V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jack5d |
Inserito il - 05/03/2015 : 12:07:47 Salve ragazzi, mi presento, mi chiamo Jacopo, se devo presentarmi in una altra sezione del forum, vi chiedo scusa e indicatemi quale sezione perfavore...
Sono possessore dall'anno scorso della mia italwin k2 (1800km di vita) diciamo pure che è pratica e bellissima, maaaaa...mi va un po stretta...
Prima di andare su una nuova bici, vorrei sapere se posso apportare delle modifiche alla mia...
1)ce un cavetto usb con una attacco un po strano (vedi foto)esiste qualche programma e relativo cavo da attaccare al pc per modificare i parametri della centralina??
2)potrei collegare in parallelo o cambiare la batteria con una piu generosa, la mia è 36x9 il problema sta nel fatto che la k2 ha uno spazio minimo per inserire la batteria...
3)nel caso mi metta il cuore in pace, e mi voglia fare una bici nuova, vorrei qualche consiglio su dove fare i miei acquisti, vorrei che avesse: - motore minimo da 500 (io sono un omino da 100kg) - possibilità di regolare i parametri legati a pas, accelleratore, e velocità a piacimento - che sia una pieghevole da con ruota da 20 o meno (praticissime)
Immagine:
 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jack5d |
Inserito il - 22/05/2015 : 14:47:07 Alla fine ha vinto la scimmia, anzi king kong, mi son fatto una bici con kit golden motor, ora mi sto arrovellando per capire dove prendere uno "speedict" e magari trovare qualcuno capace a montarmelo e configuararmelo, consigli? Ho aperto anche una nuova discussione qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23949 |
dibi |
Inserito il - 20/03/2015 : 12:26:15 Jack5d ha scritto: 3)nel caso mi metta il cuore in pace, e mi voglia fare una bici nuova, vorrei qualche consiglio su dove fare i miei acquisti, vorrei che avesse: - motore minimo da 500 (io sono un omino da 100kg) - possibilità di regolare i parametri legati a pas, accelleratore, e velocità a piacimento - che sia una pieghevole da con ruota da 20 o meno (praticissime)
Pieghevole, ruota da 20, robusta e soprattutto disponibile con motore 500w a 48v. Certo non è regalata ma ne vedo girare alcune per la mia città e sono delle schegge http://www.bad-bike.it/awy.pdf
Dimenticavo: NON E' A NORMA (500w)        |
bija |
Inserito il - 20/03/2015 : 10:50:40 ...quoto ercole67. Dennj costruisce batterie da molto tempo per gli utenti del forum ed ha molta esperienza. Può costruirti la batteria delle dimensioni che vuoi e con celle di diversa capacità.... anche a prezzi equi ... diversamente da altri utenti che si tacciano di professionalità che non hanno e prezzi modesti che non fanno!!!!
|
ercole67 |
Inserito il - 20/03/2015 : 08:58:41 Scrivi a dennj1@virgilio.it spiegando qual'e il tuo problema. E' un ragazzo molto in gamba che ha assemblato ed assemblea batterie con risultati eccellenti. Adesso sono uscite celle molto più capienti rispetto a quelle di qualche anno fa, potrebbe ricellare la tua batteria aumentando la capacità o realizzarne una ex novo abbastanza piccola - ormai una 36v/9ah pesa 1,5 kg - da collegare quando l'originale sarà scarica. |
jack5d |
Inserito il - 19/03/2015 : 14:33:32 bah!! all'alcedo italia ho prima telefonato e mi han detto di mandarmi le foto della batteria e del suo alloggio, dicendomi che o ne trovavano un altra più capiente o provvedevano ad una estensione in parallelo (si può far tutto testuali parole)
poi per email la risposta:
"salve Jacopo,
purtroppo batterie di quella misura non ne abbiamo, l'unica alternativa è quella di richiedere un ricambio originale alla Italwin.
mi spiace non poterla aiutare.
grazie dell'interesse e buon fine settimana...."
in somma il "si può far tutto era solo fuffa" quindi ragazzi proprio mi devo attacar al tram? ci vado di bici nuova ?? |
jack5d |
Inserito il - 08/03/2015 : 02:01:23 Modello marca e specifiche tecniche? |
fulcon |
Inserito il - 08/03/2015 : 01:49:25 Prendi questa. Collaudata dal nuovo proprietario a 100 e più kili, biammortizzata e pieghevole. Una favola!! Comprala in Germania e risparmi 200€.
Immagine:
 50,49 KB |
jack5d |
Inserito il - 06/03/2015 : 11:38:22 Gli ho appena telefonato, pare che sia fattibile ma prima devo mandargli qualche foto, e devo saperne di più sul prezzo tra batteria extra e manodopera... non vorrei che costasse come una bici nuova |
giordano5847 |
Inserito il - 06/03/2015 : 10:52:59 | jack5d ha scritto:
Lasciando perdere la battuta sulla dieta... che non risponde nemmeno ad uno dei miei quesiti... io sono di Riccione (rn) qualcuno in provincia che possa fare un lavoro del genere? |
Vai a trovare Alcedoitalia a Cesena Risolve tutto |
jack5d |
Inserito il - 05/03/2015 : 18:30:37 Lasciando perdere la battuta sulla dieta... che non risponde nemmeno ad uno dei miei quesiti... io sono di Riccione (rn) qualcuno in provincia che possa fare un lavoro del genere? |
alexbike |
Inserito il - 05/03/2015 : 15:38:54 | jack5d ha scritto:
Mmmh, ma non esiste una batteria più performante? Alla fine la cosa che più mi serve è la durata in km.... Che so metterne un altra in parallelo?
|
teoricamente si può fare, dovresti farlo fare da qualcuno che lo faccia con criterio, magari mettendo dei diodi tra una batteria e l'altra per evitare che si carichino tra loro... |
Rotolone |
Inserito il - 05/03/2015 : 15:34:16 | jack5d ha scritto:
Mmmh, ma non esiste una batteria più performante? Alla fine la cosa che più mi serve è la durata in km.... Che so metterne un altra in parallelo?
|
Vuoi aumentare la durata in km della tua batteria, mettiti a dieta    , rimarrai piacevolmente sorpreso.  
P.S. parola di.................rotolone |
jack5d |
Inserito il - 05/03/2015 : 15:01:13 Mmmh, ma non esiste una batteria più performante? Alla fine la cosa che più mi serve è la durata in km.... Che so metterne un altra in parallelo? |
alexbike |
Inserito il - 05/03/2015 : 14:54:30 guarda credo che il problema maggiore è la batteria. La italwin ha già un motore abbastanza potente per una batteria 9Ah.. non credo ti convenga stressarla di più cambiando la centralina.
Una cosa che potresti fare è prendere una pieghevole robusta.. tipo una dahon e mettere il motore che preferisci. Anche qui senza esagerare, sono sempre pieghevoli. |
baldiniantonio |
Inserito il - 05/03/2015 : 14:43:50  benvenuto! |