Autore |
Discussione  |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 10:56:42
|
Ciao ho comprato due lipo da 5s e le ho messe in serie e un bms da bmsbattery per testare come funzionano e ....... non funziona per niente..... dove sbaglio ?

i fili sulla destra sono quelli che arrivano dal charger e a sinistra vanno alla batteria.... se bypasso il bms carica ma se lo attacco come va attaccato secondo schema non carica.... non ho provato la scarica. Le celle sono a 4,07 il charger è tarato a 42v.
|
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 11:18:07
|
prova con il tester a misurare sullo spinotto jst le tensioni dovresti avere 4.07-8.14-12.21-ecc fino a 40.7V forse non hai collegato doppiato il filo tra il positivo del primo pacco e il negativo del secondo sulla treccia, tra 5s e 6s,quindi se misuri e trovi un salto di 8v il problema è quello, per il resto pare ok hai: B+ B- alla batteria C+ C- al charger P+ P-(che non vedo)al carico centralina oppure ti è capitato quello guasto come è capitato una volta a me |
www.enerlab.it |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 12:00:30
|
Probabilmente non hai portato al BMS il cavetto di bilanciamento che DEVI avere collegato alla giunzione tra le due batterie e in questo modo la serie è aperta e il BMS non va.
Vedo dai connettori in alto nella foto che il cavo che dico io non lo hai messo... |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 17:07:06
|
il cavo che ho saltato sul jst di destra è quello comune lo prendo dal primo jst perchè il piu del pacco di sinistra è lo stesso del meno del pacco di destra... il jst aggiunto su quello di sinistra è per misurare le tensioni via buzzer volevo analizzarle..... i cavi non solo sono tutti collegati ma ho testato su tutti che le tensioni arrivino al bms quindi li ho misurati sul bms direttamente.... lo avranno programmato male?
il P- non l'ho attaccato perche per ora mi interessava caricare andrebbe attaccato a sinistra dei tre mosfet in quella piattella di stagno. L'unica idea che mi vinee è provare a scaricare la batt magari hanno per sbaglio impostato un limite di overvolt bassissimo tipo 4v e sono già oltre.... certo che un led con la comunicazione dell errore potevano metterlo...
|
 |
|
Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 21:23:08
|
Hai controllato se la tensione in ingresso, quella in uscita e quella della sezione di carica dal bms sono pressochè identiche? Soprattutto se misurando la tensione tra p+ e p- e tra c- e p+ i valori sono fermi o oscillano. Quando c'è qualcosa di sballato è brutto segno. Ne ho una scatola piena di quei bms rotti.Sono stati un incubo, è vero che sono piuttosto imbranato ma da quando ho cambiato tipologia non ho più avuto problemi. Puoi provare a chiedere a dennj lui li utilizza e li programma e sicuramente è molto competente su questo argomento. . |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 10:18:43
|
le misure sono giuste mi sa che ti è capitato guasto |
www.enerlab.it |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 12:00:06
|
penso proprio di si...... a qualcuno interessano le due lipo 5s+5s 8Ah sono nuove di pacca le ho usate una sola volta ho anche il carichino di bmsbattery a sto punto settato a 42v se vi interessa
|
 |
|
Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 13:07:45
|
Quanto chiedi? Peso batterie? Manda pure mp, grazie |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2014 : 14:15:39
|
Alex, ti ho scritto in un'altra tua discussione come fare funzionare quei BMS. Se non la trovi chiamami pure. I BMS vanno benissimo a patto che segui la procedura di installazione: Prima positivo, poi negativo ed alla fine il pettine. E togliti dalla testa di attaccarci delle lipo con il software che ti caricano loro. Se monti prima il pettine oltre a rischiare di sflippare il BMS (forse già andato) lo mandi in blocco irreversibile immediatamente. Quindi la procedura
Prima positivo, poi negativo (sul loro tab) e poi il pettine. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|