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bedexx
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Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 09:38:54
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Ciao a tutti, come sapete ho acquistato una nuova batteria per la mia Agattu su Pana 26v ma dopo averla usata stamattina vado per ricaricarla e scopro che non ci riesco. Guardo bene e vedo che mentre il positivo corrisponde il negativo invece no. In effetti sul sito tedesco dove l'ho acquistata diceva che era per Flyer ma io, ingenuamente, ho pensato che un Panasonic 26v era universale. Inserisco le foto.
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Il caricabatterie è per la 24ah di serie sulla bipa. Che posso fare?
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bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36490 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 10:05:30
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Intanto un rmprovero, non si usano mai le batteria senza averle LUNGAMENTE caricate appena giunte, sono in "storage" ed hanno bisogno di essere portate alla giusta tensione. 
Poi penso che questa cosa dello spostamento del piedino del negativo sia voluta, proprio per non permettere la ricarica di una batteria da 8Ah con il charger di quella da 24Ah: Infatti molto probabilmente la caricheresti con una corrente troppo elevata. 
Nella bici dove invece è previsto l'uso di batterie di varie capacità i contatti sono ponticellati dentro al connettore, quindi non riscontri nessun problema.
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bedexx
Utente Attivo
  
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 10:09:40
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Ciao Barba e grazie per la risposta. Non essere troppo cattivo con me anche se hai ragione ovviamente  . Quindi devo comperare anche un caricabatteria per la 8ah? Mamma mia quanto mi costa averne una di riserva. Averlo saputo mi sarei fatto bastare la 24ah. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
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iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 12:50:18
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Se ho capito bene hai comprato una batteria da 8 ah originale flyer ma hai il caricatore non originale che non la ricarica. Le batterie flyer sono effettivamente simili a tutte le altre @26v ma per obbligare l'utente a acquistare batterie e caricabatterie originali realizzano batterie che si ricaricano solo nei caricatori flyer. Comunque il negativo c'è, ma manca il terzo piedino che controlla e "dialoga" con la batteria e che ho visto su tutti i caricatori che ho avuto fin ora...in questo caso direi che è stato il costruttore della 24ah a realizzare un caricatore funzionante solo con la 24Ah, magari per evitare di cuocere batterie non adatte a quella corrente di ricarica come ha sottolineato Barba Purtroppo temo che la soluzione sia acquistare il caricabatterie flyer |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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bedexx
Utente Attivo
  
Lazio
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Inserito il - 02/05/2014 : 13:29:10
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Grazie per la risposta anche se era proprio quella che non avreo voluto sentire . Non è he i sia una soluzione più economica? Che ne so, un caricabatterie con commerciale magari con dei morsetti da poterla colegare velocemente? |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
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iw6cpk
Utente Master
    

Marche
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Inserito il - 02/05/2014 : 21:08:49
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Se colleghi il caricabatterie alla rete 220 e controlli con un tester che c'è tensione sugli unici due piedini del caricabatterie allora il caricatore economico con i due morsetti ce l'hai gia bello e funzionante. Il problema è capire perché la batteria non vuole ricaricarsi. Probabilmente: 1) vuole vedere un terzo piedino di "consenso" che non ha il tuo caricatore 2) il tuo caricatore ricarica la batteria sullo stesso piedino usato dalla bici per scaricarla mentre tutti quelli che ho visto io utilizzano un piedino del + dedicato alla ricarica.
Ti metto la foto del mio caricabatterie originale flyer per farti vedere
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Se qualcosa si può fare, questo implica di fare un test spostando il piedino del + sul contatto dedicato alla ricarica. Ma questo è comunque rischioso se non sai esattamente quello che fai!!!! |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
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Inserito il - 02/05/2014 : 21:34:10
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

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bedexx
Utente Attivo
  
Lazio
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Inserito il - 03/05/2014 : 11:36:05
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Grazie veramente per l'aiuto iw6cpk. In effetti di elettronica non ne capisco molto quindi non mi fido a fare modifiche. Sto cercando un caricabatterie a poco che mi permetta di ricaricare in sicurezza la batteria. Sulla baia ho trovato questo, pensi possa andare? http://www.ebay.it/itm/371046642244?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
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iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 13:18:25
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non credo funzionerà come non funziona adesso quello in tuo possesso. Per evitare di spendere soldi per il caricatore originale bisognerebbe fare delle prove con quello in tuo possesso(e non è detto che funzioni visto che flyer si è ingegnata per evitare l'utilizzo di prodotti non originali) e, come suggerisce l'amico Antonio, sono caldamente sconsigliate se non hai almeno una infarinatura di elettronica. Tieni presente che le batterie al litio hanno internamente una cicuiteria che "decide" cosa è giusto fare con la corrente di ricarica e di scarica. Questa circuiteria, che si chiama BMS, protegge la batteria e soprattutto l'utente, da esplosioni del pacco dovute a 1000 circostanze quali ad esempio: corto circuiti,, scariche troppo profonde seguite da ricariche, superamento della tensione massima del pacco, temperature troppo elevate all'interno del pacco, ecc... Tu capisci che se poi flyer ci aggiunge pure un sistema proprietario diventa arduo e pericoloso fare dei test alla cieca... |
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bedexx
Utente Attivo
  
Lazio
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Inserito il - 03/05/2014 : 13:28:29
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Tutfo chiaro, grazie per la tua spiegazione. Le scelte a questo punto sono solo due, o rivendo la batteria o acquisto un caricabatterie originale... Devo pensarci. Vrazie comunque di tutto. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
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bedexx
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Inserito il - 03/05/2014 : 13:29:37
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Tutfo chiaro, grazie per la tua spiegazione. Le s elte a questo punto zono zolo due, o rivendo la batteria o acquisto un caricabatterie originale... Devo pensarci. Vrazie comunque di tutto. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 15:41:49
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Il caricabatterie che ti hanno dato con la bipa e la 24Ah è quello rapido per le sole 18-24Ah kalkhoff/Panasonic
Con quello non carichi nessuna delle batterie Flyer/Panasonic (8-10-12-16) perchè volutamente non ha il connettore intermedio che le panasonic richiedono (come ti ha già detto iwc6
mi sembra di ricordare che non carichi neppure la 25Ah (21-18) della ebike-vision che va' in carica lenta con quello std ma per la carica rapida vuole il suo
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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bedexx
Utente Attivo
  
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 18:33:48
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Si si, è chiarissimo. Grazie a tutti. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
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bedexx
Utente Attivo
  
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 18:35:22
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Si si, è chiarissimo. Grazie a tutti. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
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pilotaDD
Utente Master
    

6219 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 16:20:27
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chiarito il mistero, io ho tre caricabatterie, bh e due kalkhoff, per due bipe e quattro batterie. Di cui una Flyer! Ne ho tre perché mi è rimasto quella della prima agattu (di seconda mano), rubata con la batteria dal mio garage due anni fa...come dire che mi è costato 900 euro...

Ma sono tutti standard e non rapidi!
Se vuoi quando vai a Santiago te ne posso prestare uno, e intanto se passi da me te la ricarico a metá così non si rovina per il long term storage. In cambio me lo devi ridare con una prova che è stato al Santuario, tipo un adesivo del luogo...
Però poi a Santiago ti porti appresso due caricabatteria?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Rotolone
Utente Senior
   
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 16:38:52
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| pilotaDD ha scritto:
chiarito il mistero, io ho tre caricabatterie, bh e due kalkhoff, per due bipe e quattro batterie. Di cui una Flyer! Ne ho tre perché mi è rimasto quella della prima agattu (di seconda mano), rubata con la batteria dal mio garage due anni fa...come dire che mi è costato 900 euro...

Ma sono tutti standard e non rapidi!
Se vuoi quando vai a Santiago te ne posso prestare uno, e intanto se passi da me te la ricarico a metá così non si rovina per il long term storage. In cambio me lo devi ridare con una prova che è stato al Santuario, tipo un adesivo del luogo...
Però poi a Santiago ti porti appresso due caricabatteria?
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Io avevo il primo caricabatteria per la batteria da 10ah e mi caricava anche la batteria da 18ah, poi, ho acquistato la nuova bici ed il carica batteria funzionava solo con la nuova batteria da 12ah e con quella da 10, mentre con quella da 18ah non dava nessun segnale. Quindi, ho venduta la bici tenendomi il caricabatteria vecchio che mi caricava tutte le batterie ed ho dato con la bici il nuovo caricabatteria.
bedexx: se vuoi in alternativa all'offerta di pilota ti presto la mia batteria da 18 ah per il viaggio, chiaramente dopo prova di carica con il tuo caricabatteria. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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