Autore |
Discussione  |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 12:07:47
|
Salve ragazzi, mi presento, mi chiamo Jacopo, se devo presentarmi in una altra sezione del forum, vi chiedo scusa e indicatemi quale sezione perfavore...
Sono possessore dall'anno scorso della mia italwin k2 (1800km di vita) diciamo pure che è pratica e bellissima, maaaaa...mi va un po stretta...
Prima di andare su una nuova bici, vorrei sapere se posso apportare delle modifiche alla mia...
1)ce un cavetto usb con una attacco un po strano (vedi foto)esiste qualche programma e relativo cavo da attaccare al pc per modificare i parametri della centralina??
2)potrei collegare in parallelo o cambiare la batteria con una piu generosa, la mia è 36x9 il problema sta nel fatto che la k2 ha uno spazio minimo per inserire la batteria...
3)nel caso mi metta il cuore in pace, e mi voglia fare una bici nuova, vorrei qualche consiglio su dove fare i miei acquisti, vorrei che avesse: - motore minimo da 500 (io sono un omino da 100kg) - possibilità di regolare i parametri legati a pas, accelleratore, e velocità a piacimento - che sia una pieghevole da con ruota da 20 o meno (praticissime)
Immagine:

|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 14:43:50
|
 benvenuto! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 14:54:30
|
guarda credo che il problema maggiore è la batteria. La italwin ha già un motore abbastanza potente per una batteria 9Ah.. non credo ti convenga stressarla di più cambiando la centralina.
Una cosa che potresti fare è prendere una pieghevole robusta.. tipo una dahon e mettere il motore che preferisci. Anche qui senza esagerare, sono sempre pieghevoli. |
 |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 15:01:13
|
Mmmh, ma non esiste una batteria più performante? Alla fine la cosa che più mi serve è la durata in km.... Che so metterne un altra in parallelo? |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 15:34:16
|
| jack5d ha scritto:
Mmmh, ma non esiste una batteria più performante? Alla fine la cosa che più mi serve è la durata in km.... Che so metterne un altra in parallelo?
|
Vuoi aumentare la durata in km della tua batteria, mettiti a dieta    , rimarrai piacevolmente sorpreso.  
P.S. parola di.................rotolone |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 15:38:54
|
| jack5d ha scritto:
Mmmh, ma non esiste una batteria più performante? Alla fine la cosa che più mi serve è la durata in km.... Che so metterne un altra in parallelo?
|
teoricamente si può fare, dovresti farlo fare da qualcuno che lo faccia con criterio, magari mettendo dei diodi tra una batteria e l'altra per evitare che si carichino tra loro... |
 |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2015 : 18:30:37
|
Lasciando perdere la battuta sulla dieta... che non risponde nemmeno ad uno dei miei quesiti... io sono di Riccione (rn) qualcuno in provincia che possa fare un lavoro del genere? |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4119 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2015 : 10:52:59
|
| jack5d ha scritto:
Lasciando perdere la battuta sulla dieta... che non risponde nemmeno ad uno dei miei quesiti... io sono di Riccione (rn) qualcuno in provincia che possa fare un lavoro del genere? |
Vai a trovare Alcedoitalia a Cesena Risolve tutto |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2015 : 11:38:22
|
Gli ho appena telefonato, pare che sia fattibile ma prima devo mandargli qualche foto, e devo saperne di più sul prezzo tra batteria extra e manodopera... non vorrei che costasse come una bici nuova |
 |
|
fulcon
Utente Medio

Campania
256 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2015 : 01:49:25
|
Prendi questa. Collaudata dal nuovo proprietario a 100 e più kili, biammortizzata e pieghevole. Una favola!! Comprala in Germania e risparmi 200€.
Immagine:
 50,49 KB |
 |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2015 : 02:01:23
|
Modello marca e specifiche tecniche? |
 |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 14:33:32
|
bah!! all'alcedo italia ho prima telefonato e mi han detto di mandarmi le foto della batteria e del suo alloggio, dicendomi che o ne trovavano un altra più capiente o provvedevano ad una estensione in parallelo (si può far tutto testuali parole)
poi per email la risposta:
"salve Jacopo,
purtroppo batterie di quella misura non ne abbiamo, l'unica alternativa è quella di richiedere un ricambio originale alla Italwin.
mi spiace non poterla aiutare.
grazie dell'interesse e buon fine settimana...."
in somma il "si può far tutto era solo fuffa" quindi ragazzi proprio mi devo attacar al tram? ci vado di bici nuova ?? |
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 08:58:41
|
Scrivi a dennj1@virgilio.it spiegando qual'e il tuo problema. E' un ragazzo molto in gamba che ha assemblato ed assemblea batterie con risultati eccellenti. Adesso sono uscite celle molto più capienti rispetto a quelle di qualche anno fa, potrebbe ricellare la tua batteria aumentando la capacità o realizzarne una ex novo abbastanza piccola - ormai una 36v/9ah pesa 1,5 kg - da collegare quando l'originale sarà scarica. |
 |
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 10:50:40
|
...quoto ercole67. Dennj costruisce batterie da molto tempo per gli utenti del forum ed ha molta esperienza. Può costruirti la batteria delle dimensioni che vuoi e con celle di diversa capacità.... anche a prezzi equi ... diversamente da altri utenti che si tacciano di professionalità che non hanno e prezzi modesti che non fanno!!!!
|
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 12:26:15
|
Jack5d ha scritto: 3)nel caso mi metta il cuore in pace, e mi voglia fare una bici nuova, vorrei qualche consiglio su dove fare i miei acquisti, vorrei che avesse: - motore minimo da 500 (io sono un omino da 100kg) - possibilità di regolare i parametri legati a pas, accelleratore, e velocità a piacimento - che sia una pieghevole da con ruota da 20 o meno (praticissime)
Pieghevole, ruota da 20, robusta e soprattutto disponibile con motore 500w a 48v. Certo non è regalata ma ne vedo girare alcune per la mia città e sono delle schegge http://www.bad-bike.it/awy.pdf
Dimenticavo: NON E' A NORMA (500w)        |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
 |
|
jack5d
Nuovo Utente
Emilia Romagna
44 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2015 : 14:47:07
|
Alla fine ha vinto la scimmia, anzi king kong, mi son fatto una bici con kit golden motor, ora mi sto arrovellando per capire dove prendere uno "speedict" e magari trovare qualcuno capace a montarmelo e configuararmelo, consigli? Ho aperto anche una nuova discussione qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23949 |
 |
|
|
Discussione  |
|