Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto lifepo4 30ah 48v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
salto Inserito il - 27/12/2013 : 11:20:22
Salve qualcuno mi può dare una dritta dove comprare delle lifepo4 48v 30ah minimo , devo alimentare 2 motori nine continent 800watt l'uno quindi circa 1600 di picco senza svenarmi economicamente.

che ne pensate di queste?

http://www.ebay.it/itm/NEW-48V-30AH-LiFePO4-Batteries-5A-charger-BMS-Rechargeable-POWERFUL-Electronics-/131012583803?pt=AU_Electronics_Batteries_Chargers&hash=item1e80f5617b
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 29/12/2013 : 01:53:07
Visto che il venditore lo dichiara non vedo perchè non debbano essere LiFePO4, anche perchè sui dati si legge che si tratta di una batteria composta da 16 elementi da 3,3V-30Ah messi in serie.

Se fosse una LiIon o una LiPo gli elementi posti in serie sarebbero solo 14 da 3,7V-30Ah.

Le celle invece non le conosco...
salto Inserito il - 28/12/2013 : 17:11:49
ho capito... io uso 2 motore 5*12 rh205s quindi sono 15 ampere continui e 30 di picco pensavo fossero 17 ampere di picco sempre 30 ah. ma cmq sono veramente indeciso anche perchè non si sa quali scegliere, inoltre siccome ho 2 risciò e volevo spostare le headway 15ah sul risciò a 2 posti e mettere una batteria da 30ah sul risciò 4 posti con due motori.
Quasi sono tentato a prendere questo ma non ho capito di preciso le caratteristiche della batteria mi ha scritto dicendo che sono delle ( (HuanYu , 16 psc 3.3V30ah cells ), ma non so dove vedere le caratteristiche della cella singola. Secondo voi sono delle lifepo4 o questo vende qualcosa che non è quella?

link:
http://www.ebay.com.au/itm/NEW-48V-30AH-LiFePO4-Batteries-5A-charger-BMS-Rechargeable-POWERFUL-Electronics-/131012583803?ssPageName=ADME:X:RTQ:AU:1123
Barba 49 Inserito il - 28/12/2013 : 15:19:15
@Ebikez: Le centraline di Nine Continents da 800W-48V sono da 15A continui e 30A di picco, e siccome Salto usa due motori ecco che vengono fuori 30A continui e 60A di picco!

@Salto: Le Ping in questione (48V-30Ah) sono consigliate per motori da 1600W, e siccome tu hai proprio quella potenza installata sono assolutamente adeguate.

Se i tuoi motori fossero degli 8*8 o dei 9*7 allora avresti ragione, sono motori da velocità e hanno spesso bisogno della massima corrente disponibile, ma con degli HT questo non accade, quindi.....

Quanto alle Headway non sono molto d'accordo, come già detto varie volte e da molti utenti se non sono selezionate hanno caratteristiche assai variabili da una all'altra e questo frequentemente crea problemi di bilanciamento, e comunque non hanno poi una grande capacità di scarica: Nonostante quello che affermano i venditori, le le uniche ad alta scarica sono quelle in contenitore 38120 da 8Ah anzichè da 10Ah.
Ebikez Inserito il - 28/12/2013 : 13:45:56
Scusami, potresti indicarci i valori di targa della tua centralina? per 800w 30A CONTINNUI , mi paiono un po tantini...non è che parliamo di potenze di picco?da cosa deduci che ti servono 50A continui? Parli di A della centralina o degli Ah della batteria? mi pare ci sia un po di confusione.

salto Inserito il - 28/12/2013 : 12:23:36
Ho capito ma possibile che con 600 euro non si compri una buona batteria? le ping sono buone ma hanno una scarica da 30ah continui a me serve almeno 50 ah continui.
Se no devo prendere un'altra 15ah headway con bms 30/60 visto che ne ho già una da 2 anni e funziona egregiamente. che ne pensi?
Barba 49 Inserito il - 28/12/2013 : 11:57:16
Purtroppo sono costretto a dare ragione ad Ebikez, la qualità e il prezzo delle batterie sono strettamente legate, assai di più che in altri settori.

Se guardi il prezzo di ua batteria da 48V-30Ah sempre cinese, ma assemblata da un buon venditore ben collaudato da vari utenti del forum, ti rendi conto di quale sia il prezzo:http://www.pingbattery.com/servlet/the-17/48V-30AH-V2.5-LiFePO4/Detail

Tutto quello che trovi a minor prezzo sarà ovviamente di minor qualità, salvo farsi assemblare la batteria da qualche artigiano o amico compiacente.
salto Inserito il - 28/12/2013 : 09:26:54
ma con 600 euro riesco a comprare un Pacco come serve a me? dATEMI SE ESISTE QUALCHE LINK GRAZIE
Barba 49 Inserito il - 28/12/2013 : 00:20:37
Fai attenzione ad acquistare batterie sul sito A123.rc, le celle che vende sfuse sono tutte della A123 System, ma la maggior parte delle batterie da 36-48V già assemblate sono composte da normalissime celle cinesi tipo Headway, e anche i BMS non sono il massimo...

La batteria da 30A del link non la conosco, quindi non posso esprimere nessun parere, salvo il fatto che costa poco.
T4R Inserito il - 27/12/2013 : 23:17:43
A differenza di quell'altro questo qui:
http://www.a123rc.com/
è serio e fornito di tante belle cose
Da loro alcuni utenti hanno già comprato e sono rimasti soddisfatti.
Anche il mio ufficio, tramite terzi, ha comprato da loro e non ci sono stati intoppi.
Per esempio hanno queste:
http://www.a123rc.com/goods-468-Excitingly+Powerful+A+123+20ah+PRISMATIC+CELLS.html

Saluti Pino
Ebikez Inserito il - 27/12/2013 : 18:44:30
economicamente e batterie sono termini che non vanno assolutamente a braccetto.
Se spenderai poco,in breve ti ritroverai punto e a capo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.