Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria atala ecostreet 24 v 10 ah
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 18:30:52  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un problema con una batteria atala dopo circa 30 ricariche è passata da 38 km di autonomia a 22km in modo progressivo.
dopo averne parlato con il concessionarioe a sua volta l avrebbe fatta controllare in atala?!?!?! non è cambiato nulla..
l ho aperta x vedere se ad occhio si potevano vedere dei danni o difetti,ma non ho riscontrato nulla e non riesco a capire che tipo di celle siano posto foto e aspetto consigli dagl esperti

Immagine:

230,29 KB

Immagine:

202,49 KB

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 18:42:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un consiglio da esperto è: isola ecologica.http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13319&whichpage=1

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 19:04:50  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eccole scusatemi
Claudio02 ma adesso quanta autonomia hai con quella bici?

Immagine:

230,28 KB

Immagine:

202,49 KB

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 19:08:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo so. bisognerebbe andare all isola ecologica e provare.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 20:57:56  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che perde il 20% annuo, e se maltrattata ancora meno,
io ne ho una in disuso che assomiglia.
al massimo puoi controllare con test da scarica anche, se le 7 serie
hanno un voltaggio uniforme.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 21:25:22  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

non lo so. bisognerebbe andare all isola ecologica e provare.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 22:08:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Lombasso

ho un problema con una batteria atala dopo circa 30 ricariche è passata da 38 km di autonomia a 22km in modo progressivo.
dopo averne parlato con il concessionarioe a sua volta l avrebbe fatta controllare in atala?!?!?! non è cambiato nulla..
l ho aperta x vedere se ad occhio si potevano vedere dei danni o difetti,ma non ho riscontrato nulla e non riesco a capire che tipo di celle siano posto foto e aspetto consigli dagl esperti

garanzia niente?
che con un buon avvocato di qualche associazione consumatori puoi vedere riconosciuto il tuo buon diritto (vengo appena da un'annullamento ottenuto dal legale nei confronti di una poco equa società dello sceriffo di Nottingham)

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 23:12:27  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ragazzi è passato più di un annoe mia moglie che usufruisce del mezzo ormaiè stufa di doverla caricare tutti i giorni,
tenedo presente della stagione in arrivo le cose non possono che peggiorare, allora mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi dove possotrovare quelle celle e sostituire quelle danneggiate se cosi fossero...
o mi conviene di più cercare qualcuno che mi assembli un pacco che sta all'interno del suo supporto??
cosa ne pensate?

Claudio 02 ma in discarica tutta la bici o solo la batteria?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 13:54:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto prova a misurare la tensione delle singole celle, almeno individui il problema, comunque anche se trovi qualche elemento danneggiato avrai sempre il problema di sapere se la cosa dipende dal BMS malfunzionante oppure dal degrado delle celle...

Hai provato a lasciarla sotto carica molto tempo? Prova anche a misurare la tensione di uscita del caricatore, che dovrebbe essere di 29,4V.

Un indirizzo per l'eventuale "recelling" è: dennj1@virgilio.it

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 18:17:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lombasso ha scritto:
[ ma in discarica tutta la bici o solo la batteria?

la bici è stata ritirata dalla "sportler"

la batteria è stata eliminata.

parole testuali dell'addetto alle vendite:

"non ne posso più di queste bici...sempre problemi e non è solo la tua così, sono tutte così!"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 22:12:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo quoto Claudio, anche alcuni miei conoscenti hanno avuto problemi con quelle batterie...

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 22:40:12  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per ora domani controllo l'uscita del caricatore e poi la metterò sotto carica x 24 ore,
le singole celle che tensione dovrebbero avere?
come posso controllare il bms?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 22:53:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle appena ricaricate debbono essere tutte a 4,2V, il BMS purtroppo non è facile da controllare, fai quella lunga ricarica e vedi se alla fine le celle sono tutte identiche come tensione, questa è l'unica prova valida.

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 23:43:59  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se la mettessi nel freezer come fanno x rigenerare le celle?
rischio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 08:53:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie vengono messe nel freezer per evitare il degrado chimico delle celle durante lunghi periodi di inutilizzo, e andrebbero addiruttura immagazzinate mantenendole a temperatura bassa anche prima della vendita.

Il congelamento non migliora minimamente la condizione delle celle!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.