Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bmsbattery smart bms test non funziona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 10:56:42  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ho comprato due lipo da 5s e le ho messe in serie e un bms da bmsbattery per testare come funzionano e ....... non funziona per niente..... dove sbaglio ?

i fili sulla destra sono quelli che arrivano dal charger e a sinistra vanno alla batteria.... se bypasso il bms carica ma se lo attacco come va attaccato secondo schema non carica.... non ho provato la scarica. Le celle sono a 4,07 il charger è tarato a 42v.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 11:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova con il tester a misurare sullo spinotto jst le tensioni dovresti avere 4.07-8.14-12.21-ecc fino a 40.7V
forse non hai collegato doppiato il filo tra il positivo del primo pacco e il negativo del secondo sulla treccia,
tra 5s e 6s,quindi se misuri e trovi un salto di 8v il problema è quello,
per il resto pare ok hai:
B+ B- alla batteria
C+ C- al charger
P+ P-(che non vedo)al carico centralina
oppure ti è capitato quello guasto come è capitato una volta a me

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 12:00:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non hai portato al BMS il cavetto di bilanciamento che DEVI avere collegato alla giunzione tra le due batterie e in questo modo la serie è aperta e il BMS non va.

Vedo dai connettori in alto nella foto che il cavo che dico io non lo hai messo...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 17:07:06  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cavo che ho saltato sul jst di destra è quello comune lo prendo dal primo jst perchè il piu del pacco di sinistra è lo stesso del meno del pacco di destra... il jst aggiunto su quello di sinistra è per misurare le tensioni via buzzer volevo analizzarle.....
i cavi non solo sono tutti collegati ma ho testato su tutti che le tensioni arrivino al bms quindi li ho misurati sul bms direttamente.... lo avranno programmato male?

il P- non l'ho attaccato perche per ora mi interessava caricare andrebbe attaccato a sinistra dei tre mosfet in quella piattella di stagno. L'unica idea che mi vinee è provare a scaricare la batt magari hanno per sbaglio impostato un limite di overvolt bassissimo tipo 4v e sono già oltre.... certo che un led con la comunicazione dell errore potevano metterlo...

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 21:23:08  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai controllato se la tensione in ingresso, quella in uscita e quella della sezione di carica dal bms sono pressochè identiche?
Soprattutto se misurando la tensione tra p+ e p- e tra c- e p+ i valori sono fermi o oscillano.
Quando c'è qualcosa di sballato è brutto segno. Ne ho una scatola piena di quei bms rotti.Sono stati un incubo, è vero che sono piuttosto imbranato ma da quando ho cambiato tipologia non ho più avuto problemi.
Puoi provare a chiedere a dennj lui li utilizza e li programma e sicuramente è molto competente su questo argomento. .

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 10:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le misure sono giuste mi sa che ti è capitato guasto

www.enerlab.it

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 12:00:06  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso proprio di si...... a qualcuno interessano le due lipo 5s+5s 8Ah sono nuove di pacca le ho usate una sola volta
ho anche il carichino di bmsbattery a sto punto settato a 42v se vi interessa

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 13:07:45  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto chiedi? Peso batterie? Manda pure mp, grazie

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 14:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, ti ho scritto in un'altra tua discussione come fare funzionare quei BMS.
Se non la trovi chiamami pure.
I BMS vanno benissimo a patto che segui la procedura di installazione: Prima positivo, poi negativo ed alla fine il pettine.
E togliti dalla testa di attaccarci delle lipo con il software che ti caricano loro.
Se monti prima il pettine oltre a rischiare di sflippare il BMS (forse già andato) lo mandi in blocco irreversibile immediatamente.
Quindi la procedura

Prima positivo, poi negativo (sul loro tab) e poi il pettine.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.