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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex_audi Inserito il - 26/03/2014 : 10:56:42
Ciao ho comprato due lipo da 5s e le ho messe in serie e un bms da bmsbattery per testare come funzionano e ....... non funziona per niente..... dove sbaglio ?



i fili sulla destra sono quelli che arrivano dal charger e a sinistra vanno alla batteria.... se bypasso il bms carica ma se lo attacco come va attaccato secondo schema non carica.... non ho provato la scarica. Le celle sono a 4,07 il charger è tarato a 42v.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 02/04/2014 : 14:15:39
Alex, ti ho scritto in un'altra tua discussione come fare funzionare quei BMS.
Se non la trovi chiamami pure.
I BMS vanno benissimo a patto che segui la procedura di installazione: Prima positivo, poi negativo ed alla fine il pettine.
E togliti dalla testa di attaccarci delle lipo con il software che ti caricano loro.
Se monti prima il pettine oltre a rischiare di sflippare il BMS (forse già andato) lo mandi in blocco irreversibile immediatamente.
Quindi la procedura

Prima positivo, poi negativo (sul loro tab) e poi il pettine.
Creatina82 Inserito il - 27/03/2014 : 13:07:45
Quanto chiedi? Peso batterie? Manda pure mp, grazie
alex_audi Inserito il - 27/03/2014 : 12:00:06
penso proprio di si...... a qualcuno interessano le due lipo 5s+5s 8Ah sono nuove di pacca le ho usate una sola volta
ho anche il carichino di bmsbattery a sto punto settato a 42v se vi interessa
blindo7 Inserito il - 27/03/2014 : 10:18:43
le misure sono giuste mi sa che ti è capitato guasto
Creatina82 Inserito il - 26/03/2014 : 21:23:08
Hai controllato se la tensione in ingresso, quella in uscita e quella della sezione di carica dal bms sono pressochè identiche?
Soprattutto se misurando la tensione tra p+ e p- e tra c- e p+ i valori sono fermi o oscillano.
Quando c'è qualcosa di sballato è brutto segno. Ne ho una scatola piena di quei bms rotti.Sono stati un incubo, è vero che sono piuttosto imbranato ma da quando ho cambiato tipologia non ho più avuto problemi.
Puoi provare a chiedere a dennj lui li utilizza e li programma e sicuramente è molto competente su questo argomento. .
alex_audi Inserito il - 26/03/2014 : 17:07:06
il cavo che ho saltato sul jst di destra è quello comune lo prendo dal primo jst perchè il piu del pacco di sinistra è lo stesso del meno del pacco di destra... il jst aggiunto su quello di sinistra è per misurare le tensioni via buzzer volevo analizzarle.....
i cavi non solo sono tutti collegati ma ho testato su tutti che le tensioni arrivino al bms quindi li ho misurati sul bms direttamente.... lo avranno programmato male?

il P- non l'ho attaccato perche per ora mi interessava caricare andrebbe attaccato a sinistra dei tre mosfet in quella piattella di stagno. L'unica idea che mi vinee è provare a scaricare la batt magari hanno per sbaglio impostato un limite di overvolt bassissimo tipo 4v e sono già oltre.... certo che un led con la comunicazione dell errore potevano metterlo...
Barba 49 Inserito il - 26/03/2014 : 12:00:30
Probabilmente non hai portato al BMS il cavetto di bilanciamento che DEVI avere collegato alla giunzione tra le due batterie e in questo modo la serie è aperta e il BMS non va.

Vedo dai connettori in alto nella foto che il cavo che dico io non lo hai messo...
blindo7 Inserito il - 26/03/2014 : 11:18:07
prova con il tester a misurare sullo spinotto jst le tensioni dovresti avere 4.07-8.14-12.21-ecc fino a 40.7V
forse non hai collegato doppiato il filo tra il positivo del primo pacco e il negativo del secondo sulla treccia,
tra 5s e 6s,quindi se misuri e trovi un salto di 8v il problema è quello,
per il resto pare ok hai:
B+ B- alla batteria
C+ C- al charger
P+ P-(che non vedo)al carico centralina
oppure ti è capitato quello guasto come è capitato una volta a me

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