Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wattmeter semplice ed economico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 17:51:39  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale modello e dove acquistarlo?
Vorrei che fosse utilizzabile con batterie da 36 e 48v.
Grazie.

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, di solito si usa questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10777__Turnigy_Watt_Meter_and_power_Analyzer_DE_Warehouse_.html
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 19:15:16  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è retroilluminato?

ecocar

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 19:17:23  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma è abbastanza una chiavica la retro illuminazione, l'angolo di visione sarà di 10° circa... ce l'ho e va bene senza friggersi anche a 70v ma la visibilità non è il suo punto forte!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 20:06:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure:
http://www.ebay.it/itm/GT-POWER-High-Precision-LCD-RC-130A-Battery-Watt-Meter-Power-Analyzer-Ver-2-0-/231006894669?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item35c9157a4d&_uhb=1#ht_6178wt_950

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 23:50:26  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono differenze tra i due?

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 10:32:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il disegno sull'involucro!

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 12:17:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente nessuna differenza.
Questo è il G.T. Power Analyzer montato sulla mia Citybike.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 00:01:18  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie ancora.

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 00:54:28  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sia il Turnigi che il GTPower lo avete montato senza nessuna protezione ? Se piove ? Non mi sembrano modelli stagni o mi sbaglio, io il mio lo ho dovuto inserire in una custodia stagna , ma il risultato esteticamente non mi soddisfa.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 10:56:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li uso da tempo senza nessuna protezione, ma devo dire che quando piove non vado certo in bicicletta...

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 11:07:29  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente non è IP65, ma qualche goccia gliel'ho fatta prendere. poi l'ho tolto perchè anche il vai e vieni dalla batteria non mi piace.
qualcuno aveva separato display da pcb così puoi fare una cosa più compatta da manubrio, senza cavi di potenza in giro. ma non è propriamente semplice!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 11:46:15  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco avrei una domanda e spero di non andare OT. Il Wattmeter come si collega? In serie tra la centralina e la batteria giusto?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 13:12:27  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

sicuramente non è IP65, ma qualche goccia gliel'ho fatta prendere. poi l'ho tolto perchè anche il vai e vieni dalla batteria non mi piace.
qualcuno aveva separato display da pcb così puoi fare una cosa più compatta da manubrio, senza cavi di potenza in giro. ma non è propriamente semplice!

Come si può collegare un Wattmetro senza far girare i cavi di potenza. Hai il link a qualche discussione a riguardo dove magari ê presente anche qualche schema?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:20:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Oscar95: Si, il wattmetro va in serie all'impianto tra batteria e centralina.

@Depis61: Occorre tagliare il circuito stampato isolando lo Shunt dal resto dei componeni e porlo in serie all'impianto portando la DDP presente ai suoi capi alla scheda tramite due fili sottili, senza bisogno di far passare i cavi di potenza attraverso lo strumento vero e prorpio.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4123 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 19:07:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

Come si può collegare un Wattmetro senza far girare i cavi di potenza. Hai il link a qualche discussione a riguardo dove magari ê presente anche qualche schema?

Allego lo schema (ultima rev) della mia bici. Si vede come è collegato il W-meter.
Così funziona bene, qualche commento è gradito, uno me l'ha già fatto Pix sul deviatore (basta deviare il rorro e collegare gli altri)
Immagine:

89,43 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 20:48:16  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

si ma è abbastanza una chiavica la retro illuminazione, l'angolo di visione sarà di 10° circa... ce l'ho e va bene senza friggersi anche a 70v ma la visibilità non è il suo punto forte!

Tiene veramente fino a 70v??? Io ora sono a 63v senza particolari problemi(lampeggia sopra i 60v).FIno a quanto siete arrivati?

Potrei provare ad aprirlo e separare anche io la potenza dalla logica, qualcuno ha qualche foto dell'interno?

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 23:27:25  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

depis61 ha scritto:

Allego lo schema (ultima rev) della mia bici. Si vede come è collegato il W-meter.
Così funziona bene, qualche commento è gradito, uno me l'ha già fatto Pix sul deviatore (basta deviare il rorro e collegare gli altri)
Immagine:

89,43 KB

Quindi con questa variante invece di girare con i due cavi di potenza ne basta uno ? Ma non capisco il positivo che passa dal wattmetro per andare a fare le luci ? Capisco male io ? Questa soluzione è come quella suggerita da Barba49 ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4123 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 09:39:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'uscita dal W-meter per il fanale mi serve per leggere anche il consumo del fanale oltre al consumo del motore.
La presa per il filo rosso potrebbe essere anche a monte del W-meter importante la presa del negativo a valle.
Questa soluzione non è come suggeriva Barba49, avrei dovuto smontare tutto il W-meter e portare con due fili (forse) lo schermo sul manubrio e non me la sono sentita. Ho usato fili da 3,5mm per portare in giro la potenza.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 10:29:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Depis61: No, la modifica che intendo io comporta lo smontaggio dello strumento e il taglio della basetta dove è alloggiato lo Shunt, il quale poi viene posizionato in luogo adatto in serie all'impianto, non è una modifica da 5 minuti!

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 13:22:57  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Depis61: No, la modifica che intendo io comporta lo smontaggio dello strumento e il taglio della basetta dove è alloggiato lo Shunt, il quale poi viene posizionato in luogo adatto in serie all'impianto, non è una modifica da 5 minuti!

Esatto, e probabilmente non è fattibile neanche con tutti i modelli dei wattmetri, mentre la soluzione di Giordano ti fa risparmiare andata e ritorno del positivo, meglio del mio che ho dovuto andare e tornare con due cavi.
Quindi il wattmetro legge la corrente che pasa sul negativo o la DDP ai suoi capi ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 16:01:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il wattmetro ha bisogno di leggere la DDP che si crea ai capi dello Shunt al passaggio della corrente per calcolare gli Ampère, gli Ah e i Wh, mentre ha bisogno di positivo e negativo per leggere la tensione della batteria e autoalimentarsi.

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 16:59:06  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il wattmetro ha bisogno di leggere la DDP che si crea ai capi dello Shunt al passaggio della corrente per calcolare gli Ampère, gli Ah e i Wh, mentre ha bisogno di positivo e negativo per leggere la tensione della batteria e autoalimentarsi.

Chiaro, grazie

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.