Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 fusibile e interruttore 30A

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jonny9017 Inserito il - 07/07/2014 : 17:27:47
Salve a tutti, oggi mi è arrivata una batteria dal mitico creatina82; 15,4Ah 48v ,una bellezza ha i connettori di carica e scarica separati, quindi vi chiederei dove mettere il fusibile e l interruttore, solo in scarica o anche in carica? e quali? grazie a tutti per il supporto
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 09/07/2014 : 11:04:42
Il caricabatteria ha già un fusibile di protezione al suo interno, e comunque se si danneggia non può certo aumentare la tensione o la corrente di carica: Semplicemente si spegne!!!

Un fusibile da 30A su una centralina da 30A è destinato a bruciarsi durante le accelerazioni violente o in salite molto ripide, portane dietro alcuni.
jonny9017 Inserito il - 09/07/2014 : 03:15:43
alla fine ho preso uno staccabatteria enorme ma come versione 1.0 può andare.... il fusibile l'ho trovato solo da 30A anziché da 35, va bene comunque ? ah e come mai il fusibile solo in scarica? non sarebbe un ulteriore protezione in caso di caricabatterie malfunzionante?
jonny9017 Inserito il - 09/07/2014 : 02:25:20
alla fine ho preso uno staccabatteria enorme ma come versione 1.0 può andare.... il fusibile l'ho trovato solo da 30A anziché da 35, va bene comunque ? ah e come mai il fusibile solo in scarica? non sarebbe un ulteriore protezione in caso di caricabatterie malfunzionante?
jonny9017 Inserito il - 09/07/2014 : 02:11:41
Barba 49 Inserito il - 08/07/2014 : 10:33:31
Quello del link e un semplice pulsante, non rimane chiuso dopo essere stato premuto!!!

Va bene per mettere in moto uno scooter o un motoscafo, per le bici elettriche non serve.

Come interruttore io di solito uso dei relè.
jonny9017 Inserito il - 08/07/2014 : 04:31:02
Comunque questo dovrebbe sopportare 30a...comproo? http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_1107_1108&products_id=11220
è anche molto figo
jonny9017 Inserito il - 08/07/2014 : 02:19:43
quale s' intende per portafusibile serio? avete qualche link in italia magari?
@Barba in qualche altro post accennavi al tuo" interruttore casalingo" fatto con un connettore se non sbaglio, potrebbe fare al caso mio?
Barba 49 Inserito il - 08/07/2014 : 01:22:03
L'interruttore e il fusibile vanno su uno qualsiasi dei cavi (positivo o negativo) che vanno alla centralina, e se la centralina è da 30A di picco il fusibile basta che sia da 35A.

Piuttosto prendi un portafusibile "serio" altrimenti si surriscalda sicuramente e ti crea problemi a non finire.
jonny9017 Inserito il - 07/07/2014 : 20:14:50
30 ampere
remora Inserito il - 07/07/2014 : 20:09:15
Scusa ho dimenticato di rispondere ad un quesito, riguardante la portata del fusibile in scarica, ma per questo devi dirci qual'è la corrente di picco prelevata dal tuo Kit.
remora Inserito il - 07/07/2014 : 20:06:17
Metti il fusibile solo in scarica, tanto in carica il Charger è già provvisto di fusibile.
Per quanto riguarda l'interruttore, ne ho già scritto in due recentissime discussioni, (tra ieri e oggi, sempre nella sezione kit e fai da te).

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.