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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 11:00:18
Ieri con una leggera pioggerellina sono uscito a fare un giro.

Quando sono tornato a casa mi sembrava che la bici andava senza pedalare , credendo in un difetto momentaneo ieri notte sono uscito ed ho avuto modo di vedere il comportamento in molte situazioni.

La bici va da sola , non ha limite di velocita' , va prevalentemente a scatti , se metto il walking va walking, in tutte le altre condizioni non c'e' modo di fermarla .

In pianura e in discesa va come un treno!

cosa può essere?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/06/2014 : 08:38:46
Grazie, veramente niente male...
mistic982 Inserito il - 05/06/2014 : 03:08:55
vorrei segnalare un sito di bulloneria varia eccezionale e neanche tanto caro:

http://www.westfieldfasteners.co.uk/
Barba 49 Inserito il - 27/05/2014 : 23:04:58
Belle ferramenta che avete dalle vostre parti...
mistic982 Inserito il - 27/05/2014 : 21:05:17
Mi sa che mi devo trasferire :) qua non c'e' nulla esagonale m4 x 12 , le prendero' su ebay.
mistic982 Inserito il - 26/05/2014 : 20:05:09
c.v.d. : 2 ferramenta e nulla.

Provero' al brico od altre catene...
Barba 49 Inserito il - 26/05/2014 : 08:50:27
Se prendi le brugole zincate (lo sono tutte quelle che non sono "nere") non avrai mei più bisogno di sostituirle, specialmente se le lubrifichi leggermente prima di montarle.

Certo che qualora tu lavassi la bici con l'idripulitrice o usando saponi e solventi aggressivi (tipo lo ChanteClair) le viti si ossiderebbero nonostante la zincatura.
mistic982 Inserito il - 26/05/2014 : 00:57:47
Grazie !!! Avrei preso le viti in inox e messo il grasso nei fori :D ! quindi mi hai salvato 2 volte .

Quindi con il passare del tempo , umidità e lavaggi mi toccherà ricambiarle?

Se non trovo nella mia città neanche queste viti giuro che mi trasferisco! ihhihhihi


Ps : ho messo qualche mese fa grasso al teflon nella filettatura dei pedali che scricchiolavano e nelle pedivelle, adesso le pedivelle non si estraggono
Barba 49 Inserito il - 25/05/2014 : 23:55:45
Non ti consiglio di mettere viti in acciaio inox, tendono a bloccarsi nell'alluminio, casomai trova delle normali brugole zincate e proteggile con un leggero strato di grasso.

Non mettere mai il grasso nel foro filettato prima di inserire una vite, il grasso è incomprimibile e la sua pressione potrebbe creare incrinature nel blocco del riduttore durante il serraggio della vite.

Quanto a girare con il calibro in mano lo trovo inutile, vai in ferramenta con una delle viti in mano e chiedi quelle zincate della stessa misura!
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 23:19:10
ecco come erano ridotte le viti!




Immagine:

33,83 KB
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 22:18:12
Smontato quasi tutto , rimane solo 1 vite.

Ho avuto difficoltà perché alcune viti erano arrugginite e si sono spanate al contatto della brugola.

Mi servirebbe sia la misura esatta delle viti che dove comprarle inossidabili , altrimenti dovrò comprare calibro e girare a zonzo come al solito,

Grazie in anticipo ...
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 18:55:52
hai ragione :) in salita con assistenza massima , pedalata simbolica :) .

Misura corretta Ampere / ora scusate...

Ad una prova successiva le cose non so come , ma sono tormate quasi alla normalita' : circa 17Ah .

Allora io se ce la facccio apro il motore...
Barba 49 Inserito il - 25/05/2014 : 17:39:40
Cosa significa "assorbe 11,5V anzichè 19V"??? Non è una frase coerente!!!

Se invece sono Ampère allora va bene...
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 16:38:13
Aggiornamento:

La bici ogni tanto parte da sola , il pas funziona benino , l'assorbimento del motore con il massimo dell'assistenza si ferma a 11.50V contro i 19V ed oltre che assorbiva prima.

Ormai la devo aprire, ma che cosa guardare??
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 12:05:11
Credevo fosse ip65 , non pensavo avrei dovuto preoccuparmi dell'acqua.

Sono abbastanza deluso da ciò , un buon prodotto non dovrebbe far entrare acqua!

Ps: gia che apro... qualcuno ha cambiato le viti del bafang??
Le mie si sono tutte arrugginite , se qualcuno ha le misure precise le cambio gia ce apro.
E, gia che ci sono c'e' qualcosa da ingrassare??
alexbike Inserito il - 25/05/2014 : 11:39:39
Se ancora non dovesse andare immergilo nel riso... il riso ha una funzione igroscopica, toglie l'umidità dai circuiti, ed inoltre attira i cinesi che ti possono aggiustare il motore :)
MilleMiglia Inserito il - 25/05/2014 : 11:29:13


Immagine:

44,49 KB

Quello cerchiato è il connettore del pas.
MilleMiglia Inserito il - 25/05/2014 : 11:26:09
È facile, lo apri e stacchi il connettore, secondo me devi asciugarlo.
mistic982 Inserito il - 25/05/2014 : 11:12:42
magari staccare il pas dal bbs01 :D , non saprei come fare.

Al momento ho staccato il display qualche minuto,adesso provo a staccare la batteria prima qualche minuto e se non va un giorno intero.
alexbike Inserito il - 25/05/2014 : 11:10:33
dovrebbe essere il pas, prova a staccarlo...

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