V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpoz |
Inserito il - 25/07/2013 : 14:30:49 Ciao a tutti gli amici del forum...
è un pò che non ci sentiamo e dato che ho qualche problemino colgo l'occasione per rifrequentarvi.
Ieri ed oggi ho notato che in alcune occasioni mi si staccava improvvisamente il motore Nine come se ci fosse uno stacco di corrente improvviso, oggi però la bici ha iniziato a farlo parecchio, se io accelleravo poco riuscivo ad andare ugualmente, csì come se accellero con la ruota alzata. Apro la batteria e mentre la ricarico per vedere se il bms funziona (è una ping 48v 15A) e noto che i led sono tutti spenti e non mi ricordo se è normale.
Diagnosi? :) |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 31/07/2013 : 20:03:26 Ci mette una vita ma dura anche una vita! Sinceramente non mi ha mai creato alcun problema ricaricare in tempi lunghi. Ed ho usato solo la bici per un anno intero!!!! La Ping non ha ancora una sua vita reale, nel senso che nessuno sa ancora quanto possa durare! Una batteria al litio mediamente dopo 1500 cariche perde molta autonomia, La ping dopo 3000 ricariche la danno ancora almeno all 80 per cento.
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alexdgl |
Inserito il - 31/07/2013 : 15:17:08 anch'io mi trovo bene con la ping, anche se a volte preferirei una batteria più piccola e leggera invece che una lifepo4. però tornando indietro prenderei il caribatterie da 5Ah, con quello da 2 ci mette una vita a ricaricarsi |
FabioR6 |
Inserito il - 31/07/2013 : 15:08:17 Io ne ho fatti 15.000. La batteria non fà una piega, da sempre tutti i suoi wh.  Anch'io ho la centralina come la tua e non ho mai avuto alcun problema. |
maxpoz |
Inserito il - 31/07/2013 : 13:45:12 Non ho ancora risolto provo con un acceleratore perchè se non ricordo male una volta sentii un ronzio proprio da quello. Però anche la centralina non è mai andata troppo bene (sensorless) ogni tanto i freni non funzionano, poi freni 2 o 3 volte e ripartono, a volte non ne va uno solo....mahhh
La batteria è digennaio 2011 penso di averci fatto circa 10000km ne ho 6000 e ne avevo tanti anche sull'altro contakm è una grande mr Ping!!
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FabioR6 |
Inserito il - 31/07/2013 : 00:16:09 Ciao io ho il tuo stesso kit e la tua stessa batteria. Come ha detto barba se non scolleghi il caricatore i led resteranno sempre tutti accesi. Da quanto tempo hai la Ping ? Quanti chilometri ci hai fatto ? Caricarla sempre è un bene e non un male! Credo che se nessun contatto è mollo, possa essere come dice barba un problema di centralina. Anche a me ha fatto una cosa del genere, nel mio caso era l'acceleratore che si era rovinato dopo una caduta. Il problema era maggiore se prendeva acqua.
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Barba 49 |
Inserito il - 29/07/2013 : 11:07:36 Se la tensione sul wattmetro rimane costante è ovvio che il problema non sta nella batteria (BMS compreso)... 
Sembra che il problema venga dalla centralina, che trovandosi a valle del Turnigy non influisce sulla tensione di alimentazione anche quando va in protezione.
Quanto a scaricare poco la batteria va benissimo, non crea nessun problema. |
maxpoz |
Inserito il - 28/07/2013 : 18:25:10 Ciao
Ho lasciato la batteria 1,5 giorni attaccata la tensione è giusta, intorno ai 60,xx come sempre.
Non vorrei che, dato il caldo, vada in protezione il bms (ce l'ho chiuso in una satola con la batteria da 2 anni) però a memoria quando mi entrava il bms a batteria esausta, il turnigy mi segnava per un pò tensione a zero, mentre ora la tensione rimane costante.
Non saprei cosa controllare, i cavi di potenza li ho tagliati e rigiuntati, tutti gli altri non mi pare abbiano particolari problemi...potrebbe essere il fusibile(tipo automobile) a dare problemi?
Un'altra cosa, da un anno utilizzo la batteria per solo i primi 7-8Ampere e poi la ricarico sempre, anche se ne ho usati solo 1 o 2, va bene o ogni tanto devo scaricarla più profondamente....inizio a sentire i segni della vecchiaia della Ping
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Barba 49 |
Inserito il - 26/07/2013 : 19:58:35 Se non scolleghi il caricatore probabilmente i Led resteranno accesi in eterno!!! 
Non tutti i charger si spengono a fine carica, alcuni continuano ad erogare tensione quasi a vuoto: Prova comunque a controllare la tensione a fine carica, dovrebbe aggirarsi (solo per le Ping da 48V) intorno ai 61V... |
maxpoz |
Inserito il - 26/07/2013 : 11:49:49 Aggiornamento. Stamattina ho pulito i contatti e sembra che per ora vada...
ho caricato 4 ore la batteria stamattina, mezzora di ricarica e 3 ore e mezza con il caricatore attaccato ma tutti i led rimangono accesi, non se n'è spento neppure uno:( |
maxpoz |
Inserito il - 26/07/2013 : 07:36:00 Si sente un rumore con colpo quando si stacca, un rumore tipo stac!!
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zeccato |
Inserito il - 25/07/2013 : 20:09:03 controlla tutti i connettori, iniziando quelli del motore e batteria, alcuni tipi si ossidano, o se hanno un contatto lento. |
alexdgl |
Inserito il - 25/07/2013 : 16:06:36 i led si accendono solo verso fine carica, per poi cominciare a lampeggiare e spegnersi una volta che il bms ha bilanciato le celle, quindi se non è sottocarica è normale siano spenti. lo stacco di corrente è netto e silenzioso o senti un po' di rumore tipo grattare e smette di spingere? |
maxpoz |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:31:32 Un'altra cosa quando premo il reno a bici ferme si senze un zonzio/ticchiettio proveniente dal motore
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