Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manutenzione bici...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mistic982 Inserito il - 15/10/2013 : 21:23:38
Non sapevo dove scriverlo , quindi scrivo qua!!

Oggi ho deciso nonostante non ho ancora finito la bipa di darle una lavata(era putrida)!
Vado al benzinaio , 500ml benzina e 200gasolio per la catena (miscela dettata da un mio amico)
Mi armo anche di wd40 ed un prodotto ingrassante per catena e vado al lavaggio.
Lavo accuratamente la bici con la lancia e poi verso la benzina e gasolio in un bicchiere che mentre spazzolo la catena si scioglie irrimediabilmente !! E mi ritrovo col bordo del bicchiere in mano e il fondo a terra!
Finisco di spazzolare la catena e la lubrifico ben bene inoltre lubrifico i pedali , le pedivelle e la forcella ammortizzata.

Adesso sono a casa con un bel mal di testa dovuto a esalazioni di benzina + gasolio + bicchiere squagliato , ma con la bici pulita :)

A parte il bicchiere sciolto , dove sbaglio?
Potrebbe sciogliersi anche la bottiglia di acqua da 2 litri datami dal simpatico benzinaio?
Voi cosa fate? si possono sapere segreti e dettagli?

Buona bipa a tutti!!

Ps: Al ritorno ho incontrato 2 ciclisti muscolari che si dicevano a 5 all'ora quanto fosse faticosa quella salita ed io senza il minimo respiro andavo a circa 16 km\h :)
Quando li ho strapassati sono rimasti in silenzio :))
Alla mia non si vede che e' elettrica se non conosci bafang centrale hihiihi
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 16/10/2013 : 19:09:24
L'unica volta che ho lavato la bici con la lancia era perché sapevo di doverla smontare in tutte le sue parti, era ferma da 10 anni e mi è venuto bene fare così...l'acqua era entrata ovunque !
La pulizia invece la faccio con il famoso chanteclair e straccetto ovunque...anche dentro all'attrezzo lidl lavacatena funziona bene.
saastefano Inserito il - 16/10/2013 : 18:37:35
Ho seguito i consigli di un filmato che trovi sul sito della Btwin (le bici della Decathlon) e mi sono trovato bene senza andare al lavaggio. Per pulire catena e ingranaggi, sul forum consigliano il "petrolio bianco" che trovi negli ipermercati tipo "OBI"; ho usato anche l'acqua ragia dedorata con buoni risultati. Meglio usare guanti protettivi
iw6cpk Inserito il - 16/10/2013 : 18:14:20
Anni fa sono andato in vespa a girarmi la Croazia, costa e entroterra, dove i benzinai non li trovi nemmeno se li cerchi con il lanternino. Così ho infilato nel portaoggetti anteriore della vespa due bottiglie di plastica da 2 litri ciascuna piene di benzina. Sapevo che la benzina scioglie la plastica ma ho provato lostesso. Mi è andata bene per tutto il viaggio che è durato una settimana.
Probabilmente dipende dal tipo di plastica. Le strutture di plastiche come il polietilene o come il polipropilene del tuo bicchiere potrebbe essere maggiormente soggetta a corrosione. Le bottiglie di plastica invece sono di PET cioè poliestere e quindi dovrebbero resistere di piu, come è poi accaduto a me.
luiso Inserito il - 16/10/2013 : 16:52:39
Per la benzina ci vogliono contenitori appositi, la plastica normale ha la tendenza a sciogliersi. Io per pulire la catena uso sgrassatore da cucina e un vecchio spazzolino.
Barba 49 Inserito il - 15/10/2013 : 22:20:00
Inconvenienti del mestiere!!!

Una volta ho messo la benzina in un annaffiatoio per travasarla e dopo 10 minuti c'era rimasto solo il manico...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.