Autore |
Discussione  |
|
Brunobike
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:02:21
|
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il kit della Bafang e la prima operazione che intendo fare è montare, sul cerchio motorizzato,la cassetta pignoni a 9 rapporti che ho smontato dalla Bianchi spillo Diamante. Ora mi chiedo se è necessario smontare il carter del motore per poter montare la cassetta, perché a causa del cavo di alimentazione mi è impossibile utilizzare l'apposita chiave (che ho usato per smontarla). Il problema è che montata la cassetta non si può serrare la ghiera di fermo perché la chiave non si può infilare a causa del cavetto di alimentazione. Nel caso fosse necessario aprire il motore, come devo procedere ? Non vorrei sfasciare tutto ancor prima di averlo provato. Grazie
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:28:04
|
Fai un foro nella chiave per far passare il cavo del motore, non penso sia una cosa impossibile.  |
 |
|
ale80
Utente Medio

167 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:32:47
|
che attrezzo hai per serrare il pacco pignoni? esternamente dell attrezzo non si puo fare leva? senno potresti fartelo serrare in un negoio di bici
Immagine:
 20,88 KB
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:35:58
|
Credo che Brunobike stia parlando di un cambio a cassetta, e non di una ruota libera.
Se fosse una comune ruota libera non occorrerebbe assolutamente stringerla con una chiave, si stringe da sola pedalando!!!   |
 |
|
ale80
Utente Medio

167 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:42:44
|
oooops     come non detto  |
 |
|
Brunobike
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 23:12:48
|
Si, è un cambio a cassetta... Qualcuno ha già fatto questa operazione ??? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 00:28:36
|
Come ti ho detto vedi se puoi fare un foro nella chiave per far passare il cavo, non è complicato...  |
 |
|
Brunobike
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 11:08:45
|
Grazie Barba 49, ho fatto come mi hai suggerito ed ho risolto. Ma purtroppo è saltato fuori un problema che credo sia molto più "spinoso". Ho montato il cerchio con il motore ed ho constatato che risulta non allineato col centro del carro. Temo che il cerchio non sia compatibile col carro. Esporrò il problema in altro thread. Ti chiedo la cortesia di darci un'occhiata, temo sia un problema che solo un esperto può risolvere. |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 15:10:29
|
Ciao,
da quanto mi sembra di capire,
hai un problema di "campanatura" della ruota.
In pratica dovresti agire sulla tensione dei raggi , in parole povere, smollandoli dalla parte troppo vicina ai forcellini e recuperando la tensione, tirandoli dall'altra parte.
Detto così sembrerebbe facile, ma se non si ha esperienza, e l'apposito forcellino di riscontro, si rischia di fare un cerchione tutto storto.
E' meglio che lo fai fare ad un meccanico ciclista. Con 10-20 Euro massimo te lo fa. Ovviamente devi portargli tutta la bici.
Scusa dove l'hai preso il kit? |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 16:44:33
|
@Brunobike Ti ho risposto nell'altro post.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Discussione  |
|