V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lombasso |
Inserito il - 16/09/2013 : 18:30:52 ho un problema con una batteria atala dopo circa 30 ricariche è passata da 38 km di autonomia a 22km in modo progressivo. dopo averne parlato con il concessionarioe a sua volta l avrebbe fatta controllare in atala?!?!?! non è cambiato nulla.. l ho aperta x vedere se ad occhio si potevano vedere dei danni o difetti,ma non ho riscontrato nulla e non riesco a capire che tipo di celle siano posto foto e aspetto consigli dagl esperti
Immagine:
 230,29 KB
Immagine:
 202,49 KB |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2013 : 08:53:15 Le batterie vengono messe nel freezer per evitare il degrado chimico delle celle durante lunghi periodi di inutilizzo, e andrebbero addiruttura immagazzinate mantenendole a temperatura bassa anche prima della vendita.
Il congelamento non migliora minimamente la condizione delle celle!!!  |
Lombasso |
Inserito il - 17/09/2013 : 23:43:59 e se la mettessi nel freezer come fanno x rigenerare le celle? rischio? |
Barba 49 |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:53:55 Le celle appena ricaricate debbono essere tutte a 4,2V, il BMS purtroppo non è facile da controllare, fai quella lunga ricarica e vedi se alla fine le celle sono tutte identiche come tensione, questa è l'unica prova valida.  |
Lombasso |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:40:12 grazie mille per ora domani controllo l'uscita del caricatore e poi la metterò sotto carica x 24 ore, le singole celle che tensione dovrebbero avere? come posso controllare il bms? |
Barba 49 |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:12:20 Purtroppo quoto Claudio, anche alcuni miei conoscenti hanno avuto problemi con quelle batterie...  |
claudio02 |
Inserito il - 17/09/2013 : 18:17:51 | Lombasso ha scritto: [ ma in discarica tutta la bici o solo la batteria?
|
la bici è stata ritirata dalla "sportler"
la batteria è stata eliminata.
parole testuali dell'addetto alle vendite:
"non ne posso più di queste bici...sempre problemi e non è solo la tua così, sono tutte così!"
|
Barba 49 |
Inserito il - 17/09/2013 : 13:54:47 Intanto prova a misurare la tensione delle singole celle, almeno individui il problema, comunque anche se trovi qualche elemento danneggiato avrai sempre il problema di sapere se la cosa dipende dal BMS malfunzionante oppure dal degrado delle celle... 
Hai provato a lasciarla sotto carica molto tempo? Prova anche a misurare la tensione di uscita del caricatore, che dovrebbe essere di 29,4V.
Un indirizzo per l'eventuale "recelling" è: dennj1@virgilio.it  |
Lombasso |
Inserito il - 16/09/2013 : 23:12:27 ok ragazzi è passato più di un annoe mia moglie che usufruisce del mezzo ormaiè stufa di doverla caricare tutti i giorni, tenedo presente della stagione in arrivo le cose non possono che peggiorare, allora mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi dove possotrovare quelle celle e sostituire quelle danneggiate se cosi fossero... o mi conviene di più cercare qualcuno che mi assembli un pacco che sta all'interno del suo supporto?? cosa ne pensate?
Claudio 02 ma in discarica tutta la bici o solo la batteria? |
baldiniantonio |
Inserito il - 16/09/2013 : 22:08:58 | Messaggio di Lombasso
ho un problema con una batteria atala dopo circa 30 ricariche è passata da 38 km di autonomia a 22km in modo progressivo. dopo averne parlato con il concessionarioe a sua volta l avrebbe fatta controllare in atala?!?!?! non è cambiato nulla.. l ho aperta x vedere se ad occhio si potevano vedere dei danni o difetti,ma non ho riscontrato nulla e non riesco a capire che tipo di celle siano posto foto e aspetto consigli dagl esperti
|
garanzia niente? che con un buon avvocato di qualche associazione consumatori puoi vedere riconosciuto il tuo buon diritto (vengo appena da un'annullamento ottenuto dal legale nei confronti di una poco equa società dello sceriffo di Nottingham)

|
OSCAR95 |
Inserito il - 16/09/2013 : 21:25:22 | claudio02 ha scritto:
non lo so. bisognerebbe andare all isola ecologica e provare.
|
  |
zeccato |
Inserito il - 16/09/2013 : 20:57:56 penso che perde il 20% annuo, e se maltrattata ancora meno, io ne ho una in disuso che assomiglia. al massimo puoi controllare con test da scarica anche, se le 7 serie hanno un voltaggio uniforme. |
claudio02 |
Inserito il - 16/09/2013 : 19:08:20 non lo so. bisognerebbe andare all isola ecologica e provare. |
Lombasso |
Inserito il - 16/09/2013 : 19:04:50 eccole scusatemi Claudio02 ma adesso quanta autonomia hai con quella bici?
Immagine:
 230,28 KB
Immagine:
 202,49 KB |
claudio02 |
Inserito il - 16/09/2013 : 18:42:33 un consiglio da esperto è: isola ecologica.http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13319&whichpage=1 |