V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giordano5847 |
Inserito il - 04/08/2013 : 13:29:27 ho due batterie Ping da 48V 5Ah; per caricarle le ho sempre collegate in parallelo e caricate con un solo caricatore e funzionava (il caricatore è l'originale di Ping). Ieri le ho messe sotto carica e mi sono accorto che dal caricatore usciva un filino di fumo. L'ho scollegato subito e le ho caricate con l'altro caricatore singolarmente. Lo controllerò quando avrò tempo! é possibile che caricandole in parallelo il caricatore soffra? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 05/08/2013 : 23:22:44 Puoi solo aprirlo e darci un'occhiata, i componenti bruciati si notano abbastanza bene, anche se poi sostituirli con successo non è semplice!  |
giordano5847 |
Inserito il - 05/08/2013 : 22:42:13 | Barba 49 ha scritto:
Il caricatore eroga solo la corrente per cui è tarato, quindi puoi caricarci anche dieci batterie in parallelo, impiegherà solo dieci volte più tempo che a caricarne una sola! 
Probabilmente è il caldo che ti ha giocato un brutto tiro, quando si hanno 35°C i componenti si stressano molto. 
|
Grazie Barba, effettivamente anche il caricatore nuovo scaldava un po' troppo. Nel caso si fosse bruciato qualche cosa mi sapesti dire cosa parte per prima? |
Barba 49 |
Inserito il - 04/08/2013 : 15:57:44 Il caricatore eroga solo la corrente per cui è tarato, quindi puoi caricarci anche dieci batterie in parallelo, impiegherà solo dieci volte più tempo che a caricarne una sola! 
Probabilmente è il caldo che ti ha giocato un brutto tiro, quando si hanno 35°C i componenti si stressano molto.  |