Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto-Problema con nuova 8ah per Pana 26v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bedexx Inserito il - 02/05/2014 : 09:38:54
Ciao a tutti, come sapete ho acquistato una nuova batteria per la mia Agattu su Pana 26v ma dopo averla usata stamattina vado per ricaricarla e scopro che non ci riesco. Guardo bene e vedo che mentre il positivo corrisponde il negativo invece no. In effetti sul sito tedesco dove l'ho acquistata diceva che era per Flyer ma io, ingenuamente, ho pensato che un Panasonic 26v era universale. Inserisco le foto.

Immagine:

108,52 KB

Immagine:

91,57 KB

Il caricabatterie è per la 24ah di serie sulla bipa.
Che posso fare?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rotolone Inserito il - 09/05/2014 : 16:38:52
pilotaDD ha scritto:

chiarito il mistero, io ho tre caricabatterie, bh e due kalkhoff, per due bipe e quattro batterie. Di cui una Flyer!
Ne ho tre perché mi è rimasto quella della prima agattu (di seconda mano), rubata con la batteria dal mio garage due anni fa...come dire che mi è costato 900 euro...

Ma sono tutti standard e non rapidi!

Se vuoi quando vai a Santiago te ne posso prestare uno, e intanto se passi da me te la ricarico a metá così non si rovina per il long term storage.
In cambio me lo devi ridare con una prova che è stato al Santuario, tipo un adesivo del luogo...

Però poi a Santiago ti porti appresso due caricabatteria?

Io avevo il primo caricabatteria per la batteria da 10ah e mi caricava anche la batteria da 18ah, poi, ho acquistato la nuova bici ed il carica batteria funzionava solo con la nuova batteria da 12ah e con quella da 10, mentre con quella da 18ah non dava nessun segnale. Quindi, ho venduta la bici tenendomi il caricabatteria vecchio che mi caricava tutte le batterie ed ho dato con la bici il nuovo caricabatteria.

bedexx: se vuoi in alternativa all'offerta di pilota ti presto la mia batteria da 18 ah per il viaggio, chiaramente dopo prova di carica con il tuo caricabatteria.
pilotaDD Inserito il - 09/05/2014 : 16:20:27
chiarito il mistero, io ho tre caricabatterie, bh e due kalkhoff, per due bipe e quattro batterie. Di cui una Flyer!
Ne ho tre perché mi è rimasto quella della prima agattu (di seconda mano), rubata con la batteria dal mio garage due anni fa...come dire che mi è costato 900 euro...

Ma sono tutti standard e non rapidi!

Se vuoi quando vai a Santiago te ne posso prestare uno, e intanto se passi da me te la ricarico a metá così non si rovina per il long term storage.
In cambio me lo devi ridare con una prova che è stato al Santuario, tipo un adesivo del luogo...

Però poi a Santiago ti porti appresso due caricabatteria?

bedexx Inserito il - 03/05/2014 : 18:35:22
Si si, è chiarissimo. Grazie a tutti.
bedexx Inserito il - 03/05/2014 : 18:33:48
Si si, è chiarissimo. Grazie a tutti.
windmillking Inserito il - 03/05/2014 : 15:41:49
Il caricabatterie che ti hanno dato con la bipa e la 24Ah è quello rapido per le sole 18-24Ah kalkhoff/Panasonic

Con quello non carichi nessuna delle batterie Flyer/Panasonic (8-10-12-16) perchè volutamente non ha il connettore intermedio che le panasonic richiedono (come ti ha già detto iwc6

mi sembra di ricordare che non carichi neppure la 25Ah (21-18) della ebike-vision che va' in carica lenta con quello std ma per la carica rapida vuole il suo

bedexx Inserito il - 03/05/2014 : 13:29:37
Tutfo chiaro, grazie per la tua spiegazione. Le s elte a questo punto zono zolo due, o rivendo la batteria o acquisto un caricabatterie originale... Devo pensarci. Vrazie comunque di tutto.
bedexx Inserito il - 03/05/2014 : 13:28:29
Tutfo chiaro, grazie per la tua spiegazione. Le scelte a questo punto sono solo due, o rivendo la batteria o acquisto un caricabatterie originale... Devo pensarci. Vrazie comunque di tutto.
iw6cpk Inserito il - 03/05/2014 : 13:18:25
non credo funzionerà come non funziona adesso quello in tuo possesso.
Per evitare di spendere soldi per il caricatore originale bisognerebbe fare delle prove con quello in tuo possesso(e non è detto che funzioni visto che flyer si è ingegnata per evitare l'utilizzo di prodotti non originali) e, come suggerisce l'amico Antonio, sono caldamente sconsigliate se non hai almeno una infarinatura di elettronica.
Tieni presente che le batterie al litio hanno internamente una cicuiteria che "decide" cosa è giusto fare con la corrente di ricarica e di scarica. Questa circuiteria, che si chiama BMS, protegge la batteria e soprattutto l'utente, da esplosioni del pacco dovute a 1000 circostanze quali ad esempio: corto circuiti,, scariche troppo profonde seguite da ricariche, superamento della tensione massima del pacco, temperature troppo elevate all'interno del pacco, ecc...
Tu capisci che se poi flyer ci aggiunge pure un sistema proprietario diventa arduo e pericoloso fare dei test alla cieca...
bedexx Inserito il - 03/05/2014 : 11:36:05
Grazie veramente per l'aiuto iw6cpk. In effetti di elettronica non ne capisco molto quindi non mi fido a fare modifiche.
Sto cercando un caricabatterie a poco che mi permetta di ricaricare in sicurezza la batteria. Sulla baia ho trovato questo, pensi possa andare?
http://www.ebay.it/itm/371046642244?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
baldiniantonio Inserito il - 02/05/2014 : 21:34:10
iw6cpk Inserito il - 02/05/2014 : 21:08:49
Se colleghi il caricabatterie alla rete 220 e controlli con un tester che c'è tensione sugli unici due piedini del caricabatterie allora il caricatore economico con i due morsetti ce l'hai gia bello e funzionante.
Il problema è capire perché la batteria non vuole ricaricarsi.
Probabilmente:
1) vuole vedere un terzo piedino di "consenso" che non ha il tuo caricatore
2) il tuo caricatore ricarica la batteria sullo stesso piedino usato dalla bici per scaricarla mentre tutti quelli che ho visto io utilizzano un piedino del + dedicato alla ricarica.

Ti metto la foto del mio caricabatterie originale flyer per farti vedere

Immagine:

77,32 KB

Se qualcosa si può fare, questo implica di fare un test spostando il piedino del + sul contatto dedicato alla ricarica. Ma questo è comunque rischioso se non sai esattamente quello che fai!!!!
bedexx Inserito il - 02/05/2014 : 13:29:10
Grazie per la risposta anche se era proprio quella che non avreo voluto sentire. Non è he i sia una soluzione più economica? Che ne so, un caricabatterie con commerciale magari con dei morsetti da poterla colegare velocemente?
iw6cpk Inserito il - 02/05/2014 : 12:50:18
Se ho capito bene hai comprato una batteria da 8 ah originale flyer ma hai il caricatore non originale che non la ricarica.
Le batterie flyer sono effettivamente simili a tutte le altre @26v ma per obbligare l'utente a acquistare batterie e caricabatterie originali realizzano batterie che si ricaricano solo nei caricatori flyer.
Comunque il negativo c'è, ma manca il terzo piedino che controlla e "dialoga" con la batteria e che ho visto su tutti i caricatori che ho avuto fin ora...in questo caso direi che è stato il costruttore della 24ah a realizzare un caricatore funzionante solo con la 24Ah, magari per evitare di cuocere batterie non adatte a quella corrente di ricarica come ha sottolineato Barba
Purtroppo temo che la soluzione sia acquistare il caricabatterie flyer
bedexx Inserito il - 02/05/2014 : 10:09:40
Ciao Barba e grazie per la risposta. Non essere troppo cattivo con me anche se hai ragione ovviamente.
Quindi devo comperare anche un caricabatteria per la 8ah? Mamma mia quanto mi costa averne una di riserva. Averlo saputo mi sarei fatto bastare la 24ah.
Barba 49 Inserito il - 02/05/2014 : 10:05:30
Intanto un rmprovero, non si usano mai le batteria senza averle LUNGAMENTE caricate appena giunte, sono in "storage" ed hanno bisogno di essere portate alla giusta tensione.

Poi penso che questa cosa dello spostamento del piedino del negativo sia voluta, proprio per non permettere la ricarica di una batteria da 8Ah con il charger di quella da 24Ah: Infatti molto probabilmente la caricheresti con una corrente troppo elevata.

Nella bici dove invece è previsto l'uso di batterie di varie capacità i contatti sono ponticellati dentro al connettore, quindi non riscontri nessun problema.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.