la corrente che pasa sul negativo o la DDP ai suoi capi ?
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Barba 49 |
Inserito il - 01/07/2013 : 10:29:12 @Depis61: No, la modifica che intendo io comporta lo smontaggio dello strumento e il taglio della basetta dove è alloggiato lo Shunt, il quale poi viene posizionato in luogo adatto in serie all'impianto, non è una modifica da 5 minuti!  |
giordano5847 |
Inserito il - 01/07/2013 : 09:39:53 L'uscita dal W-meter per il fanale mi serve per leggere anche il consumo del fanale oltre al consumo del motore. La presa per il filo rosso potrebbe essere anche a monte del W-meter importante la presa del negativo a valle. Questa soluzione non è come suggeriva Barba49, avrei dovuto smontare tutto il W-meter e portare con due fili (forse) lo schermo sul manubrio e non me la sono sentita. Ho usato fili da 3,5mm per portare in giro la potenza. |
depis61 |
Inserito il - 30/06/2013 : 23:27:25 | giordano5847 ha scritto:
| depis61 ha scritto:
Come si può collegare un Wattmetro senza far girare i cavi di potenza. Hai il link a qualche discussione a riguardo dove magari ê presente anche qualche schema?
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Allego lo schema (ultima rev) della mia bici. Si vede come è collegato il W-meter. Così funziona bene, qualche commento è gradito, uno me l'ha già fatto Pix sul deviatore (basta deviare il rorro e collegare gli altri) Immagine:
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Quindi con questa variante invece di girare con i due cavi di potenza ne basta uno ? Ma non capisco il positivo che passa dal wattmetro per andare a fare le luci ? Capisco male io ? Questa soluzione è come quella suggerita da Barba49 ?
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capoccia |
Inserito il - 30/06/2013 : 20:48:16 | octopus ha scritto:
si ma è abbastanza una chiavica la retro illuminazione, l'angolo di visione sarà di 10° circa... ce l'ho e va bene senza friggersi anche a 70v ma la visibilità non è il suo punto forte!
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Tiene veramente fino a 70v??? Io ora sono a 63v senza particolari problemi(lampeggia sopra i 60v).FIno a quanto siete arrivati?
Potrei provare ad aprirlo e separare anche io la potenza dalla logica, qualcuno ha qualche foto dell'interno? |
giordano5847 |
Inserito il - 30/06/2013 : 19:07:48 | depis61 ha scritto:
Come si può collegare un Wattmetro senza far girare i cavi di potenza. Hai il link a qualche discussione a riguardo dove magari ê presente anche qualche schema?
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Allego lo schema (ultima rev) della mia bici. Si vede come è collegato il W-meter. Così funziona bene, qualche commento è gradito, uno me l'ha già fatto Pix sul deviatore (basta deviare il rorro e collegare gli altri) Immagine:
 89,43 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 30/06/2013 : 17:20:34 @Oscar95: Si, il wattmetro va in serie all'impianto tra batteria e centralina. 
@Depis61: Occorre tagliare il circuito stampato isolando lo Shunt dal resto dei componeni e porlo in serie all'impianto portando la DDP presente ai suoi capi alla scheda tramite due fili sottili, senza bisogno di far passare i cavi di potenza attraverso lo strumento vero e prorpio. |
depis61 |
Inserito il - 30/06/2013 : 13:12:27 | octopus ha scritto:
sicuramente non è IP65, ma qualche goccia gliel'ho fatta prendere. poi l'ho tolto perchè anche il vai e vieni dalla batteria non mi piace. qualcuno aveva separato display da pcb così puoi fare una cosa più compatta da manubrio, senza cavi di potenza in giro. ma non è propriamente semplice!
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Come si può collegare un Wattmetro senza far girare i cavi di potenza. Hai il link a qualche discussione a riguardo dove magari ê presente anche qualche schema? |
OSCAR95 |
Inserito il - 30/06/2013 : 11:46:15 Ecco avrei una domanda e spero di non andare OT. Il Wattmeter come si collega? In serie tra la centralina e la batteria giusto? |
octopus |
Inserito il - 30/06/2013 : 11:07:29 sicuramente non è IP65, ma qualche goccia gliel'ho fatta prendere. poi l'ho tolto perchè anche il vai e vieni dalla batteria non mi piace. qualcuno aveva separato display da pcb così puoi fare una cosa più compatta da manubrio, senza cavi di potenza in giro. ma non è propriamente semplice! |
Barba 49 |
Inserito il - 30/06/2013 : 10:56:25 Io li uso da tempo senza nessuna protezione, ma devo dire che quando piove non vado certo in bicicletta...  |
depis61 |
Inserito il - 30/06/2013 : 00:54:28 Ma sia il Turnigi che il GTPower lo avete montato senza nessuna protezione ? Se piove ? Non mi sembrano modelli stagni o mi sbaglio, io il mio lo ho dovuto inserire in una custodia stagna , ma il risultato esteticamente non mi soddisfa. |
ercole67 |
Inserito il - 30/06/2013 : 00:01:18 Ok, grazie ancora. |
Dasti |
Inserito il - 29/06/2013 : 12:17:55 Praticamente nessuna differenza. Questo è il G.T. Power Analyzer montato sulla mia Citybike.
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T4R |
Inserito il - 29/06/2013 : 10:32:27 Il disegno sull'involucro!
Saluti Pino |
ercole67 |
Inserito il - 28/06/2013 : 23:50:26 Ci sono differenze tra i due? |
Dasti |
Inserito il - 28/06/2013 : 20:06:35 oppure: http://www.ebay.it/itm/GT-POWER-High-Precision-LCD-RC-130A-Battery-Watt-Meter-Power-Analyzer-Ver-2-0-/231006894669?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item35c9157a4d&_uhb=1#ht_6178wt_950 |
octopus |
Inserito il - 28/06/2013 : 19:17:23 si ma è abbastanza una chiavica la retro illuminazione, l'angolo di visione sarà di 10° circa... ce l'ho e va bene senza friggersi anche a 70v ma la visibilità non è il suo punto forte! |
ecocar |
Inserito il - 28/06/2013 : 19:15:16 è retroilluminato?
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Monkey50z |
Inserito il - 28/06/2013 : 19:06:03 Ciao, di solito si usa questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10777__Turnigy_Watt_Meter_and_power_Analyzer_DE_Warehouse_.html |