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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Brunobike Inserito il - 27/08/2013 : 22:02:21
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il kit della Bafang e la prima operazione che intendo fare è montare, sul cerchio motorizzato,la cassetta pignoni a 9 rapporti che ho smontato dalla Bianchi spillo Diamante. Ora mi chiedo se è necessario smontare il carter del motore per poter montare la cassetta, perché a causa del cavo di alimentazione mi è impossibile utilizzare l'apposita chiave (che ho usato per smontarla).
Il problema è che montata la cassetta non si può serrare la ghiera di fermo perché la chiave non si può infilare a causa del cavetto di alimentazione.
Nel caso fosse necessario aprire il motore, come devo procedere ?
Non vorrei sfasciare tutto ancor prima di averlo provato.
Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 28/08/2013 : 16:44:33
@Brunobike
Ti ho risposto nell'altro post.


Saluti Pino
aspes Inserito il - 28/08/2013 : 15:10:29
Ciao,

da quanto mi sembra di capire,

hai un problema di "campanatura" della ruota.

In pratica dovresti agire sulla tensione dei raggi , in parole povere, smollandoli dalla parte troppo vicina ai forcellini e recuperando la tensione, tirandoli dall'altra parte.

Detto così sembrerebbe facile, ma se non si ha esperienza, e l'apposito forcellino di riscontro, si rischia di fare un cerchione tutto storto.

E' meglio che lo fai fare ad un meccanico ciclista. Con 10-20 Euro massimo te lo fa. Ovviamente devi portargli tutta la bici.

Scusa dove l'hai preso il kit?
Brunobike Inserito il - 28/08/2013 : 11:08:45
Grazie Barba 49, ho fatto come mi hai suggerito ed ho risolto. Ma purtroppo è saltato fuori un problema che credo sia molto più "spinoso". Ho montato il cerchio con il motore ed ho constatato che risulta non allineato col centro del carro. Temo che il cerchio non sia compatibile col carro. Esporrò il problema in altro thread. Ti chiedo la cortesia di darci un'occhiata, temo sia un problema che solo un esperto può risolvere.
Barba 49 Inserito il - 28/08/2013 : 00:28:36
Come ti ho detto vedi se puoi fare un foro nella chiave per far passare il cavo, non è complicato...
Brunobike Inserito il - 27/08/2013 : 23:12:48
Si, è un cambio a cassetta... Qualcuno ha già fatto questa operazione ???
ale80 Inserito il - 27/08/2013 : 22:42:44
oooops
come non detto
Barba 49 Inserito il - 27/08/2013 : 22:35:58
Credo che Brunobike stia parlando di un cambio a cassetta, e non di una ruota libera.

Se fosse una comune ruota libera non occorrerebbe assolutamente stringerla con una chiave, si stringe da sola pedalando!!!
ale80 Inserito il - 27/08/2013 : 22:32:47
che attrezzo hai per serrare il pacco pignoni?
esternamente dell attrezzo non si puo fare leva? senno potresti fartelo serrare in un negoio di bici

Immagine:

20,88 KB
Barba 49 Inserito il - 27/08/2013 : 22:28:04
Fai un foro nella chiave per far passare il cavo del motore, non penso sia una cosa impossibile.

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