Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 fusibile e interruttore 30A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 17:27:47  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi mi è arrivata una batteria dal mitico creatina82; 15,4Ah 48v ,una bellezza ha i connettori di carica e scarica separati, quindi vi chiederei dove mettere il fusibile e l interruttore, solo in scarica o anche in carica? e quali? grazie a tutti per il supporto

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 20:06:17  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti il fusibile solo in scarica, tanto in carica il Charger è già provvisto di fusibile.
Per quanto riguarda l'interruttore, ne ho già scritto in due recentissime discussioni, (tra ieri e oggi, sempre nella sezione kit e fai da te).
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 20:09:15  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ho dimenticato di rispondere ad un quesito, riguardante la portata del fusibile in scarica, ma per questo devi dirci qual'è la corrente di picco prelevata dal tuo Kit.

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 20:14:50  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30 ampere

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 01:22:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interruttore e il fusibile vanno su uno qualsiasi dei cavi (positivo o negativo) che vanno alla centralina, e se la centralina è da 30A di picco il fusibile basta che sia da 35A.

Piuttosto prendi un portafusibile "serio" altrimenti si surriscalda sicuramente e ti crea problemi a non finire.

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 02:19:43  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale s' intende per portafusibile serio? avete qualche link in italia magari?
@Barba in qualche altro post accennavi al tuo" interruttore casalingo" fatto con un connettore se non sbaglio, potrebbe fare al caso mio?

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 04:31:02  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque questo dovrebbe sopportare 30a...comproo? http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_1107_1108&products_id=11220
è anche molto figo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 10:33:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello del link e un semplice pulsante, non rimane chiuso dopo essere stato premuto!!!

Va bene per mettere in moto uno scooter o un motoscafo, per le bici elettriche non serve.

Come interruttore io di solito uso dei relè.

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 02:11:41  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine ho preso uno staccabatteria enorme ma come versione 1.0 può andare.... il fusibile l'ho trovato solo da 30A anziché da 35, va bene comunque ? ah e come mai il fusibile solo in scarica? non sarebbe un ulteriore protezione in caso di caricabatterie malfunzionante?

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 02:25:20  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine ho preso uno staccabatteria enorme ma come versione 1.0 può andare.... il fusibile l'ho trovato solo da 30A anziché da 35, va bene comunque ? ah e come mai il fusibile solo in scarica? non sarebbe un ulteriore protezione in caso di caricabatterie malfunzionante?

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 03:15:43  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 11:04:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il caricabatteria ha già un fusibile di protezione al suo interno, e comunque se si danneggia non può certo aumentare la tensione o la corrente di carica: Semplicemente si spegne!!!

Un fusibile da 30A su una centralina da 30A è destinato a bruciarsi durante le accelerazioni violente o in salite molto ripide, portane dietro alcuni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.